Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
joesedici
beh oddio...che i giudici mettano le cose al loro posto è la cosa più lontana che ci possa essere dall'attualità...basti pensare al giudice che ha scarcerato l'immigrato clandestino spacciatore perchè "lo spaccio è la sua unica fonte di sostentamento":madoo:
https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...erato-riesame/
ovviamente spero che il guidatore se la "cavi con poco" e che non si faccia un giorno di carcere e che non tiri fuori un € (a parte quelli che avrà da pagare in più all'assicurazione x declassamento della classe di merito)
il reato di omicidio stradale
è sacrosanto nei casi in cui ci sia omissione di soccorso e/o in casi in cui il guidatore guidi sotto effetto di droghe o sostanze stupefacenti. anzi io sarei per l'ergastolo della patente, TU NON POTRAI MAI PIU' GUIDARE
quella del giudice e l'immigrato e una fake news, il giudice ha applicato le leggi ed è stato pure più severo, per il reato di omicidio stradale son d'accordo nei casi di torto... a ragione invece anche se uno ha bevuto 2 bicchieri di vino non può rischiare il carcere per una colpa altrui, le fatalità succedono, che senso ha rovinare la vita di un povero cristo dopo che c'è gia stato un morto colpevolizzandolo per colpe che non ha?
Citazione:
edotto
Siamo in Italia. Non dimentichiamolo.
In america si ammazzano per un dollaro, puoi comprare le armi in macelleria a peso e il meno armato ha una 44 magnum sotto al cuscino, non dimentichiamolo.
Citazione:
F@bio
benaltrismo a go go, oltre al fatto che usare gli usa come esempio di zelanteria non è propriamente una cosa sensata considerando chi hanno al governo ora.
-
A volte quando leggo post in cui certe persone dopo avere letto un titolo di giornale o sentito l'amico parlare al bar giudicano l'operato di persone che hanno studiato il caso e riempito pagine e pagine di indagini, testimonianze e altro rimango sconcertato.
Mi sembrano mia madre che guarda la persona in viso e da quello capisce che è colpevole o innocente....e non ha mai sbagliato (a sentire lei) eheheheh!
Poi ohibo tutti possono errare ma se dovessi farmi giudicare io ...... scusate ma saprei chi scegliere!
1100 GS forever
-
Citazione:
feromone
A volte quando leggo post in cui certe persone dopo avere letto un titolo di giornale o sentito l'amico parlare al bar giudicano l'operato di persone che hanno studiato il caso e riempito pagine e pagine di indagini, testimonianze e altro mi lascia sconcertato.
Mi sembrano mia madre che guarda la persona in viso e da quello capisce che è colpevole o innocente....e non ha mai sbagliato (a sentire lei) eheheheh!
Poi ohibo tutti possono errare ma se dovessi farmi giudicare io ...... scusate ma saprei chi scegliere!
1100 GS forever
c'è poco da aver studiato, se la dinamica è quella basta il buonsenso per capire chi ha la maggior parte della colpa tra chi in bici con le cuffie brucia uno stop e chi viaggia ai 70 al posto dei 50 allungando la sua frenata (se ha avuto il tempo e i riflessi per frenare)di pochi metri....
-
Beh! il buonsenso non è sempre il miglior modo per giudicare in quanto ognuno ha il suo!
Il giudice è meglio che applichi le leggi!
Io ragionando con il mio buonsenso direi che ha più ragione uno a dispetto dell'altro però altri potrebbero dire che l'auto è potenzialmente più pericolosa dela bicicletta e quindi richieder attenzioni e precauzioni maggiori.
Ad esempio....se tuo figlio girasse in strada con la bicicletta tu avresti più paura del ciclista distratto e veloce o dell'automobilista distratto e veloce?
Ognuno ha la sua risposta!
Il giudice invece deve applicare la legge sbattendosene le palle di tutto il resto!
Io come ripeto trovo che l'incidente di Hayden sia avvenuto soprattutto per causa sua ma dire che allungare la frenata di pochi metri sia irrilevante lo trovo un po ..... boh!
Facciamo cosi, prova ad allungare la frenata di un paio di metri quando stai avvicinandoti pericolosamente al ciglio di un burrone e dopo ripetemi la stessa affermazione!
1100 GS forever
-
Esattamente.
Hayden ha letteralmente bruciato uno stop, e poteva trovarsi anche un TIR a 80 centimetri.
:sad:
-
Citazione:
F@bio
c'è poco da aver studiato, se la dinamica è quella basta il buonsenso per capire chi ha la maggior parte della colpa tra chi in bici con le cuffie brucia uno stop e chi viaggia ai 70 al posto dei 50 allungando la sua frenata (se ha avuto il tempo e i riflessi per frenare)di pochi metri....
Ecco... nella tua frase è riassunto tutto il male dell'odierna società dei social.
Fatti una laurea in giurisprudenza, diventa magistrato o giudice e poi puoi permetterti di giudicare l'altrui lavoro.
Altrimenti restano chiacchiere da bar sport!
-
se dovessimo avere il titolo di studio su ogni argomento nessuno potrebbe parlare di calcio o sport, politica auto moto e di stocazzo non essendo andrologo, quindi io se permetti nella mia ignoranza giudico con il mio buonsenso e se non ti sta bene ignora i miei scritti visto che il mio italiano è da terza media
-
il tipo si è beccato un anno per omicidio stradale , patente sospesa e spese processuali a suo carico .
Accolta la tesi dell'accusa improntata a dimostrare che se avesse proceduto a 50 km/h invece che 70 l'impatto sarebbe stato meno devastante .
Accertato anche il concorso del povero Nicky per aver bruciato lo stop . La richiesta di 6.000.000 di € da parte della famiglia credo proceda "a parte" .
Non sono un tecnico e non giudico chi giudica che ha le competenze giuste , da uomo della strada mi pare ingiusto .
-
da persona che macina decine di migliaia di km l'anno su strada, rabbrividisco di fronte ad una sentenza simile.
comprendo il ragionamento che vi sta dietro, ma di fronte ad una violazione così palese e pericolosa come quella del povero Nicky non riesco a giustificare un simile epilogo.
l'automobilista sta vivendo un incubo senza fine.
-
Ho una curiosità da ignorante : mediamente in quanto si potrebbero quantificare le spese processuali a carico?