Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnolo
lascialo perdere con capisce una phava
sta male..... :wacko:
-
Citazione:
laura83
:D:D:D:D:D a te ti si perdona tutto.. :wub:
...ai lov iù...:wub:
-
Citazione:
The Dog
...ti devi appioppare anche 4 cani e 2 gatti...:biggrin3:
...era così per dire.... nel senso che.... cioè...:cry:
Kretino
-
Citazione:
Intrip
Kretino
...specchio riflesso...
-
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.
per la coda, mio dio, avete mai visto la coda di un Dobermann?
Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.
Inoltre il taglio della coda è praticamente indolore.
-
Citazione:
votalele
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.
Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.
...quoto tutto...
-
Citazione:
votalele
io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....
-
Citazione:
giulianaspeed
io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....
Beh i cani di razza li ha cresati l'uomo, mischiando caratteristiche estetiche e caratteriali per fare una razza destinata al suo lavoro.
se vuoi un cane da caccia, farai meglio a selezionare cani con un buon naso, se vuoi un cane da guardia, selezionerai l'aggressività il coraggio e la potenza.
Poi i cani per lo più vengono a modo loro, per cui è il padrone che poi li forma.
Il Dobermann sarebbe stato un cane perfetto senza ahimè quella coda orribile oltre che molto fragile.
Al 99% è destinata a rompersi, diventando ancora più orribile se non rischiando di infettarsi causando un'infezione più generale al cane.
Proprio come certe razze da caccia.
Il doberman poi è uno scattista, non un corridore, per cui la funzione della coda è scarsa, al contrario per esempio dei Pointer, cani che galoppano a grande andatura per parecchio tempo, e usano la coda in funzione di equilibrio e come una specie di timone.
-
Citazione:
giulianaspeed
...hai ragione, però il taglio della coda è indolore e un dobermann, un boxer o un roth sono molto più belli senza coda...:rolleyes:
-
spostare nella sezione animali del TCP:rolleyes::rolleyes::rolleyes: