Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
io trovo che l'esempio non sia azzeccato per niente, o meglio...
è ovvio e logico che rimangono chiacchiere...
però l'esempio accostato non ha senso...
La gente è stufa semplicemente perchè fino ad oggi le pene non sono state eque o meglio adeguate al crimine.
ed è altrettanto normale che esausta arrivi a pensare all'extrma ratio.
ma è scontato che se ci fossero pene commisurate al crimine, la gente non ci penserebbe nemmeno più.
Se grazie a Gozzini, oggi in Italia diamo i permessi premio a "brusca" e gli stupratori ed i pedofili sono liberi, è ovvio che viene da pensare "caput" e risolviamo il problema...
(ah, e Nessuno mai si sognerebbe di mettere la pena di morte per chi ruba uno stereo...e nessuno lo ha mai detto in questo topic (tranne in cina).)
A volte, sinceramente, senza offesa alcuna, mi vien difficile di pensare che non si riesca a capire il senso di certe frasi. Lo stereo? Ma chi ha mai detto che qualcuno ha detto ..... :blink: L'esempio voleva far emergere come ciascuno di noi ha un emotività diversa e che pensare di costruire delle leggi sulla base della nostra emotività é al quanto rischioso. Prova a rileggermi e cercando di rimanere agganciato al filo conduttore, e costruttore della frase, vedrai che é così. È anche vero che ci si sta abituando ad interpretare tutto a propria utilità (si vede quando ci sono esternazioni da parte dei politici - Di Pietro - Berlusconi -----) ma almeno tra noi i tiri cosiddetti gobbi lasciamoli da parte. Grazie!!!:coool:
ps: per il resto niente di nuovo ...:wink_:
-
ciao , sono favorevole. vorrei vedere, a tutti quelli che si dicono contrari, se una vittima di un qulsivoglia maniaco/depravato/cogl...e, fosse un loro famigliare. come reagirebbero? e se la loro idea contraria non cambi.
-
Citazione:
triumphsteva
ciao , sono favorevole. vorrei vedere, a tutti quelli che si dicono contrari, se una vittima di un qulsivoglia maniaco/depravato/cogl...e, fosse un loro famigliare. come reagirebbero? e se la loro idea contraria non cambi.
esatto...
-
Citazione:
triumphsteva
:wink_: L'ho scritto qualche pagina fa ad una ragazza e si è offesa.
-
ciao bastard outside ,ah , non avevo letto tutto sorry
-
Si prendono le emozioni forti che si potrebbero vivere per un atto tragico d'ingiustizia che ci tocchi in prima persona. Questo come baluardo a sostegno di sentenze che arrivino alla pena di morte.
Vorrei capire che senso si dia alla parola "civile" --- "civiltà" ....
e non in senso ideale ma bensì in senso politico .... polis ... di costruzione di una società civile ....
-
Citazione:
triumphsteva
ciao bastard outside ,ah , non avevo letto tutto sorry
Tranquillo, era solo per far notare che non la penso solo io in questo modo.
-
Citazione:
Bastard Outside
Tranquillo, era solo per far notare che non la penso solo io in questo modo.
e anche se fosse sarebbe così importante? Dai valore al tuo pensiero solo se largamente condiviso?
-
Citazione:
natan
e anche se fosse sarebbe così importante? Dai valore al tuo pensiero solo se largamente condiviso?
Ho aperto io il sondaggio ricordi???
-
Citazione:
Bastard Outside
Ho aperto io il sondaggio ricordi???
Si, ho capito, ma questo che centra?