Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Aspetto un consiglio crucco di MrTiger.
Cmq ti serve una GIACCA, tipo Belstaff, il taglio giusto è quello.
Fighetto è BREMA anche per tutti i giorni.
Brema ce l'ho gia', belsaff pure, in pelle....
Matteo consiglia alpinestar jet road.
-
quel giubbottino ce ha messo sim1 è buono per andare al bar se fa freddo........poi per quella cifra è un furto...........magari sui 150 ci farei un pensiero.
jet road alpinestars.
membrana in goretex staccabile
imbottitura staccabile
prese d'aria su schiena e petto
in pratica una giacca da 10 mesi all'anno.
la prendo tra un pio di mesi
presso qualche decina di euro superiore a quella postata da sim1
ovviamente per un uso turistico, si parla di uscire anche con -5...........
per il vantaggio di togliere l'antiacqua è inpagabile...ti permette di usarla anche a primavera inoltrata senza morire.
ce l'ha un mio amico testata anche sotto il diluvio.........perfetta.
-
Citazione:
MrTiger
quel giubbottino ce ha messo sim1 è buono per andare al bar se fa freddo........poi per quella cifra è un furto...........magari sui 150 ci farei un pensiero.
jet road alpinestars.
membrana in goretex staccabile
imbottitura staccabile
prese d'aria su schiena e petto
in pratica una giacca da 10 mesi all'anno.
la prendo tra un pio di mesi
presso qualche decina di euro superiore a quella postata da sim1
ovviamente per un uso turistico, si parla di uscire anche con -5...........
per il vantaggio di togliere l'antiacqua è inpagabile...ti permette di usarla anche a primavera inoltrata senza morire.
ce l'ha un mio amico testata anche sotto il diluvio.........perfetta.
La P1 la conosci? l'hai provata?
Se la conoscessi sapresti che si può staccare anche in questa l'imbottitura interna, ed anch'essa è dotata di prese d'aria.
E poi perchè non c'è sul sito alpinestars? vecchio modello?
-
la stratotanker di dainese è eccezionale... (la uso anche con la neve in moto e zero freddoooo!!!) io ho la colorazione black/black (questa è black/red):
http://i257.photobucket.com/albums/h...1654432-F1.jpg
-
Citazione:
Sim1
La P1 la conosci? l'hai provata?
Se la conoscessi sapresti che si può staccare anche in questa l'imbottitura interna, ed anch'essa è dotata di prese d'aria.
E poi perchè non c'è sul sito alpinestars? vecchio modello?
ll'imbottitura interna di che mondo e mondo son 20 anni che la si toglie io parlo di membrana che se viaggi sapresti che è un vantaggio incredibile.
Oltretutto quella della p1 è in drystar membrana economica poco traspirante.
la giacca è in catalogo:
Jet Road Gore-Tex? Jacket - Alpinestars . One Goal. One Vision. - Alpinestars Official Store
-
Citazione:
MrTiger
ll'imbottitura interna di che mondo e mondo son 20 anni che la si toglie io parlo di membrana che se viaggi sapresti che è un vantaggio incredibile.
Porto la mia esperienza: ho avuto una Spidi Ergo 365 che mi è durata 7 anni. Quando si è resa necessaria una giacca nuova mi sono ben guardato dal cercarne un'altra con la membrana separabile. Il motivo è che una volta priva di imbottitura e di membrana era talmente larga da risultare scomoda e poco protettiva.
Ho optato quindi per una giacca invernale (sempre Spidi) e una estiva :biggrin3:
-
tuta antipioggia????
Porto anche la mia esperienza,alla fine dopo vari materiali,membrane etc..ho notato che essendo quasi tutte le mambrane interne alla giacca ,alla fine questa si bagna e si sporca(non il motociclista ma la giacca e pesa poi l'acqua assorbita piu'il peso della giacca e ti obbliga ad andare in giro con la giacca zuppa)Io alla fine ho trovato piu' funzionale una squallida tuta in pvc antipioggia.
Ciao Mauro
-
Citazione:
rus
Porto anche la mia esperienza,alla fine dopo vari materiali,membrane etc..ho notato che essendo quasi tutte le mambrane interne alla giacca ,alla fine questa si bagna e si sporca(non il motociclista ma la giacca e pesa poi l'acqua assorbita piu'il peso della giacca e ti obbliga ad andare in giro con la giacca zuppa)Io alla fine ho trovato piu' funzionale una squallida tuta in pvc antipioggia.
Ciao Mauro
Questa e' una cosiderazione molto molto interessante e giusta.
-
Citazione:
Gabriel
Porto la mia esperienza: ho avuto una Spidi Ergo 365 che mi è durata 7 anni. Quando si è resa necessaria una giacca nuova mi sono ben guardato dal cercarne un'altra con la membrana separabile. Il motivo è che una volta priva di imbottitura e di membrana era talmente larga da risultare scomoda e poco protettiva.
Ho optato quindi per una giacca invernale (sempre Spidi) e una estiva :biggrin3:
scuxsa ma la membrana almeno quella dell'alpinestars è in goretex e vista di persona ha un volume pressochè nullo..............
se la giacca è buona si inzupa poco e asciuga subito..........
-
Beh, subito, con zero gradi fuori la vedo dura asciugarsi subito. E poi cmq il tessuto e', in effetti, la prima cosa che si bagna.