Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Individuale.
Fossi io a dover scegliere, avrei la paura di dare possibilità a troppi casi.. non vorrei che ad usufruire del suicidio assistito fossero persone con problemi risolvibili.. il problema è che l'essere umano, essendo umano, non è soggetto a leggi matematiche... non ha canoni. Qui è il difficile.
No, assolutamente. Ma il rapporto familiare ha un suo peso e una sua morale, dai quali si trascende nel momento in cui si vuole rendere disponibile un servizio simile.
La sicurezza implica repressione o autodisciplina ... in Svizzera la cultura dell'autodisciplina emerge ovunque, non é un caso che la nostra democrazia diretta ci abbia portato spesse volte a non votare leggi che altrove avrebbero avuto un tutto esaurito .... penso alle 40 ore settimanali di lavoro, rifiutate per votazione rimanendo alle attuali 42 ore settimanali ... all'abbassamento dell'età pensionistica .... e altro ancora ....
Ora, credo che il problema stia a monte e che una civiltà libera dev'essere educata. Ora, si può alzare i paletti, reprimere qualsiasi forma di libertà per paura che qualcuno possa abusarne, possa eccedervi, ma tutto questo non porterà a migliorare una società. Bisogna partire dal presupposto che il peso della responsabilità individuale é importante perché l'uomo cresca autorevole e forte. Senza fiducia reciproca non ci può essere che frustrazione. Ora, non dico che si debba pensare ad una società anarchica, cioé, autoregolamentata dai cittadini stessi, ma almeno che laddove il "danno", se di danno si può parlare :cipenso:, rimane individuale, non vedo il problema.
-
...
(mancano solo 149 messaggi alla chiusura: qualcuno dirà, prima o poi, qlcs di definitivo?)
-
Citazione:
Brandhauer
...
(mancano solo 149 messaggi alla chiusura: qualcuno dirà, prima o poi, qlcs di definitivo?)
Scusa ma..siamo 100 cervelli ( e il mio vale 1/2 a volermi bene)
e tu ti aspetti che ri risolva una siile problematica in questo thread?
Io credevo fossimo qui solo per parlare..non per cercare soluzioni altrimenti nemmeno avrei scritto :rolleyes:
-
non credo, ma qualcosa di interessante, per lo meno, e' uscito:wink_:
-
Citazione:
Brandhauer
...
di definitivo c'è solo la FINE.
(di conseguenza ci penserà un moderatore che assiste)
-
vabbè, ci riprovo:
a) non è nemmeno certo che si viva: lo si deduce dalla sofferenza ma và ancora provato;
b) nel caso (si sia davvero in vita) non si muore: ci si trasforma;
c) ammesso che si nasca da quel momento scatta il countdown: sei già morto!
Suicidio è un concetto legale.
I legali sono quelli che hanno inventata la "verità processuale", dei contamusse inattendibili.
Ammesso che si accerti l'esistenza in vita di un individuo e che questo venga pure accertato come pensante ed intelligente immaginarlo pure spinto fino al libero arbitrio presumerebbe un'evoluzione alla quale noi ancora non siamo approdati ma sì! semmai accadesse, un Suicidio Collettivo sarebbe d'uopo.
-
Citazione:
flag
non credo, ma qualcosa di interessante, per lo meno, e' uscito:wink_:
a si?
-
Citazione:
Segy
a si?
:dry::dry::dry:
-
Citazione:
natan
:dry::dry::dry:
no dai.. era per dire.. :wub::tongue:
-
Citazione:
Segy
no dai.. era per dire.. :wub::tongue:
ti incontrerò di nuovo, prima o poi ... e non saranno cose belle ... :dry::rolleyes::biggrin3: