Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Gomme da pista,ma che c'entra? L'highside lo fai anche con le slick ......se non hai il tc.Le stradali si surriscaldano in pochi giri in estate,le gomme in mescola molti di più,ma con il caldo del tday........Poi certo c'è anche la qualità dell'asfalto
C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.
Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.
Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.
-
Citazione:
Gabriel
C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.
Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.
Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.
L'hai mai fatto un high side? Io si purtroppo :cry:( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.Quando vai in high side ,la moto non è molto inclinata,o almeno non nella massima piega di quella curva,altrimenti sei un pazzo....
IN PISTA CON GOMME DA PISTA,è stata la prima slide del corso che feci;se vai in pista con le pilot power in luglio,hai si e no 5-6 giri di vita ,poi ti devi fermare a raffreddare,altrimenti......voli come ralphsupermaxieroe :laugh2:!
-
Citazione:
leo
L'hai mai fatto un high side? Io si purtroppo :cry:( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.
IN PISTA CON GOMME DA PISTA,è stata la prima slide del coros che feci;se vai in pista con le pilot power in luglio,hai si e no 5-6 giri di vita ,poi ti devi fermare a raffreddare,altrimenti......voli come ralphsupermaxieroe :laugh2:!
vero! ma uno lo sa.....e si regola di conseguenza anche... :wink_:
-
-
-
-
Citazione:
giova66
eh..beh!!!!!!!!!:w00t:
-
Citazione:
D74
vero! ma uno lo sa.....e si regola di conseguenza anche... :wink_:
Vero,ma poi sei lì in pista e pensi"ancora un giro,mi stò divertendo e vado forte"............:ph34r::cry:
-
Citazione:
leo
Vero,ma poi sei lì in pista e pensi"ancora un giro,mi stò divertendo e vado forte"............:ph34r::cry:
GIà..:wink_::cry:
-
Citazione:
Folle
non imputiamo tutta la colpa alle gomme se no la prossima volta fai la medesima fine...il busto non deve stare in quella posizione!
Per quello che mi ricordo,qua stavo già rialzando la moto,l'unico mio sbaglio,credo,è stato dare tutto gas in uscita.Quella curva la facevo anche piu' forte il sabato e la moto non si muoveva,la domenica al primo turno mi ha mollato di colpo (gomma ormai cotta):cry: