Visualizzazione Stampabile
-
Penso che questa nuova RS1200 sia un salto epocale rispetto alla vecchia 1050 e la trovo molto bella. Non vi nascondo che ci ho fatto più di un pensiero ma voglio aspettare un po' prima di decidere se acquistarla.
Da voi possessori mi piacerebbe sapere, se possibile, le differenze rispetto alla vecchia RS1050 nella guida normale di tutti i giorni in termini di comfort e spinta in basso.
Sono convinto e consapevole del fatto che la nuova sia prestazionalmente e dinamicamente superiore ma visto che hanno alzato molto l'asticella su questo aspetto, sempre rispetto alla vecchia, mi chiedevo se hanno sacrificato qualcosa in termini di usabilità stradale e spinta in basso o se, effettivamente, col 1200 hanno "polverizzato" la vecchia su tutti i fronti.
Grazie a tutti per le risposte.
-
Visto adesso il video di RED
Non per essere prolisso e noioso ma davvero non riesco a capire come possano continuare a fare sti servizi
Siamo alle solite
Le ultime speed faticavano a tenere il passo delle più agguerrite streetfighter
Moto completamente nuova
Cattivissima ma comunque non cattiva come una Streetfighter ma questo è voluto perche comunque è una moto stradale
Spiace non averla provata in strada ma presto lo faremo perché sicuramente sarà tra le migliori
Il solito dire tutto e niente
Sembra un copia e incolla delle recensioni delle ultime due o tre speed triple
Perfetta ma non cattiva
Ma è fatta apposta così
Però adesso è la più cattiva di tutte le speed pur mantenendo il suo carattere
Poi come fa una moto ad essere la migliore su strada
Con le sospensioni sempre più dure, la sella sempre più sottile, la postazione sempre più caricata e il Cupolino sempre più inesistente
Mi chiedo uno per strada in moto cosa ci va a fare?
Ci va a fare un giro su strada per godersi le curve e i paesaggi
O ci va a far finta di essere in pista
Sempre le stesse frasi sempre le stesse recensioni sempre le stesse markettate
Boh..
Cattivissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
caruso
Presa oggi. Gran moto mi trovo benissimo. Io ho fatto girare il cambio funziona perfettamente ma non si trova la folle... faccio molta fatica vanno dentro 1/2 volte la prima e la seconda marcia prima di andare in folle Un bel problema. Voi che avete cambio normale, avete lo stesso problema?
L avevo scritto poche pagine fa , a volte basta regolare la leva della frizione , prova e vedi se cambia qualcosa ..
-
Citazione:
SpeedDani
Visto adesso il video di RED
Non per essere prolisso e noioso ma davvero non riesco a capire come possano continuare a fare sti servizi
Siamo alle solite
Le ultime speed faticavano a tenere il passo delle più agguerrite streetfighter
Moto completamente nuova
Cattivissima ma comunque non cattiva come una Streetfighter ma questo è voluto perche comunque è una moto stradale
Spiace non averla provata in strada ma presto lo faremo perché sicuramente sarà tra le migliori
Il solito dire tutto e niente
Sembra un copia e incolla delle recensioni delle ultime due o tre speed triple
Perfetta ma non cattiva
Ma è fatta apposta così
Però adesso è la più cattiva di tutte le speed pur mantenendo il suo carattere
Poi come fa una moto ad essere la migliore su strada
Con le sospensioni sempre più dure, la sella sempre più sottile, la postazione sempre più caricata e il Cupolino sempre più inesistente
Mi chiedo uno per strada in moto cosa ci va a fare?
Ci va a fare un giro su strada per godersi le curve e i paesaggi
O ci va a far finta di essere in pista
Sempre le stesse frasi sempre le stesse recensioni sempre le stesse markettate
Boh..
Cattivissima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza polemica ma tu cosa vorresti leggere?
-
Il possessore di naked medio in pista non si avvicinava manco al limite della speed del 2005 figurati le super naked.
Una naked deve andare al meglio di sé in strada e divertire in pista.
Segoni con una gladius girava in 2.08 al Mugello.
Olivari con la tiger 2.09
Comprare una naked perché più performante di un altra i pista per poi girare come le v7 della guzzi non mi sembra una motivazione logica...poi se il motivo è perché piace di piu è un altro discorso.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
E aggiungo che ho conosciuto Stefano di persona ci ho girato insieme al Mugello e misano...ritengo sia uno dei giornalisti più qualificati ,obiettivi e veloci nel panorama motociclistico italiano e non solo.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caruso
Presa oggi. Gran moto mi trovo benissimo. Io ho fatto girare il cambio funziona perfettamente ma non si trova la folle... faccio molta fatica vanno dentro 1/2 volte la prima e la seconda marcia prima di andare in folle Un bel problema. Voi che avete cambio normale, avete lo stesso problema?
Si fatica a trovare la folle anche col cambio standard. Curiosità: come lo hai girato il cambio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Allegati: 1
http://www.forumtriumphchepassione.c...c-bd5811c06778Ecco come. Il capo meccanico della conce di Vicenza ha semplicemente spostato asta a dx del fulcro.
Domani poveró a regolare leva frizione ma anche sulla 1050 RS si faceva fatica trovare folle ma questa è ancora peggio. Veramente na odissea.
-
Allegati: 2
Citazione:
caruso
http://www.forumtriumphchepassione.c...c-bd5811c06778Ecco come. Il capo meccanico della conce di Vicenza ha semplicemente spostato asta a dx del fulcro.
Domani poveró a regolare leva frizione ma anche sulla 1050 RS si faceva fatica trovare folle ma questa è ancora peggio. Veramente na odissea.
La semplicità di questo leveraggio.. che sia normale o invertito, è veramente molto bello!:oook:
Però penso che il "problemino" a trovare il folle sia proprio una caratteristica di questo nuovo cambio, perchè lo hanno notato tutti, anche i tester.
Io sulla RS 1050 non ho riscontrato il problema mentre sulla 2007 a caldo a volte si
Allegato 2728432007
Allegato 272844RS 1050
-
Secondo me col tempo migliora, le moto hanno tutte pochissimi km ancora, e si devono assestare per bene. Dopo può essere che avendo realizzato un cambio più preciso con gli innesti più corti, la pecca sia non trovare facilmente la folle.
-
Sono uscito ora con le scarpe normali per fare il pieno, molto più facile inserire il Neutral.