Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Si discute ancora delle mutande di ferrara o abbiamo virato
si discute ancora delle mutande di ferrara o l'abbiamo Evirato ?
Citazione:
maurino
Papa: «In nome di Dio non si uccide Non si insulta la fede degli altri» - Corriere.it
tralascio la parte su chi possa/debba decidere su cosa è possibile "prendere in giro" e su cosa non lo è, ma parte di questo passaggio mi ha lasciato inizialmente un po turbato, senza capirne il motivo...poi l'ho capito:
[27] Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano,
[28] benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.
[29] A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.
http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm
-
Citazione:
Le_Loup
Contraddizioni Bibbia: la violenza contro le donne, Bibbia e donne, Bibbia contro le donne, Cristianesimo e donna, Bibbia al femminile, Bibbia e sesso, Donne mussulmane, matrimonio Bibbia, Esegesi femminista, Stupro Bibbia, Vangelo e donne, Corano e
ma guarda, non mi interessano tanto le contraddizioni presenti nella bibbia, ma penso che chiunque abbia frequentato il mondo cattolico conosca certe "frasi" che sentiamo ripetute fin da quando siamo nati. E mi fa parecchio strano che il papa in persona dica così tranquillamente che se uno ti insulta si deve aspettare una reazione violenta (poco prima dice che bisogna reagire con mitezza!! wtf?!?!) quando il Messia ha esplicitamente detto, e persino più volte, che NON bisogna reagire anzi, l'esatto opposto.
(vado a memoria)
Ma io vi dico: benedicete chi vi maledice, fate del bene a chi vi odia, a chi ti percuote la guancia porgi anche l'altra......cazzo è il non plus ultra dell'antiviolenza, come può essere che un papa dica di aspettare un pugno in risposta ad un insulto....:blink:
-
Citazione:
maurino
ma guarda, non mi interessano tanto le contraddizioni presenti nella bibbia, ma penso che chiunque abbia frequentato il mondo cattolico conosca certe "frasi" che sentiamo ripetute fin da quando siamo nati. E mi fa parecchio strano che il papa in persona dica così tranquillamente che se uno ti insulta si deve aspettare una reazione violenta (poco prima dice che bisogna reagire con mitezza!! wtf?!?!) quando il Messia ha esplicitamente detto, e persino più volte, che NON bisogna reagire anzi, l'esatto opposto.
(vado a memoria)
Ma io vi dico: benedicete chi vi maledice, fate del bene a chi vi odia, a chi ti percuote la guancia porgi anche l'altra......cazzo è il non plus ultra dell'antiviolenza, come può essere che un papa dica di aspettare un pugno in risposta ad un insulto....:blink:
i Papi dei barrios sudamericani so fatti cosi, io aspetto ancora il papa Brasiliano tutto puttane e cocaina
-
-
Citazione:
maurino
(vado a memoria)
...................................esperienza ?!?
-
-
belgio complici di culibably 2 morti un'arresto
-
Citazione:
burnout
belgio complici di culibably 2 morti un'arresto
Allora è possibile fermarli prima che facciano attentati!
-
certo, ora siamo tutti con il culo preso e gli occhi aperti....tra un mese ci siamo dimenticati ogni cosa
-