Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippopoppi
qui cmq non ci sono nè vinti nè vincitori. Le nostre discussioni, i nostri pensieri sono solo chiacchere. Purtroppo non serviranno a migliorare il ns paese finchè tutta la massa di politicanti...dx e sx ...non cominciasse a pensare seriamente di darsi all'ippica o ancora meglio a bocce.
E invece no, io penso che la mia chiacchiera un voto contro questo sistema attuale colluso con la malavita più di altri lo porterà.
-
Citazione:
SergioSun
Non a caso la lega fa molta presa tra le fasce operaie e + semplici del nord...
A parte il passaggio sulla Bossi - Fini da applicare, che mi vede in disaccordo, per i motivi che già ho scritto, cioè credo sia una norma velleitaria e demagogica, sono abbastanza d'accordo con quel che scrivi. L'accoglienza tout court è solo un vezzo intellettuale di certa sinistra, che ne fa una bandiera esattamente come certa destra fa del respingimento una bandiera.
Mi permetto di aggiungere che è vero, la Lega ha il suo bacino di voti in una fascia rispettabilissima di ceti popolari del nord, ma nasce come l'espressione politica di una certa fascia di piccola imprenditoria emergente sul finire degli anni '80, dopo l'entrata in crisi del modello industriale basato sulle grandi fabbriche. Questa imprenditoria sentì infatti il bisogno di avere una controparte politica, non sentendosi, anche a ragione, considerata dalle forze politiche istituzionali dell'epoca. Oggi però sarebbe il caso di trarre qualche considerazione sull'azione politica di questa forza, azione oramai quasi ventennale, e di considerare i benefici che questa politica ha portato al paese.
-
Citazione:
kkk
A parte il passaggio sulla Bossi - Fini da applicare, che mi vede in disaccordo, per i motivi che già ho scritto, cioè credo sia una norma velleitaria e demagogica, sono abbastanza d'accordo con quel che scrivi. L'accoglienza tout court è solo un vezzo intellettuale di certa sinistra, che ne fa una bandiera esattamente come certa destra fa del respingimento una bandiera.
Mi permetto di aggiungere che è vero, la Lega ha il suo bacino di voti in una fascia rispettabilissima di ceti popolari del nord, ma nasce come l'espressione politica di una certa fascia di piccola imprenditoria emergente sul finire degli anni '80, dopo l'entrata in crisi del modello industriale basato sulle grandi fabbriche. Questa imprenditoria sentì infatti il bisogno di avere una controparte politica, non sentendosi, anche a ragione, considerata dalle forze politiche istituzionali dell'epoca. Oggi però sarebbe il caso di trarre qualche considerazione sull'azione politica di questa forza, azione oramai quasi ventennale, e di considerare i benefici che questa politica ha portato al paese.
Q8
-
Citazione:
kkk
quoto anche io! soprattutto il passaggio sull'accoglienza tout court!
nessuno si sogna di dire cose simili, ovvio che gli accessi devono essere regolamentati! però se accogli 20 mila persone per lavorare nei campi lo fai perchè ne hai bisogno! e se ne hai bisogno sarebbe opportuno trattarle da persone! se un ragionamento così lineare sembra intellettualoide....boh non so che dire....
-
Bene, allora una politica seria si fa così:
- revisione della Bossi - Fini, prendendo atto che fino ad oggi non ha funzionato
- potenziamento delle risorse per azzerare la burocrazia
- espulsione clandestini REALE
- tolleranza zero con chi delinque
- tolleranza zero con chi sfrutta gli immigrati
- ci vuole uno studio approfondito per capire quali sono le reali necessità del mondo del lavoro, in base a numero di lavoratori e professionalità
- spinta forte all'integrazione culturale, fatto salvo che la cultura ospitante non deve essere posta in secondo piano
- tolleranza zero con ogni forma di demagogia e discriminazione fatta sulla pelle degli immigrati
Mi sembra che siamo ancora lontani...
P.S, l'ondata più forte di criminalità e scontri sociali deve ancora arrivare, di solito sono gli immigrati di seconda generazione, non più appartenenti alla cultura di provenienza e non ancora appartenenti alla cultura di arrivo, i più "devianti"...
-
Citazione:
kkk
Bene, allora una politica seria si fa così:
- revisione della Bossi - Fini, prendendo atto che fino ad oggi non ha funzionato
- potenziamento delle risorse per azzerare la burocrazia
- espulsione clandestini REALE
- tolleranza zero con chi delinque
- tolleranza zero con chi sfrutta gli immigrati
- ci vuole uno studio approfondito per capire quali sono le reali necessità del mondo del lavoro, in base a numero di lavoratori e professionalità
- spinta forte all'integrazione culturale, fatto salvo che la cultura ospitante non deve essere posta in secondo piano
- tolleranza zero con ogni forma di demagogia e discriminazione fatta sulla pelle degli immigrati
Mi sembra che siamo ancora lontani...
P.S, l'ondata più forte di criminalità e scontri sociali deve ancora arrivare, di solito sono gli immigrati di seconda generazione, non più appartenenti alla cultura di provenienza e non ancora appartenenti alla cultura di arrivo, i più "devianti"...
KKK.....in politica subitoooooooooooooo!!!!!1:biggrin3:
-
avete dimenticato...... fondi alle FO.....sennò è inutile...
-
Citazione:
D74
avete dimenticato...... fondi alle FO.....sennò è inutile...
E riforma delle carceri no?
Non so su quanti di questi temi il governo stia lavorando. Staremo a vedere.
-
beh dai una cosa alla volta......
-