senza parole....gran figata ...........
Visualizzazione Stampabile
senza parole....gran figata ...........
..............................aaazzzzz una rottura di balle:cry:
Però che bello pilotare un elicottero:w00t:
bella storia ... :smoke_:
Grandissimo Davide!!! complimenti, ci fa piacere sapere di te e del tuo lavoro, le tue imprese ci allietano le giornate, è stupendo e rassicurante pensare che esistono persone come te!
dai, tienici aggiornati e raccontaci ciò che fai, è un piacere leggere quasti post!!!
:yess::supremo::bravissimo_::angelo:
io....che non volo ( sono lo zimbello di tutti quelli che conosco, ma è una fobia che non riesco a superare ) ti invidio almeno quanto ti ammiro e ti assicuro che non è poco.
solo una domanda: ma quando vi chiamano per queste missioni poi effettivamente riscontrate sempre un reale pericolo di vita per le persone che soccorrete o vi fanno rischiare la ghirba anche solo per delle cose che potrebbero essere risolte ad esempio invertendo la rotta e raggiungendo il porto più vicino?
In teoria noi soccorriamo in elicottero solo persone in IMMINENTE PERICOLO DI VITA, che lo siano o meno non sta a noi stabilirlo ma all' RCC (Rescue coordination center) preposto al controllo della zona.
La catena SAR è un meccanismo ben oliato e funziona bene, a volte è indubbio che la necessità di una evacuazione in elicottero poi può risultare eccessiva, ma nel dubbio è meglio andare comunque, e poi in mare la situazione ci mette poco a precipitare ed è meglio arivare in tempo.
:wink_:
Bravo jap! :bravissimo_::bravissimo_:
Grande lavoro il vostro!
PS il mare 3 però non è mica 'na roba seria :biggrin3::biggrin3: credo che il vento in coda sia molto più problematico:wink_:
Ma mi son sempre chiesto..nei soccorsi a terra (tipo incidente stradale ecc) potete atterrare dovunque a discrezione del pilota? A prescindere dalle varie autorizzazioni (tipo atterrare nel giardino di qualcuno insomma) come fate a capire da su se la zona e' adatta...terreno compatto, assenza di pericoli per i rotori, ecc ?
ma allora se domani c'è malotempo, e il catamarano da pozzallo si cappotta, ci vieni a salvare??
wow:w00t: