tu non sei Mamba......dovevo rispondergli io......:coool:
sono io che sono Natan...........oops!!!!!!!!......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Visualizzazione Stampabile
ha fatto bene................mi ricorda un certo Mike Taison:coool:
@Mamba i punti li tolgo giovedì, tirano da bestia :dry:
l'han già fatta brillare Notturno, domenica mattina, era a 500m da casa mia :ph34r:
il giorno della bomba (12/7/09)
Rimossa, è stata fatta brillare
Cronaca di una giornata "particolare", fra i ricordi della guerra degli anziani e il lavoro dei militari che hanno presidiato le case per evitare episodi di sciaccallaggio, rimosso e disinnescato l'ordigno bellico, fabbricato nel 43' e sganciato su Parma con l'obiettivo di distruggere la linea ferroviaria
1.500 persone evacuate, militari a presidio delle abitazioni
Sgomberati gli edifici di via Reggio e dintorni. Qualche residente si è rifiutato di lasciare l'abitazione ma grazie a forze dell'ordine, esercito e protezione civile tutto è filato liscio. C’è chi è andato in gita, chi al mare, chi in montagna (e chi al tday eh eh eh eh :D). Diversi anziani sono stati accompagnati nel Centro di via Ravenna dove hanno ricordato i giorni della guerra e dei bombardamenti. Nel frattempo i militari hanno presidiato le case per evitare episodi di sciacallaggio.
Da Parma a Rubbiano, dove l'ordigno è stato fatto brillare
Una volta bloccati i treni, chiuso lo spazio aereo, evacuati gli abitanti e interdetto il traffico, i militari hanno disinnescato la bomba e l'hanno trasportata con un camion nella cava di Rubbiano. Mentre i parmigiani tornavano nelle loro case e la circolazione ferroviaria, viaria e aerea riprendeva regolarmente, l'ordigno bellico è stato fatto brillare in una buca.
Sotto la polvere la data di fabbricazione: 1943
I militari hanno tolto la polvere all'ordigno, scoprendo la data di fabbricazione: il '43. Secondo gli storici la bomba è stata sganciata durante le incursioni aeree del 2 maggio o del 22 giugno '44. Doveva esplodere dopo essersi conficcata nel terreno per distruggere la ferrovia. Tra gli aerei sospettati quello di "Pippo", un misterioso bombardiere che operava solo di notte
x chi sperava che saltassi in aria, mi spiace, ritentate gufacci :demon:
spero che abbia morso forte.... :mad:
Spettacolo immagino che non sia facile, perchè si è presi dal panico ma come ce l'ha fatta lei ce la possono fare tutte ........anzi se riuscite strappate via tutto almeno ci togliamo dalle palle un cazzone
...(in tuti i sensi :D:D:D:D:D)
;)