Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
1-azienda in perfetta salute.........discorso lungo, ma parti dal presupposto della mera massimizzazione degli utili, io parto dal presupposto della sostenibilita' a lungo termine di quell'azienda......discorsi che se fossero un po' piu' comuni, avrebbero evitato molte delle questioni aziendali italiche
la pressione fiscale sulle aziende, quindi, secondo te, si puo' bellamente aumentare, perche' di fatto accolleresti una spesa "welfare" su quell'azienda........e tu fai l'esempio, tutto da discutere, di un'azienda in perfetta salute (ricordo che ho visto diversi fallimenti e chiusure di "aziende in perfetta salute" nella mia lunga vita, ma se un'azienda avesse bisogno di quegli investimenti per tornare competitiva a lungo termine ?
facciamo tante piccole alitalie ?
2-continuiamo a girarci intorno........per un'azienda seria il guadagno e' qualcosa di necessario, quell'azienda deve reperire soldi sul mercato per operare, e chi da i soldi, assumendosi il rischio da capitale-imprenditoriale, deve avere un guadagno maggiore rispetto all'investimento su altre leve, magari finanziarie, e piu' sicure.......tu che faresti coi tuoi soldi ?
3-sulla corsa degli eventi ho detto, e se ti dimostrassi che quel tipo di fardello e' una delle cause che non permette al sistema italia di progredire come la media degli altri sistemi europei?
del medico pietoso ho gia' detto
4-ecco, abbiamo individuato la colpa, che e' quella di non parlarne (se vuoi ti posto tonnellate di link dai quali si evince che se ne parla eccome........ma..........la soluzione ? fermiamo il treno o cerchiamo di salirci?
Bo...non sarò un fine scrittore....probabilmente qua e la posso fare qualche errore di ortografia ...però sono pagine intere che stiamo a scrivere sempre le stesse cose....mi pare di essere il protagonista della puntata Orsetto Bianco di Black Mirror:ph34r:
-
Citazione:
Stinit
Bo...non sarò un fine scrittore....probabilmente qua e la posso fare qualche errore di ortografia ...però sono pagine intere che stiamo a scrivere sempre le stesse cose....mi pare di essere il protagonista della puntata Orsetto Bianco di Black Mirror:ph34r:
.......e qui denuncio la mia impreparazione e inadeguatezza.........non so di che parli :(
-
Citazione:
flag
.......e qui denuncio la mia impreparazione e inadeguatezza.........non so di che parli :(
Ce l'hai un abbonamento a Netflix?...è una puntata di una serie...imho molto interessante...
-
Citazione:
Stinit
Ce l'hai un abbonamento a Netflix?...è una puntata di una serie...imho molto interessante...
no, sono arcaico: sky solamente
-
Citazione:
flag
no, sono arcaico: sky solamente
Te lo consiglio...14€/mese x 4 utenti...ci sono delle serie molto belle
-
Citazione:
Stinit
Te lo consiglio...14€/mese x 4 utenti...ci sono delle serie molto belle
mah, temo che questi distributori di contenuti, piazzati non si sa bene dove nel mondo, restii a pagare le giuste tasse e inclini all'elusione, rappresentino una minaccia verso quei posti di lavoro tutelati da un broadcaster nazionale , sia pur incline ad approvigionarsi di contenuti all'estero senza alcun riguardo verso le produzioni italiane (anche se qualche forza politica , fortunatamente vorrebbe mettere una quota minima di produzioni nazionali a fronte del canone pagato dagli italiani) .............credo bisognerebbe che la politica si occupasse di queste cose, senza lasciarle alla definizione da parte del "mercato", senza regole e senza umanita'.......
-
Citazione:
flag
mah, temo che questi distributori di contenuti, piazzati non si sa bene dove nel mondo, restii a pagare le giuste tasse e inclini all'elusione, rappresentino una minaccia verso quei posti di lavoro tutelati da un broadcaster nazionale , sia pur incline ad approvigionarsi di contenuti all'estero senza alcun riguardo verso le produzioni italiane (anche se qualche forza politica , fortunatamente vorrebbe mettere una quota minima di produzioni nazionali a fronte del canone pagato dagli italiani) .............credo bisognerebbe che la politica si occupasse di queste cose, senza lasciarle alla definizione da parte del "mercato", senza regole e senza umanita'.......
Sky dici che è meglio?:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Sky dici che è meglio?:biggrin3:
no, ma non voglio esagerare
e poi sky ha sede in italia ed e' piu' identificabile.........si, e' meglio
-
Citazione:
flag
no, ma non voglio esagerare
e poi sky ha sede in italia ed e' piu' identificabile.........si, e' meglio
Può essere...ma le serie orginali netflix sono troppo giuste...
-
Citazione:
Monacograu
“tutti rispettabilissimi!! (anche se a volte fatico a pensarlo...tra chi ti parla al plurale :dubbio:”
Non si può pretendere di tirare fuori il sangue dalle rape...
:dubbio:
Imho
Indinniato!
Condividi prima che sia cancellato!,?!.,!
:risate2:
La prima me l’ero persa e se è vera è una gran brutta cosa ... cosa recente? Mia figlia ha 19 mesi e, rispetto al maschio di quasi 4 anni non ho visto differenze...
Sulla seconda non concordo...
SI é una novità... anche noi al primo era al 100% adesso al 30%