Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
comuque sul fatto che chiunque e ripeto chiunque abbia infranto la legge deve pagare siamo in sintonia.
lo Stato è incoerente....dice che serve più sicurezza e taglia i fondi alle FO.....
si lo penso, visto che nei campi è pieno di braccianti stranieri...tutti in regola si si....come no, infatti la maggior parte di quelli che erano là d'estate lavoravano.... :rolleyes::rolleyes:
ah come Alessandro2824 ha più volte indicato 25€ al giorno sono meglio di niente....bene che i disoccupati in quelle zone non possano rifiutare il lavoro stagionale che verrà offerto....poi ridiamo :)
non mi sembra ASSOLUTAMENTE di aver scritto quello...ho detto solo che controlli vengono fatti,ti assicuro,e anche tanti...solo che i posti da controllare sono centinaia se non migliaia in tutta italia,non solo le campagne,ma fabbriche,ditte edili,ristoranti...e che quando vengono fatti la notizia fornita è come fosse qualcosa di scontato mentre invece quando escono i casini si sputa mer*a,tutto qua....il problema è che siamo al limite...e ormai la situazione è esasperata...:ph34r::ph34r::ph34r:
Citazione:
pippopoppi
...non fare di tutta l'erba un fascio. A protestare lì ci sono anche persone per bene che lavorano e si spaccano la schiena. La monnezza stà anche lì da te e altrove.
Per fortuna che quei parassiti rincoglioniti al governo sono andati a farsi fregare qualche annetto fà...con la loro liberatoria ci troviamo in un paese di cacca...
Se era per loro avrebbero fatto entrare tutto lo scarto di questo mondo.
E' proprio vero...sono buoni a chiaccherare e giudicare e mai un'idea valida.
Proponete una volta tanto...ma c'è poco da fare...con quei rimbambiti che avete all'opposizione...c'è poco da fà...
Fantomatici personaggi al servizio del cittadino e del lavoratore. Ahahahah...sono più rognosi di tutti gli altri.
A..dimenticavo..per le 25 euro al giorno ...ci sono ragazzi laureati che lavorano 8/9 ore al giorno per 800 euro. A casa mia 800/23 giorni lavorativi media fà 34 euro.
Non dite cazzate sul discorso 25 euro ai clandestini. Lo sfruttamento lo danno ai ragazzi italiani con 34 euro al giorno e ci devono pure campà con quei 4 soldi pagando tasse e quant'altro. E magari hanno anche responsabilità sul posto dilavoro e non possono permettersi di sbagliare. E' questo lo sfruttamento. Che pensassero ai problemi interni e non a quelli degli ospiti. Perchè di tali si parla. Nessuno li ha presi di peso e portati qui.
Tante volte mi chiedo se a parlare sono figli di papàcon il granello in tasca a cui non manca nulla. Un pò come gli estremisti..figli di papà che però protestano contro la globalizzazione e minkiate varie. Ipocrisia allo stato puro.
Ma si..fà moda anche quello.
ti stra-quoto..:wink_::wink_: dopo anni e anni di migliaia di ingressi illegali,come possiamo adesso cercare di arginare la situazione???IMPOSSIBILE...e prima c'erano i marocchi e limitrofi, poi gli albania,poi l'ondata dei rumenski,gli egiziani...ah,dimenticavo,senegalesi,ghanesi ecc.. a fare i vu cumprà....meno che a Torino...dove consiglio a qualcuno di andarsi a fare un giro soprattutto in zona V.le Giulio Cesare...vi assicuro che sarete gli UNICI bianchi...e ultimamente arrivano i bulgari supertecnologici specializzati nella clonatura dei bancomat...scusate...MA MI SONO PROPRIO ROTTA LA CEPPA...non se ne puo' più...:mad::mad::mad::mad:
Citazione:
kkk
Sui respingimenti credo non ci sia nulla da dire, se non violano le norme sul diritto d'asilo internazionale sono fattibili e necessari.
In ogni caso io mi riferivo alla Lega, forza di governo centrale e locale oramai da quasi 20 anni, che ha fatto della lotta all'immigrazione, clandestina e non, una bandiera. Su questa legge c'è la firma del senatore Bossi, se il risultato è questo, direi che gli elettori di questo "grande partito di riforma" dovrebbero fare, loro si, qualche riflessione sulla coerenza e sull'onestà dei loro rappresentanti.
Mi sembra comunque che questa discussione stia scadendo, ancora una volta, nel solito pantano pseudoideologico da bar sport, si attribuiscono agli interlocutori etichette gratuite al posto di utilizzare intelligenza e dialettica. Dunque vi lascio, beatamente cullati dalle vostre certezze.
P.S. ancora una reminiscenza: nel lontano 1989 assistetti, giovanissimo, ad un oceanico comizio del Sen.Bossi in una piazza del profondo nord... allora la Lega era una novità e come tutte le novità mi incuriosiva... ebbene all'epoca il problema immigrati era trascurabile... solo qualche vecchio marocchino in giro a vendere accendini... ricordo però la fortissima reprimenda del senatur nei confronti di quegli italiani del sud che occupavano posti di lavoro pubblici al nord... stessa xenofobia... stessa violenza verbale... moltissime mani che applaudivano... solo per ricordare che la provenienza geografica è alquanto relativa...
ma hai capito o no che AZZAROLA non possono applicare quello che vorrebbero veramente???? ma la miseria...secondo te..se un partito politico DOPO 20 ANNI è ancora così forte, ci sarà un motivo,O NO???perchè tanti,anzi,tantissimi cittadini condividono le linee guida...ma purtroppo (secondo me) inapplicabili...troppo drastiche e,secondo alcuni,troppo estreme...(indovina chi la pensa così??:rolleyes::dry::dry:) sono convinta che se fosse per loro, farebbero esattamente come la Grecia...ripeto quello detto prima..questo governo (ministro) è stato l'unico ad aver rimandato la carretta al mittente...o l'hai scordato???? con i risultati che sappiamo...:ph34r::ph34r::ph34r:
Citazione:
pippopoppi
Non penso che sia così dai. Si parla o meglio si scrive civilmente senza offendere. Almeno per me è così. Ognuno rimane con il proprio giudizio. E in questo thread a parte le parole un pò dure dettate dagli episodi passati..non ho letto offese o altro.
diciamo che è un "tranquillo" scambio di opinioni...anche se qualcuno mi ha dato della superficiale e demoralizzante...:w00t::coool::coool:
Citazione:
SergioSun
Mi sono letto con gusto tutti gli interventi... :blink:
Potrei quotare al 100% pippopoppi, edotto, vampirella (mitica donna fuori dalle righe ma coi piedi x terra:wub:), e pochissimi altri.
Per il resto una massa di buonisti (incazzati) pieni di cotraddizioni.
L'unico difetto della bossi-fini è stata la sua emanazione tardiva e la sua scarsa applicazione. Sicuramente va migliorata nel semplificare i "rinnovi" di chi è ok, ma la sostanza del non accoglimento e della espulsione degli irregolari è sacrosanta e va potenziata.
I nostro paese non è in grado di accogliere nessun disagiato finchè non sarà in grado di risolvere efficaciemente i disagi dei nostri disoccupati e senza casa. Tra l'altro sarebbe l'africa intera a dover essere accolta, così come qualche miliardo di persone, e non solo i + furbi..
Un lavoro da 25 euro al giorno (x 10-12 ore al giorno) e una sistemazione da 3°mondo non è un cosa da legittimare, quindi non capisco come possa essere presa a riferimento come opportunità. Certo che sono "lavori che gli italiani non vogliono + fare" ci mancherebbe!!! E i veri razzisti sono i buonisti che, in nome di una ottusa tolleranza, vorrebbero riservare lavori di merda e sottopagati a chi si illude di potersi costruire un futuro dove non è possibile.
L'accoglienza è proclamata soprattutto da intellettualoidi e personaggi che con gli immigrati ci condivdono ben poco. Non a caso la lega fa molta presa tra le fasce operaie e + semplici del nord...
lo sai che le nostre idee coincidono sempre più spesso...:rolleyes::wink_::wink_:
per il resto...grassie caro..:wub::wub::wub:
Citazione:
roberto70
visti i risultati potevi fare a meno di leggere tutto....hai perso solo tempo...:w00t:
fino a prova contraria questa è una discussione aperta a tutti..percio' anche se qualcuno non è d'accordo con te,penso possa scrivere ciò che pensa..altrimenti diventa a senso unico e cessa lo scopo...:dry:
Citazione:
kkk
Bene, allora una politica seria si fa così:
- revisione della Bossi - Fini, prendendo atto che fino ad oggi non ha funzionato
- potenziamento delle risorse per azzerare la burocrazia
- espulsione clandestini REALE
- tolleranza zero con chi delinque
- tolleranza zero con chi sfrutta gli immigrati
- ci vuole uno studio approfondito per capire quali sono le reali necessità del mondo del lavoro, in base a numero di lavoratori e professionalità
- spinta forte all'integrazione culturale, fatto salvo che la cultura ospitante non deve essere posta in secondo piano
- tolleranza zero con ogni forma di demagogia e discriminazione fatta sulla pelle degli immigrati
Mi sembra che siamo ancora lontani...
