Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 284

Discussione: Hayden non ce l' ha fatta (Incidente in bici per Nicky Hayden)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da joesedici Visualizza Messaggio
    beh oddio...che i giudici mettano le cose al loro posto è la cosa più lontana che ci possa essere dall'attualità...basti pensare al giudice che ha scarcerato l'immigrato clandestino spacciatore perchè "lo spaccio è la sua unica fonte di sostentamento"
    https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...erato-riesame/

ovviamente spero che il guidatore se la "cavi con poco" e che non si faccia un giorno di carcere e che non tiri fuori un € (a parte quelli che avrà da pagare in più all'assicurazione x declassamento della classe di merito)

il reato di omicidio stradale è sacrosanto nei casi in cui ci sia omissione di soccorso e/o in casi in cui il guidatore guidi sotto effetto di droghe o sostanze stupefacenti. anzi io sarei per l'ergastolo della patente, TU NON POTRAI MAI PIU' GUIDARE

quella del giudice e l'immigrato e una fake news, il giudice ha applicato le leggi ed è stato pure più severo, per il reato di omicidio stradale son d'accordo nei casi di torto... a ragione invece anche se uno ha bevuto 2 bicchieri di vino non può rischiare il carcere per una colpa altrui, le fatalità succedono, che senso ha rovinare la vita di un povero cristo dopo che c'è gia stato un morto colpevolizzandolo per colpe che non ha?

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Siamo in Italia. Non dimentichiamolo.
    In america si ammazzano per un dollaro, puoi comprare le armi in macelleria a peso e il meno armato ha una 44 magnum sotto al cuscino, non dimentichiamolo.

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    The tribute to Nicky Hayden in Misano | MotoGPâ„¢

spero che il comune di Misano oltre a idolatrare un pilota si prenda a cuore anche le sorti del suo concittadino, a quanto leggo in USA ritengono che il 70% di colpa sia del automobilista......
    benaltrismo a go go, oltre al fatto che usare gli usa come esempio di zelanteria non è propriamente una cosa sensata considerando chi hanno al governo ora.
    Ultima modifica di Alebrasa; 06/09/2018 alle 17:12 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    A volte quando leggo post in cui certe persone dopo avere letto un titolo di giornale o sentito l'amico parlare al bar giudicano l'operato di persone che hanno studiato il caso e riempito pagine e pagine di indagini, testimonianze e altro rimango sconcertato.
    Mi sembrano mia madre che guarda la persona in viso e da quello capisce che è colpevole o innocente....e non ha mai sbagliato (a sentire lei) eheheheh!
    Poi ohibo tutti possono errare ma se dovessi farmi giudicare io ...... scusate ma saprei chi scegliere!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 10/10/2018 alle 18:40

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    A volte quando leggo post in cui certe persone dopo avere letto un titolo di giornale o sentito l'amico parlare al bar giudicano l'operato di persone che hanno studiato il caso e riempito pagine e pagine di indagini, testimonianze e altro mi lascia sconcertato.
    Mi sembrano mia madre che guarda la persona in viso e da quello capisce che è colpevole o innocente....e non ha mai sbagliato (a sentire lei) eheheheh!
    Poi ohibo tutti possono errare ma se dovessi farmi giudicare io ...... scusate ma saprei chi scegliere!

1100 GS forever
    c'è poco da aver studiato, se la dinamica è quella basta il buonsenso per capire chi ha la maggior parte della colpa tra chi in bici con le cuffie brucia uno stop e chi viaggia ai 70 al posto dei 50 allungando la sua frenata (se ha avuto il tempo e i riflessi per frenare)di pochi metri....

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Beh! il buonsenso non è sempre il miglior modo per giudicare in quanto ognuno ha il suo!
    Il giudice è meglio che applichi le leggi!
    Io ragionando con il mio buonsenso direi che ha più ragione uno a dispetto dell'altro però altri potrebbero dire che l'auto è potenzialmente più pericolosa dela bicicletta e quindi richieder attenzioni e precauzioni maggiori.
    Ad esempio....se tuo figlio girasse in strada con la bicicletta tu avresti più paura del ciclista distratto e veloce o dell'automobilista distratto e veloce?
    Ognuno ha la sua risposta!
    Il giudice invece deve applicare la legge sbattendosene le palle di tutto il resto!
    Io come ripeto trovo che l'incidente di Hayden sia avvenuto soprattutto per causa sua ma dire che allungare la frenata di pochi metri sia irrilevante lo trovo un po ..... boh!
    Facciamo cosi, prova ad allungare la frenata di un paio di metri quando stai avvicinandoti pericolosamente al ciglio di un burrone e dopo ripetemi la stessa affermazione!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 07/09/2018 alle 10:57

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esattamente.
    Hayden ha letteralmente bruciato uno stop, e poteva trovarsi anche un TIR a 80 centimetri.

Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    c'è poco da aver studiato, se la dinamica è quella basta il buonsenso per capire chi ha la maggior parte della colpa tra chi in bici con le cuffie brucia uno stop e chi viaggia ai 70 al posto dei 50 allungando la sua frenata (se ha avuto il tempo e i riflessi per frenare)di pochi metri....
    Ecco... nella tua frase è riassunto tutto il male dell'odierna società dei social.

Fatti una laurea in giurisprudenza, diventa magistrato o giudice e poi puoi permetterti di giudicare l'altrui lavoro.

Altrimenti restano chiacchiere da bar sport!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se dovessimo avere il titolo di studio su ogni argomento nessuno potrebbe parlare di calcio o sport, politica auto moto e di stocazzo non essendo andrologo, quindi io se permetti nella mia ignoranza giudico con il mio buonsenso e se non ti sta bene ignora i miei scritti visto che il mio italiano è da terza media

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    il tipo si è beccato un anno per omicidio stradale , patente sospesa e spese processuali a suo carico .
    Accolta la tesi dell'accusa improntata a dimostrare che se avesse proceduto a 50 km/h invece che 70 l'impatto sarebbe stato meno devastante .
    Accertato anche il concorso del povero Nicky per aver bruciato lo stop . La richiesta di 6.000.000 di € da parte della famiglia credo proceda "a parte" .
    Non sono un tecnico e non giudico chi giudica che ha le competenze giuste , da uomo della strada mi pare ingiusto .

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    da persona che macina decine di migliaia di km l'anno su strada, rabbrividisco di fronte ad una sentenza simile.
    comprendo il ragionamento che vi sta dietro, ma di fronte ad una violazione così palese e pericolosa come quella del povero Nicky non riesco a giustificare un simile epilogo.
    l'automobilista sta vivendo un incubo senza fine.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Ho una curiosità da ignorante : mediamente in quanto si potrebbero quantificare le spese processuali a carico?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima