Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SergioSun
Anche io ho sia pezzi in carbonio triumph sia aftermarket.
Secondo me la differenza è quasi nulla.
In ogni caso dipende dal pezzo. Più è articolato e visibile (tipo cupolino) più la fattura è importante. L'unico difetto che può avere un pezzo lavorato è la presenza di opacità in alcuni punti con troppa resina, e questo avviene solo negli spigoli. Quelli triumph (che poi mi risulta li facciano in italia) hanno un controllo di qualità esasperato e vendolo solo quelli xfetti.
La grammatura riguarda la robustezza + che l'estetica. La robustezza si ottiene x sovrapposizione di + strati di fibra, quindi in linea di max non si vede la differenza estetica se non nel costo.
Poi c'è il discorso prezzo: a fronte di 2-300 euro x un pezzo triumph gli aftermarket costano dalla metà ad un quarto. E siccome col tempo la resina un minimo ingiallisce (anche originale) preferisco risparmiare in partenza...
Con i prezzi del carbonio aftermarket io sto comprando via via anche i pezzi da verniciare visto che costano meno degli originali di plastica...
>Grazie per le dritte.
ciao
-
Citazione:
Marco Manila
Grazie Marco.
-
Citazione:
VIPERA
Ritengo (per info ricevute) che anche l'impatto visivo della trama sia diverso...
grazie per la risposta.
ciao
Un ultima cosa: io distinguerei il "diverso" dal "brutto". La grammatura andrebbe scelta x esigenze di robustezza(leggerezza), così come il carbonio stesso rispetto ad altri materiali a dire il vero...
-
Citazione:
SergioSun
Un ultima cosa: io distinguerei il "diverso" dal "brutto". La grammatura andrebbe scelta x esigenze di robustezza(leggerezza), così come il carbonio stesso rispetto ad altri materiali a dire il vero...
Vero. Ma vorrei evitare aspetti estetici "diversi" casomai non trovassi tutto da un fornitore unico.
Comunque, secondo il boss, fornitori che fanno tutti i componenti ci sono. Adesso mi informo.
Citazione:
embolo
steo! dicci dove hai comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::w00t:
..speriamo che prima o poi ce lo dica...:dry:
-
Citazione:
VIPERA
Vero. Ma vorrei evitare aspetti estetici "diversi" casomai non trovassi tutto da un fornitore unico.
Comunque, secondo il boss, fornitori che fanno tutti i componenti ci sono. Adesso mi informo.
Per "diversi" non intendevo dissimili l'uno dall'altro (accostati sulla stessa moto). Intendevo ke un intero kit può avere una grammatura (e/o un prezzo) diversa da un'altra ma non necessariamente sarà meno bello.
Quali componenti ti interessano? a mio avviso devi optare x ditte + professionali (quasi industriali) evitando quelle troppo atigianali. La differenza è lì. Occhio che molti "commercianti" si affidano ad artigiani locali.
-
guarda il sito krax moto, i pezzi in carbonio sono i migliori mai visti!!!
Solo che costano un botto
-
Citazione:
Blekka
guarda il sito krax moto, i pezzi in carbonio sono i migliori mai visti!!!
Solo che costano un botto
Di carbonio ne ho visto poco, a limite ha delle belle personalizzazioni (un po' fast&fourius).
Cmq non si può giudicare un prodotto da foto e cataloghi e basta (è + di un post che leggo di prodotti visti in foto...), bisogna vederli dal vivo: o da qualcuno o tentando un'acquisto.:coool: tanto comprando da una ditta seria online si può sempre restituire :w00t:
-
tamburini fa dei bei pezzi a prezzi ragionevoli, ne ho comprati anche per il 1098
-
Citazione:
SergioSun
Di carbonio ne ho visto poco, a limite ha delle belle personalizzazioni (un po' fast&fourius).
Cmq non si può giudicare un prodotto da foto e cataloghi e basta (è + di un post che leggo di prodotti visti in foto...), bisogna vederli dal vivo: o da qualcuno o tentando un'acquisto.:coool: tanto comprando da una ditta seria online si può sempre restituire :w00t:
io li ho preso il copripignone e ne sono rimasto molto soddisfatto, anche solo per i tondini in acciaio che mettono dove fissi le viti, che nn lasceranno mai i segni
-
Citazione:
VIPERA
Anch'io ho già quotato tutto ciò che ha detto Flash.
Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
Grazie per aver risposto prima.
Ciao
sono stato sorpassato da Marco :biggrin3:
ti posso assicurare che sia jin che gas sono molto seri