Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
In QUALSIASI azienda, l'amministrazione è alla voce "costi fissi".
Per inciso: il 90% dell'amministrazione è burocrazia, il 99% della burocrazia è autoreferenziale.
In parole povere: il 90% dell'amministrativo e del terziario non operativo (non chi amministra/produce tecnologia, insomma) è semplicemente utile come ammortizzatore sociale e come generatore di consenso.
Inutile ai fini pratici.
Come i pensionati, che però almeno smerdano i bimbi.
Ciao.
ma cosa intendi per amministrazione di un'azienda ? Il ragioniere , la segretaria , la poverina che fa data entry ? Guarda che è anche grazie a loro se ti viene pagato lo stipendio o la fattura
-
Citazione:
Don Zauker
In QUALSIASI azienda, l'amministrazione è alla voce "costi fissi".
Per inciso: il 90% dell'amministrazione è burocrazia, il 99% della burocrazia è autoreferenziale.
In parole povere: il 90% dell'amministrativo e del terziario non operativo (non chi amministra/produce tecnologia, insomma) è semplicemente utile come ammortizzatore sociale e come generatore di consenso.
Inutile ai fini pratici.Come i pensionati, che però almeno smerdano i bimbi.
Ciao.
Posso farmi una grassa risata?:biggrin3:
in particolare per la parte in grassetto....
Se sono tue personali opinioni , smetto di ridere per non sembrare 8e non voglio neppure esserlo) offensivo.
Sono però disarmato contro affermazioni di questo tipo.
Lasciamo stare...forse è meglio.... non mi pare ci sia una base anche solo vagamente comune su cui confrontarsi di fronte ad affermazioni così apodittiche.
-
Citazione:
Luigi
forse perchè il pensionato è "mantenuto" dallo stato mentre il benzinaio viene pagato dalla società petrolifera che puo' decidere o meno , a seconda di infiniti parametri, se sostituirlo con una macchinetta a mantenerlo in vita ? :cipenso:
cacchio c'entrano i farmacisti invece, proprio non l'ho capito
Sbagli: il benzinaio è un libero professionista, meglio ancora: un commerciante.
Viene "mantenuto" dal tizio che si ferma a fare il pieno, NON dalla società petrolifera.
Il suo guadagno si concretizza nell'aumento del costo al litro.
Cosa produce REALMENTE in confronto ad un self-service automatizzato?
Perchè in Italia -e SOLO in Italia- i combustibili si vendono SOLO dai benzinai, e non da CHIUNQUE ne abbia i requisiti?
Idem i farmacisti.
Io vado dal medico e quello mi prescrive il farmaco X.
A cosa serve la "professionalità" (strapagata) del farmacista?
Perchè non posso ritirarlo AUTONOMAMENTE da un bancone di supermarket?
-
Citazione:
Don Zauker
Sbagli: il benzinaio è un libero professionista, meglio ancora: un commerciante.
Viene "mantenuto" dal tizio che si ferma a fare il pieno, NON dalla società petrolifera.
Il suo guadagno si concretizza nell'aumento del costo al litro.
Cosa produce REALMENTE in confronto ad un self-service automatizzato?
Perchè in Italia -e SOLO in Italia- i combustibili si vendono SOLO dai benzinai, e non da CHIUNQUE ne abbia i requisiti?
Idem i farmacisti.
Io vado dal medico e quello mi prescrive il farmaco X.
A cosa serve la "professionalità" (strapagata) del farmacista?
Perchè non posso ritirarlo AUTONOMAMENTE da un bancone di supermarket?
ma hai qualche frustrazione sul lavoro ultimamente tra amministrativi pelandroni e napoletani che non hanno voglia di lavorare ?
il benzinaio offre un servizio che va al di là di quello di inserire una pompa in un buco e magari fa in modo che tu non ti dia fuoco facendo il pieno
idem per i farmacisti che magari possono evitare di suicidarti comprando alla macchinetta arsenico invece di aspirina ma su quest'argomento davvero mi viene da rispondere solo con delle battute talmente è campato in aria
-
Citazione:
votalele
Non ti seguo: chi fa un lavoro, qualunque lavoro, produce qualcosa.
Un amministrativo raccoglie gestisce elabora i dati di una qualsiasi azienda.
A qualunque cosa possano servire, sono indispensabili.
Un pensionato cosa produce?
Nulla.
Altrimenti mettiamoci tutti in pensione e chi s'è visto s'è visto.
:biggrin3:
Esatto: il 99% dei lavoratori può TRANQUILLAMENTE essere messo in pensione.
NON PRODUCONO.
Il lavoro è controllo sociale.
Il 90% degli amministrativi passa semplicemente carte, INUTILI allo svolgimento del lavoro aziendale.
Guarda semplicemente i famosi "enti inutili", mostri come il PRA, che hanno impiegato per DECENNI migiaia di persone.
Anche nel privato, il 99% del lavoro di un amministrativo è burocratico.
Basta snellire la burocrazia.
Gli esseri umani sono andati avanti millenni SENZA amministrazione e se la sono sempre cavata lo stesso.
Non fatevi ingannare dalle tabelle dei "costi".
"Costo" è quello che "costo" vuoi far apparire.
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto: il 99% dei lavoratori può TRANQUILLAMENTE essere messo in pensione.
NON PRODUCONO.
Il lavoro è controllo sociale.
Il 90% degli amministrativi passa semplicemente carte, INUTILI allo svolgimento del lavoro aziendale.
