anche questi, son due negazionisti da bar, due capre ignoranti...anzi no, come definiti da Power Ross, sono MANIPOLATORI delle masse gnoranti che vogliono cianciare sul green pass
https://www.ildubbio.news/2021/07/26...ime-dispotico/
Visualizzazione Stampabile
anche questi, son due negazionisti da bar, due capre ignoranti...anzi no, come definiti da Power Ross, sono MANIPOLATORI delle masse gnoranti che vogliono cianciare sul green pass
https://www.ildubbio.news/2021/07/26...ime-dispotico/
Massi, in questo periodo uno come te è fuori moda.
Non puoi avere idee tue, devi obbligatoriamente assoggettarti al pensiero comune, e più precisamente al pensiero unico del virus.
Pensa che da vaccinato, e con tutta la famiglia vaccinata o quasi (oggi 2º dose alla moglie, e 5ª richiesta di vaccino per mio figlio, ovviamente andata a vuoto), mi becco del NO-VAX solo perché ho qualche dubbio sull’utilità dei vaccini inoculati ai bimbi sotto i 18 anni.
I bambini che prendono il Covid non hanno alcuna conseguenza, o se ne hanno una è rarissima e in genere di scarsa gravità.
I vaccini hanno controindicazioni (ne ho le prove certe con la figlia della mia amica, che per ora non ha ancora riacquistato la vista), e nei bambini queste controindicazioni vaccinali potrebbero essere più gravi dei sintomi del Covid.
Il gioco vale la candela?
Se i vaccini bloccassero davvero i contagi e la diffusione del virus, concordo che bisognerebbe mettersi una mano sul cuore e vaccinare tutti (100% della popolazione, da 0 a 100 e più anni), risolvendo così il problema Coronavirus.
Ma un bimbo vaccinato può comunque contagiarsi e portarlo a casa al nonno, che è davvero a rischio.
Vogliamo imporre i vaccini?
OK, facciamolo però per i soggetti davvero a rischio (almeno sopra i 65 anni).
Detto tutto ciò, continuo a sostenere (da mente libera, quindi frutto di un mio personalissimo pensiero), che il Green Pass può (almeno teoricamente, così stanno buoni i più suscettibili) portare a diseguaglianze sociali (non scrivo discriminazioni per lo stesso motivo di prima, ma il succo è quello).
Faccio notare che oggi alle 12:20 mi è arrivata la mail per scaricare il mio Green Pass.
Non l’ho fatto perché l’ho scaricato più di un mese fa (è datato 22 giugno).
Era solo per dire che qui, nel regno della migliore sanità dell’universo, le comunicazioni amministrative e le prenotazioni hanno tempi del mai.
Se alcuni giovani non si sono vaccinati non è stata per loro volontà, ma per la estrema lentezza burocratica del nostro sistema sanitario locale.
Io stesso, l’ho detto più volte, ci ho messo più di due mesi a ricevere il vaccino, scancherando e dandomi parecchio da fare.
Dovevano chiamarmi dal 18 aprile.
Qualcuno di voi ha sentito che mi chiamavano?
No, uncazz, mi sono dovuto arrangiare.
Bene, il Green Pass valido dal 6 agosto mette nelle pesche tutti quei ragazzi che aspettano di essere vaccinati, e con prenotazioni antecedenti al nuovo decreto del Governo Draghi.
Anche in questo caso ravviso diseguaglianze e iniquità, ma ovviamente si solleveranno voci che è giusto così, chissenefrega di quelli inchiappettati.
Non andiamo affatto bene se va avanti così.
:incaz:
Io fatto seconda dose sabato e domenica mi è arrivato il green pass.
Così è regolare, magari andasse sempre così.
:oook:
Io ero qui.
E ho sempre sostenuto, come tra l'altro ho sempre letto in giro, che il vaccino riduce notevolmente la probabilità di essere contagiati e abbatte drasticamente la forma di malattia grave in caso di contagio.
Quindi, dal mio punto di vista è noto.
A chi non sarebbe noto?
penso che no, però...non è che nessuno inciampi mai :dry:
https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage
"abbatte drasticamente la forma di malattia grave in caso di contagio"
Qui siamo perfettamante d'accordo e consiglio il vaccino a tutti coloro che vogliono ridurre le possibilità di malattia grave, gli studi seppur preliminari sono chiari ma non si sa ancora bene quanto duri questa protezione affinchè abbia gli effetti promessi.
"riduce notevolmente la probabilità di essere contagiati"
Questo fa parte di quello che "si dice", la Pfizer non ha studi in merito (che io sappia) e quello che c'è in giro sono studi osservazionali su cui non si possono basare scelte di governo per limitare le libertà personali.
