Morti assurde come questa non hanno colore o classificazione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
No, nell'episodio di fermo c'è alla base una forma concreta di razzismo e poi una rissa finita in tragedia, qui c'è un delinquente che ammazza un altro senza nessun motivo ma sempre 2 morti ugualmente assurde e inconcepibili.. A morti del genere non si può fare discriminazioni. Purtroppo è fisiologico, e non lo trovo giusto, che un tema come il razzismo scateni un dibattito mediatico
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Che palle con 'sto maledetto razzismo. Basta solo nominarlo per trasformare in martiri gli stranieri e in carnefici noi italiani.
Parliamo di giustizia, etica, educazione civica, rispetto delle leggi. Gli stranieri che non le rispettano vanno espulsi, gli italiani che non le rispettano vanno in carcere. Tutto il resto è fuffa.
Di questo caso non se ne è curato nessun "politico" o rappresentante del Governo, ed è solo uno dei mille che succedono quotidianamente in Italia...altro che razzismo.
Varazze - La disperazione della moglie di Riccardo, ucciso in mezzo alla strada: «Non c’è più» | Liguria | Savona | Il Secolo XIX
Scusa, ma tu non ammetti che qualcuno possa educatamente dissentire? Il racconto era particolareggiato ed esauriente e a mio avviso ne appare un comportamento sbagliato da entrambe le parti e da entrambe le parti arroganza nei confronti delle forze dell'ordine che hanno invece operato equilibratamente per comporre nel migliore dei modi una questione di per sé banalissima che però rischiava di degenerare.
Quanto al razzismo alla rovescia sinceramente non ho capito dove stia. Avrebbero potuto dare una torchiata alla tipa isterica e altrettanto a te che dici "non si permetta" al poliziotto dopo che tua moglie gli ha fatto intendere che è avvocato e potrebbe essere peggio per loro, ma non l'hanno fatto pur col rischio di fare la figura dei fessi.
Con tutta la simpatia che ho per te eh, lupaccio :biggrin3:
io vado un pó contro Corrente, ma con tutta la buona volontá non riesco a trovare molta differenza tra uno che dice "pezzo di merda" sferra un pugno e ammazza uno, ed un altro che dice "scimmia negra" sferra un pugno e ne ammazza un altro. Si tratta di idiozia, punto.E mi Hanno rotto le palle tutti sti caroselli colorati di politicanti affranti reclamanti giustizia sventolando la bandiera dell'antirazzismo. La stupiditá umana non conosce colore della pelle. Ho detto la mia
Giusto. Come ho già detto trovo molto più preoccupante l'aspetto di bullismo che quello razzista, e già da molti giorni mi sono stancato di vedere la vedova disperata in lacrime. Purtroppo il giornalismo con certi aspetti della cronaca ci va a nozze. Adesso mi sto disgustando di come sulla tragedia ferroviaria si sta scavando alla ricerca della storia privata e commovente,come del resto succede sempre, anche quando c'è un terremoto.
Rimane il fatto che un episodio a sfondo razzista di per sé inquieta. Sicuri sicuri che se un italiano in Germania fosse stato apostrofato come italiano di merda macaroni, avesse reagito e ne fosse uscito morto non avremmo proprio nulla da dire se non che è una rissa finita male e che se l'è voluta perché se inghiottiva e girava al largo non gli capitava niente?
Non è questo il thread giusto ma dal tuo racconto mi sento di dire che non sono affatto d'accordo con te.
Tuo figlio ha sbagliato ad avvicinarsi ad una cosa non sua senza autorizzazione, la signora ha sbagliato ad urlare ed offendere, tua moglie ha sbagliato a pretendere che la signora si scusasse con tuo figlio e tu hai sbagliato ad incazzarti col poliziotto!!!
Non vorrei mai che a tuo figlio passasse il messaggio che puó fare tutto, tanto a sbagliare sono solo gli altri e la mamma e il papà si sbattono per difenderlo.
Immagino cosa avrebbero fatto i miei genitori al tuo posto e per certo sono sicuro che avrei preso un sano sculaccione, avrei dovuto chiedere scusa alla signora e sarei andato via. Poi magari in privato mio padre avrebbe mandato affanculo la signora urlatrice. Ma la lezione di non toccare la roba di altri senza essere sicuro di essere autorizzato, era imparata!