Visualizzazione Stampabile
-
Quello che non capisco, e lo chiedo veramente con curiosità, come cazzo fanno i giessisti a viaggiare per centinaia e centinaia di chilometri con la schiena dritta come se avessero un palo infilato dove potete immaginare, senza avvertire dolori atroci ai lombi e alla colonna!
Io li chiamo fachiri!
Io resisto 5 minuti al massimo in quella posizione a novanta.
:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Quello che non capisco, e lo chiedo veramente con curiosità, come cazzo fanno i giessisti a viaggiare per centinaia e centinaia di chilometri con la schiena dritta come se avessero un palo infilato dove potete immaginare, senza avvertire dolori atroci ai lombi e alla colonna!
Io li chiamo fachiri!
Io resisto 5 minuti al massimo in quella posizione a novanta.
io non sto esattamente perpendicolare alla sella ma leggermente inclinato in avanti , forse anche per il fatto che sono diversamente alto 1,78
però ho percorso in giornata 1450km (tratta più lunga di sempre che abbia mai percorso) e sono sceso che ero stanto ma non distrutto
con il tiger 1050, dopo 900/1000 dovevo per forza fermarmi perchè non ce la facevo più , cervicale per le turbolenze e stanchezza, per viaggiare non sono neppure paragonabili.
con il gs ho fatto biella-valencia di un fiato, per poi fare valencia-algeciras-tangeri il giorno successivo
con il tiger mi sono dovuto fermare a perpignan che ero distrutto
e con il tiger ho girato mezza europa, 100k km in quasi 4 anni
però quello che ho fatto in marocco, tunisia e turchia con il gs con il tiger avrei faticato
-
Però la maggioranza sta a 90º esatti.
Vien da chiedersi se hanno degli optional particolari sulla sella.
Tu sei un utente anomalo di GS, questo è certo.
-
Citazione:
_sabba_
Però la maggioranza sta a 90º esatti.
Vien da chiedersi se hanno degli optionals sulla sella.
la maggior parte ha navigatori e action cam anche nelle mutande , tute da viaggio da 2000euro e valigie per il trasporto organi anche in città , quelli che si riempiono di adesivi dei passi non sono forse neanche mai usciti dall'Italia
il mondo è bello perchè è vario
-
-
tornando in topic questa moto la aspettavo dal 2019, parlo della multi v4
quando la proverò se non scalderà come un caminetto (ne dubito) potrei anche pensarci nonostante non abbia il cardano, boh vedremo
per il momento resto tranquillo aspettando la primavera, visto che stanno per arrivare sotto all'albero 6 ruote :biggrin3:
-
Allegati: 2
Citazione:
cicorunner
tornando in topic questa moto la aspettavo dal 2019, parlo della multi v4
quando la proverò se non scalderà come un caminetto (ne dubito) potrei anche pensarci nonostante non abbia il cardano, boh vedremo
per il momento resto tranquillo aspettando la primavera, visto che stanno per arrivare sotto all'albero 6 ruote :biggrin3:
Finalmente hai deciso?
Quale dei due?
Allegato 269511Allegato 269512
-
Citazione:
cicorunner
io non sto esattamente perpendicolare alla sella ma leggermente inclinato in avanti , forse anche per il fatto che sono diversamente alto 1,78
però ho percorso in giornata 1450km (tratta più lunga di sempre che abbia mai percorso) e sono sceso che ero stanto ma non distrutto
con il tiger 1050, dopo 900/1000 dovevo per forza fermarmi perchè non ce la facevo più , cervicale per le turbolenze e stanchezza, per viaggiare non sono neppure paragonabili.
con il gs ho fatto biella-valencia di un fiato, per poi fare valencia-algeciras-tangeri il giorno successivo
con il tiger mi sono dovuto fermare a perpignan che ero distrutto
e con il tiger ho girato mezza europa, 100k km in quasi 4 anni
però quello che ho fatto in marocco, tunisia e turchia con il gs con il tiger avrei faticato
ma come fate a fare tutti sti km? che io dopo 150km mi devo fermare perchè tra sciatiche ed erniette varie che mi formicolano il braccio destro non ce la faccio più
-
Citazione:
Desmonio
:biggrin3:
no no trattasi di 2 e 4 ruote, la 2 è già sotto contratto, la 4 ci stiamo ancora annusando :oook:
Citazione:
elpedro
ma come fate a fare tutti sti km? che io dopo 150km mi devo fermare perchè tra sciatiche ed erniette varie che mi formicolano il braccio destro non ce la faccio più
questione di abitudine ed allenamento
del giusto casco perchè fa una differenza enorme avere un casco "adatto" alla tua testa/collo
di tanta passione e postura in sella ottimale secondo le tue misure, ove si può agendo su altezza sella, inclinazione manubrio e regolazione cupolino, sulle pedane devi farti andare bene quelle di serie sulle moto da turismo
e poi tanta tanta passione, sacrificio e sofferenza :biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
:biggrin3:
no no trattasi di 2 e 4 ruote, la 2 è già sotto contratto, la 4 ci stiamo ancora annusando :oook:
questione di abitudine ed allenamento
del giusto casco perchè fa una differenza enorme avere un casco "adatto" alla tua testa/collo
di tanta passione e postura in sella ottimale secondo le tue misure, ove si può agendo su altezza sella, inclinazione manubrio e regolazione cupolino, sulle pedane devi farti andare bene quelle di serie sulle moto da turismo
e poi tanta tanta passione, sacrificio e sofferenza :biggrin3:
siamo più o meno nella stessa situazione, 2 ruote in arrivo e pensieri sulla 4 ruote da "domenica" ... Maserati Gran cabrio o BMW serie 4 cabrio ?