Guarda semplicemente i famosi "enti inutili", mostri come il PRA, che hanno impiegato per DECENNI migiaia di persone.
Anche nel privato, il 99% del lavoro di un amministrativo è burocratico.
Basta snellire la burocrazia.
Gli esseri umani sono andati avanti millenni SENZA amministrazione e se la sono sempre cavata lo stesso.
Non fatevi ingannare dalle tabelle dei "costi".
"Costo" è quello che "costo" vuoi far apparire.
Ochei ma non dirlo in giro se no quelli ci lasciano tutti a casa e senza neanche la pensione....
:ph34r:
-
Citazione:
Luigi
ma hai qualche frustrazione sul lavoro ultimamente tra amministrativi pelandroni e napoletani che non hanno voglia di lavorare ?
il benzinaio offre un servizio che va al di là di quello di inserire una pompa in un buco e magari fa in modo che tu non ti dia fuoco facendo il pieno
idem per i farmacisti che magari possono evitare di suicidarti comprando alla macchinetta arsenico invece di aspirina ma su quest'argomento davvero mi viene da rispondere solo con delle battute talmente è campato in aria
No.
Qualche frustrazione me la danno solo quei forumiti che fanno finta di non capire.
Nel caso, non capisco perchè continuano -non richiesti- a interloquire col sottoscritto.
Sono decenni che mi servo ai self-service e non ho MAI preso fuoco.
Come gli abitanti di tutta Europa, del resto.
Che, per inciso, possono tranquillamente fare il pieno al supermarket.
In quanto ai farmaci, basta modificare la tipologia di ricetta oggi esistente, in modo da far sì che, prelevando un prodotto diverso, questo non ti venga accettato alla cassa.
Tecnologia subito pronta, subito disponibile.
Che differenza c'è dal mantenere questa gente al lavoro e/o mandarla in pensione?
In pensione costerebbe ENORMEMENTE meno, e il PIL non cambierebbe.
Non è difficile da capire.
Citazione:
votalele
Ochei ma non dirlo in giro se no quelli ci lasciano tutti a casa e senza neanche la pensione....
:ph34r:
E' ben lì che sbagli: ti fanno lavorare come un servo e INUTILMENTE tutta la vita, per poi darti ANCHE sensi di colpa.
Mai sentita la frase "lavorare meno, lavorare tutti"?
-
Zacker ma allora il lavoro specializzato è solo quello dell'operaio?
Riguardo il costo si definisce tale il fine alternativo a cui si rinuncia
se per un'azienda privata gli amministratori producono,questi non sono un costo ma una risorsa
stesso discorso vale per gli operai
la divisione del lavoro è risorsa quando produce benefici
Se un avvocato assume una segretaria ,significa che c'è un beneficio per l'avvocato in termini di tempo e di efficienza nel suo lavoro
questo ragionamento viene cadere quando si tratta di aziende finanziate dallo Stato o che siano proprio enti pubblici
-
Citazione:
357magnum
Posso farmi una grassa risata?:biggrin3:
in particolare per la parte in grassetto....
Se sono tue personali opinioni , smetto di ridere per non sembrare 8e non voglio neppure esserlo) offensivo.
Sono però disarmato contro affermazioni di questo tipo.
Lasciamo stare...forse è meglio.... non mi pare ci sia una base anche solo vagamente comune su cui confrontarsi di fronte ad affermazioni così apodittiche.
Ridi tranquillamente: è gratis.
Nondimeno, ciò che ho detto rimane vero.
Non mi pare un caso che le grosse ristrutturazioni, OGGI, coinvolgano SOPRATTUTTO il terziario e l'amministrativo in generale.
Tu dici di operare nel settore assicurativo.
Sarai certamente a conoscenza della continua espansione delle cosiddette "telefoniche".
A cosa credi vada ricondotta la loro convenienza, se non al bypassaggio del broker?
Ora, questa situazione poteva benissimo crearsi diverso tempo fa.
Che prodotto ha aggiunto il broker, che ricchezza ha creato?
Non molta certamente, se oggi sono I SUOI DATORI DI LAVORO a farlo fuori.
Idem nel bancario.
Per anni si sono moltiplicati gli sportelli, oggi si fa a gara a chiuderli.
Come mai?
Comunque, su una cosa concordo con te: inutile sprecare il fiato, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, nè peggior cieco di chi non vuol sentire.
-
Citazione:
Don Zauker
Ridi tranquillamente: è gratis.
Nondimeno, ciò che ho detto rimane vero.
Non mi pare un caso che le grosse ristrutturazioni, OGGI, coinvolgano SOPRATTUTTO il terziario e l'amministrativo in generale.
Tu dici di operare nel settore assicurativo.
Sarai certamente a conoscenza della continua espansione delle cosiddette "telefoniche".
A cosa credi vada ricondotta la loro convenienza, se non al bypassaggio del broker?
Ora, questa situazione poteva benissimo crearsi diverso tempo fa.
Che prodotto ha aggiunto il broker, che ricchezza ha creato?
Non molta certamente, se oggi sono I SUOI DATORI DI LAVORO a farlo fuori.
Idem nel bancario.
Per anni si sono moltiplicati gli sportelli, oggi si fa a gara a chiuderli.
Come mai?
Comunque, su una cosa concordo con te: inutile sprecare il fiato, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, nè peggior cieco di chi non vuol sentire.
:blink::blink: