peggio delle donne......:cry:..... ( a prescindere la donna, ha sempre ragione...)
cosa fanno gli altri....,semplice lasciano perdere.
Visualizzazione Stampabile
Adesso probabilmente si sta andando nel "ridicolo".......150 persone che votano in un forum sarebbero un valido campione rappresentativo???? ....lavoro nel marketing di n grande gruppo bancario quindi qualcosina ne so e questa cosa che hai detto mi sembra proprio un'esagerazione.
Vorrei far notare inoltre, che una testata giornalistica come Superbike Italia, che notoriamente se deve dire che una moto è un cancello lo dice (vedi alcune vecchie prove dei monster dei primi anni....nonostante fosse una casa italiana) ha definito probabilmente la speed come la miglior naked in circolazione ....beh a meno che non spendi € 15500 per la 990r......ah scusate..ma, ovviamente, è molto + attendistico il sondaggio di TCP!!!! :evil:
Beh Gianluca io non ho affatto parlato di Rosiconi anche percheè penso che chi ha una speed di un paio di anni non dovrebbe fare poi un grosso sforzo per comprare la 2011 ma non lo fa perchè non gli piace.....probabilmente mi hai frainteso......
il fatto che ho comprato la 2011 ti da la prova che Tcp non condiziona nessuno, come anche tu sostieni, ma una cosa è dire che Triumph ha deluso "alcuni vecchi possessori di Speed" è un'altra è dire che il sondaggio dimostra che la speed non piace......nn dimostra assolutamente nulla!!!!
Per la cronaca inoltre se la speed 2011 non vendesse non avrei dovuto aspettare 20-25 gg per averla.....
Gioele , io quando parlo mi riferisco sempre a questa nostra comunità di triumphisti che è il TCP, mi sembra ovvio che non posso dare un sondaggio a livello nazionale o mondiale se non per quello che posso leggere in altri forum sia qui in italia che all'estero.
Il sondaggio su tcp ha assodato che tra di noi "amanti del marchio" questa moto non è piaciuta , e leggendo altri forum sia italiani che non, vedo che questo "indice di gradimento" è abbastanza comune anche da altre parti...
da qui e dalle poche moto immatricolate fino ad ora riporto quello che per me è una "previsione" su quello che è stato il primo impatto di questa moto sul mercato...ovvero....è passata abbastanza in "sordina" ...Le riviste per me lasciano sempre "il tempo che trovano" sono pursempre "ditte" che campano sulla pubblicità e quindi io tendo comunque a non prendere molto in considerazione quello che dicono tantè che la 2011 me la sono provata di persona per ben 2 volte per essere sicuro delle mie impressioni...la 990R si troverà a qualche euro in meno dal momento che MV è propensa agli sconti , cosa che ultimamanete vedo sta facendo anche TRIUMPH per questo nuovo modello di SPeed , vedo molti nuovi iscritti arrivare con molti accessori in "regalo" , questo non era mai stato fatto fino allo scorso anno e mi porta a pensare.....che forse qualche cosa è cambiato :wink_:
Il fatto che tu debba aspettare 20 gg per una moto non mi sorprende affatto , non parliamo di un bene di "prima necessità" e vorrei vedere quale casa in questo momento di instabilità mondiale dei mercati rischi di aumentare eccessivamente i magazzini per un prodotto che oltretutto già in uscita ha ricevuto pesanti critiche :wink_:
Anche io lavoro nel marketing...e qualche cosa ne capisco:wink_:
Qua tutti che ne capiscono qualcosa...tutti che danno sentenze...:biggrin3:...tutti che lavorano nel settore marketing...
UFFI....io faccio l'idraulico e non sono nel settore...e non ci capisco come voi....io ADORO LA SPEED QUALSIASI MODELLO ESSA SIA E ADORO GUIDARLA...SPECIALMENTE LA 2011!!!
BUONA SPEED A TUTTI!!!:biggrin3:
ma che diavolo stai dicendo????
capisci il significato delle parole?
penso di no.... anche se lavori nel marketing di una Grande azienda...
qui si sta disquisendo su di un piano eminentemente estetico: personalmente il sottoscritto (e penso di poter parlare anche a nome delle altre 108 persone che hanno votato no), non la gradisce affatto per come è stata stravolta la sua essenza esteriore......
Lo dico per l'ennesima ed ultima volta, perchè mi sto stancando veramente di ripetere ad nauseam gli stessi concetti: il serbatoio a gobba di dromedario è inguardabile... rovina irrimediabilmente il profilo di una moto che faceva della vista laterale il suo cavallo di battaglia estetico... i fanali polilobati e plasticosi, insieme alla componente in plastica della parte anteriore del serbatoio, la rendono (agli occhi degli osservatori) di un target inferiore rispetto al suo e molto jap (bestemmia, quest'ultima, per i tradizionali proprietari delle moto british)...
Per il resto, dal lato tecnico, partendo da un modello supercollaudato, son convinto che sia un'ottima moto, ci mancherebbe... anche se avrebbero potuto rivedere le geometrie e la progettazione di un motore vecchio e pesante come il 1050...
P.S. le 150 persone che hanno votato "respirano e vivono la realtà" Triumph (e Speed nello specifico) da anni.... permetti che possano essere il campione maggiormente interessante per la casa produttrice?
poi parliamo di campione: se il forum fosse frequentato da più iscritti - ti ricordo che Triumph e Speed in particolare sono moto "di nicchia"- son convinto che la percentuale non sarebbe diversa (ma forse sto dicendo una cazzata, perchè non sono certo un esperto di marketing) comunque la testa cerco di usarla al meglio..
senza rancore
Io che del marketing non ne capisco una mazza...
Mi sembra che anche in questo forum ci stiamo prendendo troppo sul serio...
W la Gnocca!
E per me anche la speed 2011!!!!
Bah il tuo parere sulla 2011 ormai è risaputo in tutto il forum.......ma mi sembra un pò troppo esagerato....
A me la 2008 piace tantissimo e fosse per me mi comprerei tutte le speed dalla prima alla 2011 ...nonostante ho avuto sempre jap ma dovrai pure ammettere che la 2008 è molto meno maneggevole di una z1000 o di una fz1.
Il fatto del serbatoio giocoforza doveva essere fatto in quel modo per poter avere gli stessi litri di serbatoio ma con una distanza sella manubrio inferiore e uno spazio longitudinale per le gambe inferiore......nella guida sportiva guidi molto di gambe e "abbracciare" il serbatoio piuttosto che starci sopra significa andare + forte faticando di meno.
Il serbatoio della 2008 è identico al serbatoio del gsxr del 1996.....sarà per questo che la nuova speed ha perso il suo gusto retrò :biggrin3: