Il Triumph è fatto bene ma Tamburini non ha niente da invidiare oltre a fare pezzi che altri non fanno.
Parlo per la t509-955 che per 1050 il mondo del carbonio è molto vario.

Il Triumph è fatto bene ma Tamburini non ha niente da invidiare oltre a fare pezzi che altri non fanno.
Parlo per la t509-955 che per 1050 il mondo del carbonio è molto vario.

Anche io ho sia pezzi in carbonio triumph sia aftermarket.
Secondo me la differenza è quasi nulla.
In ogni caso dipende dal pezzo. Più è articolato e visibile (tipo cupolino) più la fattura è importante. L'unico difetto che può avere un pezzo lavorato è la presenza di opacità in alcuni punti con troppa resina, e questo avviene solo negli spigoli. Quelli triumph (che poi mi risulta li facciano in italia) hanno un controllo di qualità esasperato e vendolo solo quelli xfetti.
La grammatura riguarda la robustezza + che l'estetica. La robustezza si ottiene x sovrapposizione di + strati di fibra, quindi in linea di max non si vede la differenza estetica se non nel costo.
Poi c'è il discorso prezzo: a fronte di 2-300 euro x un pezzo triumph gli aftermarket costano dalla metà ad un quarto. E siccome col tempo la resina un minimo ingiallisce (anche originale) preferisco risparmiare in partenza...
Con i prezzi del carbonio aftermarket io sto comprando via via anche i pezzi da verniciare visto che costano meno degli originali di plastica...

la differenza fra grammature si nota in foto sul catalogo per ordinare carene ed altre parti.. figuriamoci dal vivo,
cmq per me differenza o no il carbonio a vista è il top
da chi hai comprato?
io avevo preso roba da ciarlo (non per il triumph) veramente brutta
ora ho diversa roba mrs e ti giuro che la differenza rispetto all'originale si vede e si sente
costa molto meno certo
se tu hai roba buona comparabile con originale che costa poco FACCE SAPEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Si, ma per esigenze di spazio non hanno tutto online, ma se gli mandi una mail puoi ottenere tutto, ecco come contattarli:
Benvenuto nel negozio ufficiale 2FastRiders di Racconigi - TCP Shop
Benvenuto nel negozio ufficiale MRS Motoforniture di Busto Arsizio - TCP Shop
Cioè? MRS non ti soddisfa appieno? Non ne ho sentito parlare male... Ma non dicono tutti (i vari produttori) che hanno gli stampi uguali agli originali TRIUMPH? Se qualitativamente parlando, usano stesso tipo stampi, di carbonio, quantità e procedura di fabbricazione uguale, come fanno ad essere diversi dagli originali? In realtà credo che i produttori aftermarket ti facciano spendere meno rispetto l'originale, ma riducano anche le loro spese di produzione... così il guadagno è lo stesso.
Ciao
Ritengo (per info ricevute) che anche l'impatto visivo della trama sia diverso...
grazie per la risposta.
ciao
Ultima modifica di VIPERA; 12/08/2009 alle 10:29 Motivo: UnionePost automatica

Ho comprato in vari periodi da vari rpoduttori. Per vedere la differenza dovresti confontare il pezzo originale con l'aftermarket. Io non sempre l'ho fatto, anche xkè spesso originale non esiste. In ogni caso so solo che quello che compro mi soddisfa.
Effettivamente in giro un po di carbonio mal fatto si vede, ma su altre moto
il primo pezzo che comprai è stato il puntale dalla compoosit (sulla precedente speed che xò è andato in frantumi con lei).puntale.jpg
Ditta ottima, prodotto impeccabile (300gr/mq) ma un po' più cara (rispetto alla concorrenza).
Ora compro all'estero, ma lasciatemi il segreto please...![]()
Ultima modifica di SergioSun; 12/08/2009 alle 11:19