Ottimo.... Allora aspetto che il buon Paolo la provi [emoji23] e poi semmai ti chiederò la cortesia di trasformarla per la trident... Grazie infinite [emoji16]
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
ETV1 e ETV2: che roba è?
Il montaggio dello scarico Zard necessita di intervenire su qualche parametro?
E' una curiosità mia, visto che me lo monterà la concessionaria, principalmente per difendermi dal calore.
La mappatura indicata sa _sabba_ rimane fattibile?
Se poi uno fa anche 'sti cosi ETV1 e ETV2, dove arriva con le prestazioni del motore?
Perché avere più coppia è bello, arrivare ad un motore che spinge prevalentemente in alto lo troverei poco piacevole.
Ricordo che le mie sono ragionamenti ipotetici, in quanto ignorante in materia. Però curioso e anche interessato.
Ecco il link nuovo per scaricare il file:
https://www.filemail.com/d/bzuldmpmfxxnxim
Rimarrà attivo per una settimana. Scaricatelo e conservatelo, in modo che possiate condividerlo in futuro. Io credo di aver già fatto la mia parte!
:oook:
lo scarico Aftermarket (inteso come terminale) sulle moto EURO5 in genere non necessita di alcuna modifica al software.
Si rende necessaria solo se si opta per un impianto completo (collettori, decatalizzatore, terminale aperto senza dBkiller).
La mappa AFR migliora la moto sia in presenza di un terminale Aftermarket, che con quello di serie.
Oltre a liberare i cavalli "nascosti" del motore, regolarizza e rafforza l'erogazione a tutti i regimi, bassi e (soprattutto) medio-bassi compresi.
P.S. ETV1 ed ETV2 sono le sigle che contraddistinguono le cosiddette rampe del comando acceleratore, e cioè la percentuale di apertura delle farfalle in relazione ai giri motore e, appunto, al grado di apertura della manopola del gas. La ETV1 è relativa alla mappa Rain, la ETV2 è relativa alla mappa Road
_sabba_: ti invito alla oktober fest! Grazie.
Sempre incuriosito e ancor più interessato.
Lo Zard che ho ordinato è il modello omologato NO racing, completo. Non solo la parte terminale.
Un ringraziamento sentito al nostro Sabba!
Ho effettuato un breve test e devo dire che effettivamente è più pronta e non c'è più quel fastidioso star su di giri che c'era prima quando si decelerava.
Oggi pomeriggio la proverò meglio. Unica cosa che ho notato è che il quick-shift sembrava impuntarsi e non entravano facilmente le marce. Non so se possa essersi starato rimappando comunque più tardi faccio un giro un pò più lungo e vediamo come reagisce.
Ho fatto anche il reset adattamento ma non ho dovuto fare la bilanciatura dell'albero motore come l'altra volta forse perchè la mappa è praticamente uguale.
L'ho provata anche con il traction control disattivato ed è ancora più divertente. peccato che tocca disattivarlo ogni volta che si accende la moto.
Attendiamo tutti feedback 💪
Dovresti fare anche la procedura di riallineamento del Crank Sensor, altrimenti ti rimane accesa la spia gialla sul cruscotto.
Detto questo, non consiglio di fare il reset adattamento dopo l'installazione della mappa, anche permevitare la seconda procedura.
Nota di servizio.
Il link per scaricare la supermappa è ancora valido, ma scadrà tra circa 6 giorni.
Se qualcuno di voi ha un sito di hosting fisso, dove può metterlo e poterlo così condividere il file con gli altri utenti per il futuro, mi può fare la cortesia di scaricarlo e uploadarlo nel sito di cui sopra?
Visto che oramai c’è un notevole scambio di mappe per le svariate moto, non posso perdere tutto il giorno a condividere privatamente i file a tutti.
Lo faccio volentieri, ma sa diventando una specie di terzo lavoro.
Il guaio è che io uso device Apple, e non ho mai con me il palmare Android, quindi devo radunare tutte le richieste alla sera quando ritorno a casa.
Se mi aiutate posso anche essere più libero per sviluppare mappe su richiesta.
Grazie.