Non vorrei entrare più di tanti in un campo non mio, ma se dico che, in base a studi osservazionali, la probabilità di essere contagiati è inferiore mi vien da dire che non si è nel campo del "si dice" ma nel campo di quello che "si osserva".
O sbaglio (cosa probabile considerando la mia scarsa preparazione in merito)?
sta guardando su Facebook... aspetta [emoji23]
Gli osservazionali sono quelli che possono dare spunto ad uno studio approfondito con magari esami di laboratorio o altro, spesso si contraddicono gli uni con gli altri perchè i parametri non permettono una ripetitività dell'osservazione a tutti quelli che voglioni farla.
Ad esempio la pandemia delta è crollata senza vaccini in India una nazione senza distanziamenti , in Isdraele con vaccinazione di massa sono tornati al livelli pre vaccino, anche qui l'osservazione su scala di milioni di persone può dare indicazioni ma non certezze, si osserva per andare poi a verificare nello specifico.
Anche Brotzu osservò che nel porto di Cagliari la melma dele fogne non continuava per più 300 metri dagli scarichi... si osservò la presenza di un fungo nelle acque... ma prima di somministrare alla massa la cefalosporina passarono anni e studi.
A me risultano poi che la pfizer abbia fatto anche tutta la parte dello studio anticorpale con titoli ematici e tipo di anticorpi presenti, quello che viene descritto sull'osservazione della riduzione dei malati gravi é solo l'ultima delle fasi dello studio che riguarda solo la copertura della malattia. Hanno anche detto che non sarebbe stato possibile verificare la copertura dell'infezione in così breve tempo.
monaco, il problema è che nessuno può appurare questi dati....
e chi li fornisce è lo stesso che dice vaccinatevi e che fa i contratti con le varie industrie....
se per mesi hanno dipinto un ecatombe di massa e la fine del mondo .....
quando in realtÃ* nn era così....
ma han fatto di tutto prrche sembrasse peggio di quel che era.... ( te lo ricordi no?) ce la faremo ecc ecc....
ora , qualsiasi situazione verrÃ* mostrata come ottenuta grazie ai vaccini....
e se per caso, i nr dovessero peggiorare di nuovo, sempre senza che i comuni mortali abbiano possibilitÃ* di constatare....perché le cifre....gli addendi+ - li vedi solo sugli schermi o sui giornali....
e se devono creare un nuovo focolaio , per stimolare la diffusione della nuova variante plus contagiosissima , tot secondi e sei panato.... sempre loro te la raccontano...solo tra i giovani, e solo nelle localitÃ* di villeggiatura.....perche in periferia al circolo anziani della scopa ormai nn colpisce più... ma segue le tendenze del mercato....
fanno i servizi ai tg ora dv fanno vedere nei centri vaccinali solo tutti giovani che si fanno pungere....
prima solo cariatidi ultradecrepite....
ma tu ci credi veramente?
sono ridicoli
tranquillo, finora non ha minato per nulla
però non è che esponi (il più delle volte linki e basta...ma la tua lettura di quello che linki non è dato saperla...e non è che uno può dire che è daccordo con un articolo di giornale: quelle sono notizie e fatti...la loro interpretazione e inserimento all'interno di una visione di insieme dovrebbe essere di chi li cita) ma molte volte mi solleciti a commentare...o me lo sogno?
certo che ci vedo il paradosso
no, sono due filosofi, peraltro uno dei due, quello meno esposto politicamente, è diuturnamente citato dall'altro filosofo dall'eloquio forbito
https://www.youtube.com/watch?v=JCn6...rancescoLancia
un po di satira e ridere :risatona::risate2::linguaccia2:in questo momento di lacrime :piango_a_dirotto:
TONY le magnific
Misurare in modo generico l'efficacia sterilizzante di un vaccino da studi osservazionali ci può stare ma limitare le libertà personali da questi studi è una follia, uno scempio della scienza e della democrazia. Ora stanno pure sconsigliando di fare il titolo anticorpale perchè non è importante, vorrei sapere in base a quale studio, dato o riferimento scientifico.
Perchè in due anni poi non è uscito qualcosa di più concreto?
ma tanto, se è la minoranza che lamenta questo....che importanza vuoi che abbia?
se in pochi sentono lesi i propri diritti e se al resto sta bene così.....che ci puoi fare?
lo sai che il mulo che gira legato e bendato intorno alla macina , se lo sleghi sempre in tondo continua a girare....
Dipende dai punti vista,magari la pecora ignorante sei tu e quelli che la pensano come te
https://www.corriere.it/cronache/21_...1640acca.shtml
Di questo Marco me dispiace pero no vuole dire che tutto sia cosi,,,,,,,,,
po darsi che ignorante sia io,,, perooooooo una cosa no poi dire di NOOOO che stiamo parlando di TERRORISMO MEDIATICO di tutte le maniere possibile carta stampata, TV, e quanto altro sia.
