Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Hai ragione...però credi sul serio che il tipo sarebbe più furbo con le protezioni addosso?:dry:
Li dovrebbe esserci solo il ritiro a vita della patente.:sick:
no ed in questo sono daccordo con voi... ma preferirei che almeno guanti, paraschiena e casco allacciato ci siano in caso di caduta... almeno si limiterebbero i danni maggiori... poi se si vuole fare i kamikaze è un altro discorso non ti sembra??
-
Citazione:
Deluxe81
Ciao,
forse non sarete d'accordo con me... ma io sarei favorevole ad inserire questa norma nel Codice della Strada...
Da una certa cilindrata e cavalleria adotterei l'obbligo di indossare abbigliamento tecnico: oltre al casco - rigorosamente integrale - proporrei di inserire almeno i guanti, il giubbino con le protezioni (magari con paraschiena obbligatorio)e forse gli stivali...
Idem per passeggero a bordo...
Credo che queste cose siano scontate per i motociclisti "seri", che usano la moto per girare sui passi tra le curve ecc...
Sinceramente, quando esco nei miei giretti del weekend, non riesco più a salire in moto se non indosso tutto il necessario...(compresi pantaloni con saponette che probabilmente non strusceranno mai sull'asfalto) e nei rari casi in cui porto i jeans, la mia andatura si riduce al turismo puro... senza mai esagerare..
C'è invece una categoria di motociclisti ai quali imporrei questa norma:
Sono quelli che vano in giro in moto tutti i giorni su supersportive, enduro, mothard, naked, custom...ecc...
Convinti che una maglietta ed un pantaloncino con un casco jet siano sufficienti: "tanto vado piano, che vuoi che mi succeda..."
C'è anche un'altra categoria... i motociclisti "sboroni" cittadini:
Quelli che caricano sù una bella figa con tanto di tacco 12 e gonna, sulla loro potente moto... ti affiancano ai semafori... e partono impennando (sempre in bermuda) a 200km/h in mezzo al traffico cittadino... "li guardo e mi fanno pena... sono appena tornato da 1.200km sui passi dolomitici e mi metto a tirare in città con un ragazzino stupido? Sparati...."
Scusate lo sfogo... ma da quando ho iniziato a capire un po' di moto... non li sopporto quasi quanto non sopporto gli scooteristi esagitati con i T-Max elaborati... che ti sverniciano in città...ma quando si fermano al semaforo ti guardano con la faccia "vorrei la moto..ma non posso....però visto come i ho sverniciato??!!"
Allora, secondo me rendere obbligatorio l'abbigliamento tecnico, farebbe automaticamente fuori una buona parte di questi pazzi esagitati, che magari saranno anche dei gran manici... ma quando volano in terra in pantaloncini corti (e prima o poi succede!!!) le cicatrici se le portano dietro tutta una vita...
Aspetto commenti in merito...
Grazie,
Marco.
una norma del genere avrebbe anche effetti controproducenti(sotto alcuni punti di vista..), ognuno deve agire secondo coscienza.:wink_:
come hai detto te, non esci mai senza esserti bardato a dovere.. ed io faccio lo stesso..:wink_: ma ognuno deve essere libero di poter agire come meglio crede, senza condizionamento alcuno.
-
EVIDENTEMENTE SE URLO UN MOTIVO C'E' ED EVIDENTEMENTE HO COLPITO NEL SEGNO DATO CHE QUALCUNO SI E' RISENTITO .....
-
Citazione:
dumbix01
EVIDENTEMENTE SE URLO UN MOTIVO C'E' ED EVIDENTEMENTE HO COLPITO NEL SEGNO DATO CHE QUALCUNO SI E' RISENTITO .....
Contento tu...
-
Citazione:
Mikylino675
A FAVORE DELL'OBBLIGO
appena mi capita a tiro il cretino (che purtroppo conosco) che ad una ruota mi ha tagliato la strada (ero sulle strisce pedonali) mentre attraversavo con mio figlio nel passeggino giuro che gli canto il rosario in 7 lingue...
è uno di quelli che con il buon senso girano in pantaloncini e maglietta, casco jet e bada bene non allaciato e fanno le pinne nel pieno centro cittadino... e pensare che è anche 2 volte padre... spero che i figli non prendano esempio da lui un domani...
PS. sono un daytonaro ma no so impennare!!!
Quoto il ritiro a vita della patente per il soggetto in questione....
Magari il fatto di obbligarlo a indossare protezioni lo potrebbe dissuadere dall'universo delle moto..che probabilmente non fa per lui...
-
Citazione:
dumbix01
in tutta franchezza: non sono stato colpito dalla tua arguzia..
facci un favore: moderati, prima che qualcuno ti mandi a quel paese
-
Citazione:
Deluxe81
Quoto il ritiro a vita della patente per il soggetto in questione....
Magari il fatto di obbligarlo a indossare protezioni lo potrebbe dissuadere dall'universo delle moto..che probabilmente non fa per lui...
immaginate la dimenzione della materia grigia di sto tipo:
non va più in pista perchè è caduto (alla seconda pistata) si è fatto un mese di ospedale e da quel giorno ha deciso che la moto lui la userà SOLO per una TRANQUILLA passeggiata in città... se non avesi avuto il passeggino ma un auto GIURO che mi sarei preso la precedenza :ph34r:
-
Citazione:
dumbix01
:blink:
-
Citazione:
dumbix01
Guarda che ci si risente solo per la tua mancanza di cortesia. Non vedo quale possa essere il motivo che ti spinga ad urlare, non so se frequenti questo forum da molto, ma ti posso assicurare che ognuno può esprimere le proprie considerazioni in assoluta pacatezza e civiltà!:wink_:
-
Citazione:
Mikylino675
immaginate la dimenzione della materia grigia di sto tipo:
non va più in pista perchè è caduto (alla seconda pistata) si è fatto un mese di ospedale e da quel giorno ha deciso che la moto lui la userà SOLO per una TRANQUILLA passeggiata in città... se non avesi avuto il passeggino ma un auto GIURO che mi sarei preso la precedenza :ph34r:
Guarda quando scendo dalla Futa... nel mio scafandro... becco sistematicamente un tipo in Z750 verde (maglietta, pantaloncini, casco jet) che mi affianca al semaforo (a volte da solo a volte munito di zavorrina) che mi guarda con aria di sfida... e appena scatta il verde parte impennando (l'ultima volta ho visto la zavorrina in seria difficoltà a reggersi) e fa lo slalom tra le macchine...
Mi fa pena ma anche molta rabbia... l'ultima volta uno gli ha girato davanti e c'è mancato pochissimo che mi fermassi a raccoglierlo col cucchiaino...
La prossima volta che mi affianca al semaforo scendo dalla moto e gli do una testata col casco sui denti e poi gli dico "adesso capisci a cosa serve il casco integrale??!!!???".
Citazione:
dumbix01
Per favore... la discussione si è mantenuta su toni friendly... non hai letto le pagine precedenti perché le tue osservazioni erano già state riportate da altri utenti...