Visualizzazione Stampabile
-
Quello che dico io è che qua è successo un pasticcio... E per un buon pasticcio ci vogliono degli ingredienti.
1. Un cittadino arrabbiato e frustrato per aver subíto un furto in casa.
2. Un pizzico di paura e sensazione di abbandono da parte delle f.d.o.
3. Un ladro scoperto e davanti al cittadino derubato.
4. Qualche grammo di poca lucidità ed adrenalina.
5. Un fucile.
Che volevate che succedesse? Che il tizio tenesse sotto tiro il ladro fino all'arrivo dei Carabinieri??? Che avrebbe risolto? Che il ladro sarebbe stato in carcere un mese ed una volta uscito sarebbe tornato a casa mia per ammazzarmi?
No grazie... Gli ha sparato ed è comprensibile...
Buon appetito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
Quello che dico io è che qua è successo un pasticcio... E per un buon pasticcio ci vogliono degli ingredienti.
1. Un cittadino arrabbiato e frustrato per aver subíto un furto in casa.
2. Un pizzico di paura e sensazione di abbandono da parte delle f.d.o.
3. Un ladro scoperto e davanti al cittadino derubato.
4. Qualche grammo di poca lucidità ed adrenalina.
5. Un fucile.
Che volevate che succedesse? Che il tizio tenesse sotto tiro il ladro fino all'arrivo dei Carabinieri??? Che avrebbe risolto? Che il ladro sarebbe stato in carcere un mese ed una volta uscito sarebbe tornato a casa mia per ammazzarmi?
No grazie... Gli ha sparato ed è comprensibile...
Buon appetito
Quoto...
-
Non c'è stata nessuna caccia come detto dai giornali e come da titolo della discussione (che io per rispetto verso quella persona sino alla conclusione delle indagini modificherei...) se no il giudice non avrebbe mai rilasciato.
Si può trasformare interpretare tutto quello che si vuole ma il tizio non ha fatto altro che cercare il ladro per recuperare la refurtiva e assicurarlo alla giustizia la cosa poi è finita male per motivi ancora da chiarire del tutto ma non è andato di sicuro a spararlo in giro per i boschi o paese, il fucile lo aveva perchè tornava da una battuta di caccia non l'ha preso da casa per catturare il ladro...questo è quello che è emerso.
-
Citazione:
navigator
Non c'è stata nessuna caccia come detto dai giornali e come da titolo della discussione (che io per rispetto verso quella persona sino alla conclusione delle indagini modificherei...) se no il giudice non avrebbe mai rilasciato.
Si può trasformare interpretare tutto quello che si vuole ma il tizio non ha fatto altro che cercare il ladro per recuperare la refurtiva e assicurarlo alla giustizia la cosa poi è finita male per motivi ancora da chiarire del tutto ma non è andato di sicuro a spararlo in giro per i boschi o paese, il fucile lo aveva perchè tornava da una battuta di caccia non l'ha preso da casa per catturare il ladro...questo è quello che è emerso.
Azz... sembra una ricostruzione fatta da Ghedini :biggrin3:
-
Citazione:
navigator
Io non ho seguito la storia, ne il topic.
Però se è andata come scrivi, non poteva sparargli...
Il porto d'armi uso caccia consente il TRASPORTO del fucile, non il PORTO, ne ovviamente l'uso.
Quindi credo che nel processo passerà seri guai. :dubbio:
ps: TRASPORTO= Fucile scarico nella custodia, munizioni a parte e nel bagagliaio, in pratica l'arma non deve essere pronta all'uso.
-
Citazione:
Angelik57
Azz... sembra una ricostruzione fatta da Ghedini :biggrin3:
Bellissima!!!
:bravissimo_::supremo::bravissimo_::supremo::supremo:
-
Citazione:
janez0702
Da quello che si è capito i carabinieri non erano in loco. Essendo una località piccola senza caserma....
Ma scusa se non hai una prestanza fisica che ti permetta di affrontarlo a mani nude cosa devi fare per intimargli l'alt? E aspettare le fdo....
Forse Un bel fuciletto con il tappo di sughero o la cerbottana.....?
avete presente la scena di Demolition Man? Ecco alcuni sembrano vivere su un altro pianeta dove basta dire "fermo, a terra" e lui effettivamente lo fa!
-
Citazione:
navigator
Secondo me non è andata nemmeno così. Non gli ha sparato lui, è stato un regolamento di conti col complice del furto, il quale visto spacciato l'albanese è tornato sui suoi passi e gli ha sparato. Il malcapitato bresciano si è dovuto addossare un omicidio colposo perché il complice e gli altri suoi complici lo hanno minacciato di ritorsioni sulla famiglia. A questo siamo arrivati! Si toccano le famiglie, capito?
Ammetto che il titolo va modificato: "latitante albanese uccide connazionale e tiene in ostaggio famiglia bresciana".
-
Citazione:
paper
Secondo me non è andata nemmeno così. Non gli ha sparato lui, è stato un regolamento di conti col complice del furto, il quale visto spacciato l'albanese è tornato sui suoi passi e gli ha sparato. Il malcapitato bresciano si è dovuto addossare un omicidio colposo perché il complice e gli altri suoi complici lo hanno minacciato di ritorsioni sulla famiglia. A questo siamo arrivati! Si toccano le famiglie, capito?
Ammetto che il titolo va modificato: "latitante albanese uccide connazionale e tiene in ostaggio famiglia bresciana".
bene,si continua la caccia:biggrin3:
-
Citazione:
Grugno
Per quanto mi riguarda non saprei quali siano i collegamenti, ma senz'altro le colpe della sinistra di aver perso quella che tu definisci egemonia, non le ricercherei che in se stessa. Forse proprio nel distacco eccessivo dell' intellighenzia, dall' incapace di elevazione "pancia".
QUOTO!!!"