Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: carbonio vs carbonio

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Il Triumph è fatto bene ma Tamburini non ha niente da invidiare oltre a fare pezzi che altri non fanno.
    Parlo per la t509-955 che per 1050 il mondo del carbonio è molto vario.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    guarda la differenza la vedi e la senti.
    Io ho alcuni pezzi sia originali che non originali
    Gli originali sono fatti davvero bene, bello spessore,bella finitura nelle parti non a vista, spessissimo le parti non originali hanno una consistenza molto piu' esigua e la parte "interna"... beh lasciamola interna che è bruttina davvero.
    Anni fa avevo preso dei copri air box per il cbr da preti giuseppe, davvero bellisimi e niente da invidiare agli originali,purtroppo non fa niente per triumph.
    Se vuoi una cosa fatta davvero superbene ,per me, devi assoggetarti agli assurdi prezzi della triumph, gli altri di concorrenza spesso costano molto meno ma sono di qualità desisamente inferiore, anche per gli accoppiamenti.
    Se trovi qualcuno che fa roba duona per triumph magari fa' sapere.
    Ciao
    quoto
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Anche io ho sia pezzi in carbonio triumph sia aftermarket.
    Secondo me la differenza è quasi nulla.
    In ogni caso dipende dal pezzo. Più è articolato e visibile (tipo cupolino) più la fattura è importante. L'unico difetto che può avere un pezzo lavorato è la presenza di opacità in alcuni punti con troppa resina, e questo avviene solo negli spigoli. Quelli triumph (che poi mi risulta li facciano in italia) hanno un controllo di qualità esasperato e vendolo solo quelli xfetti.
    La grammatura riguarda la robustezza + che l'estetica. La robustezza si ottiene x sovrapposizione di + strati di fibra, quindi in linea di max non si vede la differenza estetica se non nel costo.
    Poi c'è il discorso prezzo: a fronte di 2-300 euro x un pezzo triumph gli aftermarket costano dalla metà ad un quarto. E siccome col tempo la resina un minimo ingiallisce (anche originale) preferisco risparmiare in partenza...
    Con i prezzi del carbonio aftermarket io sto comprando via via anche i pezzi da verniciare visto che costano meno degli originali di plastica...

TCP Rider Senior
    la differenza fra grammature si nota in foto sul catalogo per ordinare carene ed altre parti.. figuriamoci dal vivo,

cmq per me differenza o no il carbonio a vista è il top

Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    la differenza fra grammature si nota in foto sul catalogo per ordinare carene ed altre parti.. figuriamoci dal vivo,

cmq per me differenza o no il carbonio a vista è il top
    Si vede solo nello spessore confrontando 2 pezzi uguali... Ma pesano pure di meno

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Anche io ho sia pezzi in carbonio triumph sia aftermarket.
    Secondo me la differenza è quasi nulla.
    In ogni caso dipende dal pezzo. Più è articolato e visibile (tipo cupolino) più la fattura è importante. L'unico difetto che può avere un pezzo lavorato è la presenza di opacità in alcuni punti con troppa resina, e questo avviene solo negli spigoli. Quelli triumph (che poi mi risulta li facciano in italia) hanno un controllo di qualità esasperato e vendolo solo quelli xfetti.
    La grammatura riguarda la robustezza + che l'estetica. La robustezza si ottiene x sovrapposizione di + strati di fibra, quindi in linea di max non si vede la differenza estetica se non nel costo.
    Poi c'è il discorso prezzo: a fronte di 2-300 euro x un pezzo triumph gli aftermarket costano dalla metà ad un quarto. E siccome col tempo la resina un minimo ingiallisce (anche originale) preferisco risparmiare in partenza...
    Con i prezzi del carbonio aftermarket io sto comprando via via anche i pezzi da verniciare visto che costano meno degli originali di plastica...
    da chi hai comprato?
    io avevo preso roba da ciarlo (non per il triumph) veramente brutta
    ora ho diversa roba mrs e ti giuro che la differenza rispetto all'originale si vede e si sente
    costa molto meno certo
    se tu hai roba buona comparabile con originale che costa poco FACCE SAPEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Eccome. Io ho tanto carbonio sulla mia moto, comprato da vari produttori e purtroppo la differenza di trma si vede eccome. Ma a me non dispaice, e' bella anche per quello.
    Ciao.
    Beh, si, è una questione di gusti, direi. L'ho scritto nel primo post che sono un po' perfezionista... Comunque, se ti stai godendo la tua moto così, va solo benissimo!
    Ciao

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da VIPERA Visualizza Messaggio
    Anch'io ho già quotato tutto ciò che ha detto Flash.
    Dimmi una cosa: jin74 e gas.it hanno negozio TCP per poter visionare catalogo e prezzi?
    Grazie per aver risposto prima.
    Ciao
    Si, ma per esigenze di spazio non hanno tutto online, ma se gli mandi una mail puoi ottenere tutto, ecco come contattarli:

Benvenuto nel negozio ufficiale 2FastRiders di Racconigi - TCP Shop
    Benvenuto nel negozio ufficiale MRS Motoforniture di Busto Arsizio - TCP Shop

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    da chi hai comprato?
    ora ho diversa roba mrs e ti giuro che la differenza rispetto all'originale si vede e si sente
    costa molto meno certo
    se tu hai roba buona comparabile con originale che costa poco FACCE SAPEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cioè? MRS non ti soddisfa appieno? Non ne ho sentito parlare male... Ma non dicono tutti (i vari produttori) che hanno gli stampi uguali agli originali TRIUMPH? Se qualitativamente parlando, usano stesso tipo stampi, di carbonio, quantità e procedura di fabbricazione uguale, come fanno ad essere diversi dagli originali? In realtà credo che i produttori aftermarket ti facciano spendere meno rispetto l'originale, ma riducano anche le loro spese di produzione... così il guadagno è lo stesso.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Si vede solo nello spessore confrontando 2 pezzi uguali... Ma pesano pure di meno
    Ritengo (per info ricevute) che anche l'impatto visivo della trama sia diverso...

grazie per la risposta.
    ciao
    Ultima modifica di VIPERA; 12/08/2009 alle 10:29 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed Triple 1050R
    da chi hai comprato?
    costa molto meno certo
    Ho comprato in vari periodi da vari rpoduttori. Per vedere la differenza dovresti confontare il pezzo originale con l'aftermarket. Io non sempre l'ho fatto, anche xkè spesso originale non esiste. In ogni caso so solo che quello che compro mi soddisfa.
    Effettivamente in giro un po di carbonio mal fatto si vede, ma su altre moto
    il primo pezzo che comprai è stato il puntale dalla compoosit (sulla precedente speed che xò è andato in frantumi con lei).puntale.jpg
    Ditta ottima, prodotto impeccabile (300gr/mq) ma un po' più cara (rispetto alla concorrenza).

Ora compro all'estero, ma lasciatemi il segreto please...
    Ultima modifica di SergioSun; 12/08/2009 alle 11:19

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima