Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
te l'hanno detto loro che è indolore ?:blink::blink::tongue:
la mia peggy aveva già la coda tagliata quando l'abbiamo presa ma se avessi potuto scegliere... glie l'avrei lasciata:wub:
...certo, io sono The Dog ....
-
Citazione:
lorisss83
E' nato il 27giugno.
si chiamerà Orus e lo prendo dall'allevamento Del Rio Bianco a Padova.
i genitori sono Benji e Afrika del Rio Bianco.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:
E' nato il 27giugno.
si chiamerà Orus e lo prendo dall'allevamento Del Rio Bianco a Padova.
i genitori sono Benji e Afrika del Rio Bianco.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:
questi sono i genitori
tutti e due del rio bianco? il rio bianco è un ottimo, ottimo allevamento del nord.... però io l'avrei preso da un'accoppiamento non totalmente in casa riobianco.... mio padre, grand appassionato di dobermann ora si sta prendendo una femmina del diamente nero.... vicino siena.... noi siamo del lago di como... fate voi i km per un cane (comprato!).. ovviamento io lo dovrei rinnegare come padre.... visto che con tutti i cani che ho da dar via in adozione.... comprarne uno mi pare assurdo....
PS: mio padre vorrebbe la coda tagliata, ovviamente andrò a prenderlo io e la coda sarà integra!!! come le orecchie!
-
Citazione:
Le_Loup
la coda destinata a spezzarsi scusate ma mi fa ridere..... ho diversi amici con dobermann integri e non ho mai visto uno di questo con la coda spezzata....
fermo restando che la coda del dobermann, dopo esser stati abituati a vederlo come quasi tutti lo conoscono, è ridicola.... cmq è la sua, punto....
però se non andava bene avrebbero dovuto incrociarlo un po' meglio....
creare un cane per poi doverlo mutilare mi pare una cazzata madornale....
vero è che il dolore per il taglio della coda non è nulla... ma come logica proprio non ci siamo... e cmq le orecchie sono dolorose, non tanto per l'operazione ma per tutto il post.... me lo ricordo ancora.... ero piccola ma mi ricordo che mi veniva il magone ogni volta che vedevo mio padre cambiargli i "cornini"....
Se vuoi ti faccio un elenco di tutte le razze cui tagliano la coda.
A partire dal bracco cane corso, boxer , terrier, ecc ecc. saranno tutti incroci sbagliati?
Sulle orecchie sono d'accordo, è un' operazione dolorosa, e poi può servire ai cani che in un modo o nell'altro possono avere lotte con altri animali, in un animale in fondo da compagnia è inutile, ma la coda , visto che è un'operazione indolore e velocissima, io al Dobermann la taglierei.
-
io al mio corso non la taglio!
mi garba vederla scodinzolare con quella codona... tira delle frustate :D
-
Citazione:
Segy
:oook:
-
la stronzata che dopo 7 anni impazzisce te l'hanno gia detta?????
-
Citazione:
Le_Loup
:oook:
ma appena pronta la viviseziono :oook:
-
Citazione:
votalele
A partire dal bracco cane corso, boxer , terrier, ecc ecc. saranno tutti incroci sbagliati?
Sulle orecchie sono d'accordo, è un' operazione dolorosa, e poi può servire ai cani che in un modo o nell'altro possono avere lotte con altri animali, in un animale in fondo da compagnia è inutile, ma la coda , visto che è un'operazione indolore e velocissima, io al Dobermann la taglierei.
tagliare le orecchie e la coda dei cani è ILLEGALE
-
Citazione:
Segy
:w00t:
Citazione:
Medoro
tagliare le orecchie e la coda dei cani è ILLEGALE
esatto .. :oook:
adesso viene giudicato maltrattamento ..
-
Citazione:
votalele
beh scusa ma se io creo una razza che per essere come voglio deve essere mutilata dopo la nascita direi che sì, in un certo senso sono incroci sbagliati.... o meglio è sbagliato pretendere di "aggiustarle" con la mutilazione....lo so bene quali sono le razze a cui tagliano la coda... spiegami come mai ai cocker le orecchie non gliele tagliano (saprai bene i problemi che ha quel tipo di cane a causa delle orecchie così lunghe).... evitiamo di nasconderci dietro scuse... le orecchie al dobermann le han sempre tagliate perchè così appariva più "temibile".. stessa cosa per la coda....
PS: mi pare un po' una contraddizione quello che dici sulle orecchie.. proprio perchè possono avere lotte con altri cani le orecchie più corte li favorirebbero.... ricordo poi che la coda non tagliata è indice palese dell'umore del cane.....
è semplicemente assurdo fare incroci su incroci per creare una razza eppoi dover sempre mutilare i cuccioli alla nascita perchè non sono esattamente come li volevamo.... colpa dell'uomo che non riesce (forse fortunatamente) a farli come esattamente vuole lui.... il CANE nasce così, punto.. ogni mutilazione è aberrante...
Citazione:
Medoro
la stronzata che dopo 7 anni impazzisce te l'hanno gia detta?????
ahaha fantastica quella.. a me la dicono sempre..... gesù!!! la gente quant'è scema