Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
nessuno?
lo avete visti solo in tv?
nessuno ha un campo rom in zona che esiste da decenni e che ti fà chiedere cosa vuol dire la parola nomadi? dove di fronte sono depositati rottami di ogni due ruote immaginabile e da dove escono macchine minimo di 30mila euro percorrendo la ciclabile accanto a un canale la quale è l'unica strada di acceso e dove escono ventenni alla guida di scooter senza casco ne targa impennando tra la gente in bicicletta??
una volta nel canale di fronte all'accampamento ho fatto una foto a un tmax...peccato non averla più...
...oppure un altro vicino dove lavori..che ti costringe a non lasciare l'auto parcheggiata in strada....che ti anima le serate quando qualche zingarello fà l'autocross con qualche utilitaria rubata per poi dargli fuoco e costringerti a chiamare i pompieri perchè la vegetazione che ha preso fuoco insieme all'auto confina con l'azienda che guarda caso è chimica....
..o che ti fa passare 10 minuti di svago nelle tue ore lavorative vedendoli sgommare sulla statale ....o come è capitato una volta vedere fermata una golf con 2 zingare senza assicurazione e vedere arrivare poi il capo tribù e sentirlo minacciare i vigili per il sequestro del libretto e andando via con una bella inversione a U in barba alle precedenze e loro MUTI (cit.)...
nessuno?
Devi portargli un bombolone gigante così vedrai che le cose cambiano
-
Citazione:
F@bio
nessuno?
lo avete visti solo in tv?
nessuno ha un campo rom in zona che esiste da decenni e che ti fà chiedere cosa vuol dire la parola nomadi? dove di fronte sono depositati rottami di ogni due ruote immaginabile e da dove escono macchine minimo di 30mila euro percorrendo la ciclabile accanto a un canale la quale è l'unica strada di acceso e dove escono ventenni alla guida di scooter senza casco ne targa impennando tra la gente in bicicletta??
una volta nel canale di fronte all'accampamento ho fatto una foto a un tmax...peccato non averla più...
...oppure un altro vicino dove lavori..che ti costringe a non lasciare l'auto parcheggiata in strada....che ti anima le serate quando qualche zingarello fà l'autocross con qualche utilitaria rubata per poi dargli fuoco e costringerti a chiamare i pompieri perchè la vegetazione che ha preso fuoco insieme all'auto confina con l'azienda che guarda caso è chimica....
..o che ti fa passare 10 minuti di svago nelle tue ore lavorative vedendoli sgommare sulla statale ....o come è capitato una volta vedere fermata una golf con 2 zingare senza assicurazione e vedere arrivare poi il capo tribù e sentirlo minacciare i vigili per il sequestro del libretto e andando via con una bella inversione a U in barba alle precedenze e loro MUTI (cit.)...
nessuno?
ti sono nel cuore...
-
Citazione:
Domino
Perché scusa? Pensi che la certezza di una pena severa non sia un buon deterrente?e poi per certi reati come ad esempio l'omicidio stradale non credo che possa esistere nessun tipo di prevenzione.......se invece vogliamo applicare delle forti restrizioni solo a determinate categorie (o ancor meglio razze)di persone questo è un altro discorso ma nei paesi civili non funziona così.
..anche perché, negli altri Paesi, la certezza della pena è IL deterrente..
..non hanno delle pene differenti a seconda della razza.. hanno semplicemente delle pene certe, una giustizia inflessibile ed efficiente..
..qui noi eleggiamo quelli che fanno gli indulti, gli svuotacarceri, i processi brevi, le immunità e li difendiamo quando vengono colpiti dalla "macchina del fango"..
..poi però, nella migliore delle ipotesi, ci lamentiamo e ci stracciamo le vesti quando gli assassini stanno dentro un mese se va bene e poi tornano a delinquere.. nella peggiore delle ipotesi andiamo a seguire il cialtrone di turno che urla alle ruspe, condendo il tutto con del revisionismo storico da far accapponare la pelle..
-
Citazione:
streetTux
..anche perché, negli altri Paesi, la certezza della pena è IL deterrente..
..non hanno delle pene differenti a seconda della razza.. hanno semplicemente delle pene certe, una giustizia inflessibile ed efficiente..
..qui noi eleggiamo quelli che fanno gli indulti, gli svuotacarceri, i processi brevi, le immunità e li difendiamo quando vengono colpiti dalla "macchina del fango"..
..poi però, nella migliore delle ipotesi, ci lamentiamo e ci stracciamo le vesti quando gli assassini stanno dentro un mese se va bene e poi tornano a delinquere.. nella peggiore delle ipotesi andiamo a seguire il cialtrone di turno che urla alle ruspe, condendo il tutto con del revisionismo storico da far accapponare la pelle..
parlando con la badante di mia nonna,mi raccontava come ,tolta Bucarest,ormai la romania sia un paese tranquillissimo dove vivere (se si ha un lavoro); i peggiori son andati via perché i carceri locali sono agghiaccianti.Spesso mancano cibo e servizi fondamentali,a differenza dei nostri che sono si sovrappopolati ,ma offrono un minimo di certezze di non morire di abbandono.....fare i criminali in italia è molto più conveniente che altrove.Nella peggiore delle ipotesi c'è il carcere che è cmq una garanzia di pasti e brande,nonchè di servizi medici (ne so qualcosa). E si parla della peggiore delle ipotesi.
Da ragazzo ,andando in Finlandia per l'erasums,mi fermai in Danimarca( ero in macchina...) e al parco Cristiania volevo comprare un po' d'erba da portarmi a destinazione; il ragazzo che la vendeva mi "vietò" di farlo: " se ti beccano con 10gr ,ti mettono in carcere minimo 2 mesi....". Felice di aver passato la vacanza solo con l'alcool.....
-
Citazione:
Domino
Perché scusa? Pensi che la certezza di una pena severa non sia un buon deterrente?e poi per certi reati come ad esempio l'omicidio stradale non credo che possa esistere nessun tipo di prevenzione.......se invece vogliamo applicare delle forti restrizioni solo a determinate categorie (o ancor meglio razze)di persone questo è un altro discorso ma nei paesi civili non funziona così.
In america c'è la pena di morte eppure non è che i crimini violenti siano in calo. Per tre condanne che si subiscono, anche in tempi diversi scattano automaticamente 20 o 25 anni di galera, non ricordo. Sono tutti considerabili deterrenti, ma in realta' hanno solo elevato il livello di attenzione dei criminali a non farsi beccare. In california dagli anni 80 ad oggi hanno costruito 1 universita' e oltre 10 istituti di reclusione (!). La certezza della pena è una garanzia che se vieni beccato fai la galera. Ma la gente delinque lo stesso.
L'unico che ha avuto successo è stato Giuliani come sindaco di newyork. Durante il suo mandato c'è stato un clamoroso calo della delinquenza, ma ha usato le maniere MOLTO forti, ha lasciato mano libera alla polizia attuando una repressione fortissima su tutti i reati, anche quelli piu' banali. In pratica hanno vissuto in uno stato di polizia per un bel pezzo, ma ne è valsa la pena a giudicare dai risultati. Prima di lui' NY era terra di conquista per chiunque. Insieme a falcone e borsellinmo ha dato una bella mazzata anche alla mafia americana.
-
Citazione:
tbb800
e ora chi lo sente @
XantiaX. facile che vuole venire con la RUSPA e completare il lavoro :dry:
comunque il record è 8 giorni. Per una durata di 15 giorni Crocetta ci metterebbe la firma subito e sarebbe disposto a vendere il suo corpo a chicchessia :ph34r:.
mi piace sempre ricordare questo.... :D
Le bufale sul fascismo
Citazione:
n0x
In america c'è la pena di morte eppure non è che i crimini violenti siano in calo. Per tre condanne che si subiscono, anche in tempi diversi scattano automaticamente 20 o 25 anni di galera, non ricordo. Sono tutti considerabili deterrenti, ma in realta' hanno solo elevato il livello di attenzione dei criminali a non farsi beccare. In california dagli anni 80 ad oggi hanno costruito 1 universita' e oltre 10 istituti di reclusione (!). La certezza della pena è una garanzia che se vieni beccato fai la galera. Ma la gente delinque lo stesso.
L'unico che ha avuto successo è stato Giuliani come sindaco di newyork. Durante il suo mandato c'è stato un clamoroso calo della delinquenza, ma ha usato le maniere MOLTO forti, ha lasciato mano libera alla polizia attuando una repressione fortissima su tutti i reati, anche quelli piu' banali. In pratica hanno vissuto in uno stato di polizia per un bel pezzo, ma ne è valsa la pena a giudicare dai risultati. Prima di lui' NY era terra di conquista per chiunque. Insieme a falcone e borsellinmo ha dato una bella mazzata anche alla mafia americana.
lungi da me lodare l'operato di Giuliani... ma a sua discolpa mi piace ricordare che in realtà non ha messo in piedi realmente uno stato di polizia, ma ha usato (molto efficace secondo me) il concetto del 'non lasciare la finestra rotta', brevemente il concetto è stato che se tu lasci una finestra rotta in una strada (senza ripararla) questo crea l'effetto: 'spacchiamone naltra tanto questa è già rotta e laggente se ne frega'. Mentre aggiustandola, e monitornando perchè non se ne spacchino altre le possibilità che si rompa nuovamente si riducono notevolmente. Come si applica questo concetto alla gestione Giuliani? E' semplice, hanno fatto una statistica e si sono accorti che la maggioranza dei soprusi attuati sulla persona avvenivano in metro. Soluzione? Una bella notte in cella per tutti quelli che venivano trovati senza biglietto. Ora nessuno vieta che un borseggiatore, stupratore o vattelapesca faccia il biglietto prima di delinquere, ma il risultato è stato una riduzione ad un terzo (si meno della metà) degli illeciti in metropolitana e di conseguenza una riduzione drastica degli illeciti in assoluto. Non è esattamente uno stato di polizia ma è diciamo una scelta mirata. Certo poi sarebbe da chiedersi dove vanno a finire quelli che fino a 'ieri' delinquevano in metro, ma questo è un'altro discorso.
Citazione:
tonidaytona
Ah beh! Ne conosco di quelli che girano con le vecchie moto e si spacciano per nordisti con la polenta nel polso!
Brutte persone...
Avrei anche una foto ma poi vado eccessivamente OT
eh bello mio troppo facile così... FOTO o non è vero gniente
-
Negli Stati Uniti ci sono tanti e tali problemi sociali che portano ad una criminalità insensibile a qualsiasi pena.
Tuttavia, giusto per far due esempi che stuzzicano la coscienza degli italiani "bravagente" tutti, lì le tasse si pagano ed il codice della strada si rispetta.
-
chi non è mai stato gitano in vita sua via...
-
Citazione:
XantiaX
chi non è mai stato gitano in vita sua via...
Ma infatti!
Io lo fui....andai a Le Sante Marie de la mer in Camargue e c'era il raduno dei gitani.
Immediatamente mi comprai un pacchetto di gitanes, mi misi un orecchino a clips all'orecchio, una bandana in testa e mi mescolai a loro.
Cantammo e danzammo tutte le notti sino all'alba per tre giorni.
-
La festa nel parco della Camargue è un evento... davvero l'hai visto dal vivo?