Credi che sia normale terrorizzare una popolazione 24 su 24 con questo COVID - 19 a me no sembra normale ansi e da dittatura
TONY le magnific
Giusto per parlare.
Oggi pomeriggio, sul tardi, ero in giro con il cagnolino.
Incontro una coppia di ragazzi che hanno una cagnolina amica di Tiger, e mentre i pelosi giocano tra loro ci mettiamo a parlare.
Salta fuori l’argomento vaccini e lei, con una faccia disperata mi fa: “sai che molto probabilmente dobbiamo disdire le ferie?”
“Perché?” le ho chiesto, “so che voi siete vaccinati!”
E lei: “noi due si, ma i nostri figli non ancora, e uno ha più di quattordici anni”
In pratica, stando alla ignobile nuova normativa del Green Pass, dovrebbero lasciare a casa il bambino più grande.
Non può girare a suon di tamponi….
Boh, non so proprio cosa decideranno di fare, ma non li invidio per nulla..
:sad:
sia gli studi, e sto parlando di studi, osservazionali, sia caso controllo che di coorte, che quelli sperimentali sono studi clinici, e sono universalmente accettati dagli organismi regolatori.
Hanno pesi diversi che dipendono da diversi parametri: la precisione nella individuazione dei casi-controlli e della esposizione relativa, la precisione nell'arruolamento dei prospettici, che deve essere coerente con la pratica clinica/prescrittiva e la numerica, normalmente superiore per gli osservazionali rispetto agli sperimentali (magari in doppio cieco).
Va detto anche che, in alcuni vasi, gli sperimentali, che prevedono un gruppo di controllo che non accede alla terapia, possono avere dei problemi etici, ragione per cui debbono obbligatoriamente passare per un comitato etico che approvi il disegno dello studio.
quindi ci sono casi, come quelli che stiamo prendendo in esame, nei quali questi studi sono assolutamente utili e tutt'altro che non considerati.
Aggiungo che, la differenza fra risultati nella pratica clinica e risultati sperimentali hanno suggerito a tutti gli enti regolatori mondiali, ivi compreso AIFA, a richiedere per una corretta valutazione di una qualsiasi tecnologia sanitaria, studi, appunto, che si definiscono di "real world" , che danno un riscontro su vita reale e numeri grandi, non sempre perfettamente sovrapponibili ai piccoli numeri (anche se estremamente dettagliati) degli studi prospettici in doppio cieco...
quello che dice pfizer è ragionevole, data la pressione temporale a cui erano stati sottoposti...è anche vero che, da quanto ho letto, ora vedo se me lo ritrovo, i risultati preliminari di pfizer erano estremamente promettenti anche sulla riduzione della trasmissione del virus...ricordo però che gli studi "registrativi" erano stati fatti vs variante alfa...e qui, se vogliamo far la punta alle matite, hai voglia...
magari vivere a fianco di uno dei più grandi centri vaccinali d'italia (la nuvola) ti aiuterebbe ad accettare la realtà
che può piacere o non piacere, comprendo...
Se nessuno può appurare i dato di cosa stiamo parlando? Chiudiamo la discussione che facciamo prima….. si, io fino a prova contraria ci credo.
Ma io e te della prima fattispecie stavamo parlando: ovvero fell’efficacia del vaccino. O no?
Altro modo do veder le cose: in democrazia la maggioranza ha ragione.
Mia nipote di 13 anni è nella stessa situazione. Fa tampone e fine della storia.
Tony non farti condizionare da queste polemiche.
Spengi il telefonino,il computer,la televisione,persino la radio.
Goditi la vita e la "liberta" anche se con qualche restrizione, che ti frega.
Dei ristoranti ne possiamo fare a meno. (io sicuro)
:oook:
https://milano.corriere.it/notizie/l...1640acca.shtml
ovviamente la correlazione anche in questo caso non esiste
sicuramente si sarà suicidato perché deluso dalla parabola involutiva degli eventi e perche minato dalla vicenda nell anima....
@tonylemagnific.....stai tranquillo, di ignoranti siamo in 2
ma la vita è fatta per essere vissuta
e non per essere assoggettati alle decisioni altrui
d'altronde finora siamo ancora vivi no?
quale migliore prova potrebbe mai essere prodotta contro ciò che diffondono ?
ma il tuo " ci credo" cos è?
un atto di fede?
io ci credo quando ho la possibilità di provare ciò che in cui ripongo ....è comprovato da una dinamica opposta
e la scienza è uguale
una teoria va provata e dimostrata
si intuisce , si prova e si dimostra....
questi , e lo dico da mesi, se la suonano e se la cantano da soli....
e io son sempre vivo....
e anche qui... anche se fosse solo fortuna, come avete scritto...
andrebbe dimostrato .......
e cmq......questa nn è democrazia....
per me dovrebbero fare come per il fumo
salta fumatori sala non fumatori
stop
il resto nn è democrazia....