P.S, l'ondata più forte di criminalità e scontri sociali deve ancora arrivare, di solito sono gli immigrati di seconda generazione, non più appartenenti alla cultura di provenienza e non ancora appartenenti alla cultura di arrivo, i più "devianti"...
sono d'accordo anche se sei un po' troppo soft per quanto mi riguarda...sì..sei decisamente politicante..:laugh2::laugh2::laugh2: ti ci vedo bene sulla poltrona...io girando molto per lavoro ho la fortuna di vedere le diverse realtà da nord al sud alle isole...e ti assicuro che cambieresti idea pure tu...nei quartieri giusti...
e non sono assolutamente d'accordo con te nè sulla spinta forte all'integrazioen culturale, nè sulla nuova generazione degli emigranti....prova ad andare sulla riviera romagnola...il mercato della prostituzione è in mano ai papponi albanesi DA ANNI....da ravenna a san benedetto....mentre al nord se la gestiscono i rumeni....senza dimenticare le bande delle rapine in villa...da brescia a treviso...devo continuare????:rolleyes::w00t::dry::dry::dry:
Citazione:
kkk
E riforma delle carceri no?
Non so su quanti di questi temi il governo stia lavorando. Staremo a vedere.
si...hai ragione..ultimamente gli hanno tolto sky....
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
E' notizia di oggi che agli extracomunitari presi a sprangate o a fucilate verrà concesso il permesso di soggiorno. Mi sembra una cosa giusta anche se lo hanno fatto , credo, per recuperare un po' di faccia all'estero. Ora si spera che gli autori delle violenze siano assicurati alla giustizia
-
Citazione:
Luigi
E' notizia di oggi che agli extracomunitari presi a sprangate o a fucilate verrà concesso il permesso di soggiorno. Mi sembra una cosa giusta anche se lo hanno fatto , credo, per recuperare un po' di faccia all'estero. Ora si spera che gli autori delle violenze siano assicurati alla giustizia
sì,peccato però che tu stai parlando SOLO degli autori delle violenze agli extra, ma non di quello che hanno fatto loro a Rosarno..aggressioni,macchine,ecc.
:dry::dry::dry:
sinceramente non credevo che fosse più importante la loro pelle della nostra...
bah.:ph34r:
-
Citazione:
VampirellaRossa
sì,peccato però che tu stai parlando SOLO degli autori delle violenze agli extra, ma non di quello che hanno fatto loro a Rosarno..aggressioni,macchine,ecc.
:dry::dry::dry:
sinceramente non credevo che fosse più importante la loro pelle della nostra...
bah.:ph34r:
ti sbagli gli immigrati colpevoli di violenze vengono espulsi...quelli vittime no.
non ci vedo nulla di strano
-
secondo me tutti quelli che commettono un reato vanno perseguiti legalmente
tutti gli immigrati clandestini quindi illegalmente in Italia vanno espulsi
se non si è d'accordo sulla legalità.... mahhh!
-
Citazione:
anna
secondo me tutti quelli che commettono un reato vanno perseguiti legalmente
tutti gli immigrati clandestini quindi illegalmente in Italia vanno espulsi
se non si è d'accordo sulla legalità.... mahhh!
su questo siamo d'accordo, ma se parte la caccia al "negro" anche costoro sono nell'illegalità.... :rolleyes::wink_:
-
ma anche gli immigrati irregolari ...
e non scrivere negro
-
Citazione:
VampirellaRossa
sono d'accordo anche se sei un po' troppo soft per quanto mi riguarda...sì..sei decisamente politicante..:laugh2::laugh2::laugh2: ti ci vedo bene sulla poltrona...io girando molto per lavoro ho la fortuna di vedere le diverse realtà da nord al sud alle isole...e ti assicuro che cambieresti idea pure tu...nei quartieri giusti...
e non sono assolutamente d'accordo con te nè sulla spinta forte all'integrazioen culturale, nè sulla nuova generazione degli emigranti....prova ad andare sulla riviera romagnola...il mercato della prostituzione è in mano ai papponi albanesi DA ANNI....da ravenna a san benedetto....mentre al nord se la gestiscono i rumeni....senza dimenticare le bande delle rapine in villa...da brescia a treviso...devo continuare????:rolleyes::w00t::dry::dry::dry:
Mi sono preso del politicante... vabbè... tu giri molto per lavoro e vedi le diverse realtà... anche Marco Polo aveva girato molto, poi si è fermato ed ha scritto un libro, per mettere ordine nei suoi pensieri e nelle sue memorie. Aloha.
-
Citazione:
anna
ma anche gli immigrati irregolari ...
e non scrivere negro
se leggi bene è tra gli "" apposta non è mica un caso.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
scontri fomentati dalla 'ndrangheta per togliere di mezzo gli extracomunitari...ormai erano poco produttivi e con nuovi sbarchi avranno manovalanza giovane a poco prezzo....sempre piu disgustato da questa italia