Quindi, tanto per fare un esempio, prima di acquistare la moto hai fato tu personalmente tutti i test di omologazione etc per esser sicuro che la moto fosse sicura?
Quella di cui parli te a me sembra libertà di fare il proprio comodo fregandosene degli altri sinceramente e non democrazia.
Il fatto che tu sia vivo, purtroppo, dimostra ben poco. Ci sono tanti gatti che attraversano la tangenziale e sopravvivono, ma direi che non è una pratica consigliabile
intanto su CV a caso:
....
CT della nazionale da Bar da 11.06.2021 a 11.07.2021
Virologo della strada da 12.07.2021 fino a 26.07.2021
Investigatore sensitivo da 27.07.2021 ad oggi
:w00t:
Penso che tu sappia che il tampone ha una validità limitata, credo 48h.
Il ragazzino dovrà farne 12-13 per star via fino al 23 di agosto.
Una tortura.
Oltretutto mica te lo fanno quando sei seduto beato sotto l’ombrellone (è un esempio).
Per farlo devi muovere il culo, andare in una farmacia (o in un altro posto dove li fanno), fare la tua bella fila (che a volte rasenta l’ora) e farti infilare il bacchettone nel naso.
Mamma, papà e sorellina tutto a posto, il povero cinno giù a tamponare.
Non oso pensare cosa succeda se risulta positivo, molto più probabilmente falso positivo.
È comoda farla facile…
sulla relazione diretta fra titolo anticorpale e reale copertura non c'è tutto questo consenso
ci sarebbero poi problemi organizzativi in uno screening massivo che, oltretutto, dovrebbe essere fatto in una specie di "continuum", perchè come si osserva, il titolo stesso diminuisce col tempo (ma questo non significa "matematicamente" che ci sia una perdita di efficacia della copertura indotta dal vaccino "lineare"...)
non molte certezze, quindi
per quanto ne so
se questo è il modo di ragionare, scusami massi, io continuo a girare in tondo, ma fatico a trattenere risate provocatemi dalle grida "cornuto" provenienti dai buoi che osservano il girotondo
comprendo, anche se non approvo, l'estremo individualismo nelle decisioni, ma dal punto di vista metodologico il giustificarlo con la stretta esperienza personale è un concetto che travolge millenni di storia dell'uomo
no, questo è tutt'altro che "pensiero scientifico"
da fumatore, se mi trovi un cinema fumatori ti ringrazio
p.s. non ho mai ritenuto quella limitazione della mia "libertà" come un abuso
Avete dimenticato anche ingegneri civili e tecnici dei trasporti su fune.
Tra l'altro, possibile che nessuno si sia mai chiesto come abbiano potuto progettare e ricostruire in un solo anno il mega ponte a Genova?
Sarà stato mica tutto un complotto?
E Renzi? Avrà fatto cadere lui la funivia insieme ad almeno due governi?
Perché deve farne 12-13? Il tampone lo deve fare, ed ha cvalidità di 48 ore, per sedersi al chiuso in un bar o in un ristorante. Non è necessario ne per mangiare all'aperto ne per prendere un caffè al bancone, ne per stare in spiaggia e neanche per stare in hotel.
Quale comodità avrei a farla facile scusa? Sembra piuttosto che a te piaccia farla difficile. Comprendo che non sia il massimo dover far tamponi , ma credo anche che, vista la situazione, piuttosto che niente meglio piuttosto ...
Questa me la spieghi :)
@flag
Esatto, ma a volte (spesso) sembra facciano apposta per incasinare le cose, da buon U.C.A.S.
Il paradosso è che magari il povero ragazzino dal naso mega traforato risulti sempre negativo, e uno dei due genitori (greenpassati) oppure la sorellina sparga il virus a causa di una positività asintomatica.
Qualcuno può affermare con sicurezza che una persona con Green Pass sia immune per sempre, sia al virus che alla possibilità di contagiare altri?
No.
Per cui…
@Monaco
A volte accade che i tamponi rapidi indichino una falsa positività.
Metterebbe nelle “pesche” la vacanza di tutti gli altri, o no?
Bene, il tampone vale 48 ore.
Se la vacanza di quella famiglia imponesse una permanenza in locali chiusi più volte al giorno?
La butto lì, una crociera…
Tutte le volte che vogliono fare qualcosa all’interno di un locale (ne avranno diritto, oppure li facciamo stare incatenati ad uno scoglio, o a un masso, per tre settimane?), devono pensarci molto prima, schedulare l’impegno, tamponare il povero cinno e sperare che non sia positivo.
È una vacanza spensierata?
Ecco perché potrebbero disdire….