ok Fenech (madre o figlia ma a me risulta abbia un figlio masculo ) andata , io mi scelgo la Cassini Nadia (l'infermiera nella corsia dei militari 1980) :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
bye
Visualizzazione Stampabile
ciao
cara Biker,
premesso che noi uomini da secoli ci comportiamo nei confronti delle donne in modo inqualificabile, ignobile, indegno e vergognoso
alla tua domandi rispondo di sì
ma non per il lavoro in sè ma perchè le donne stanno abbandonando la propria femminilità cercando di farsi largo nella società e stanno cercando di autodeterminarsi ed affermarsi non puntando sulle proprie peculiarità tipiche dell'universo femminile ma copiando il peggio del peggio dei comportamenti degli uomini (e quindi sovrapponendosi ad essi anche nelle professioni)
le donne che vanno in moto non sono meno femminili di per sè; non è la moto che le rende meno femmine, ma tante di loro si sforzano di esserlo (meno femmine) perchè convinte di pareggiarsi agli uomini che altrimenti le discriminerebbero
ettore
Ciao Ettore,
mi emoziona notare con quanta delicatezza affronti l'argomento "femminilità". Da donna non posso che essere concorde con te sul fatto che: si è vero spesso si assiste a situazioni in cui le donne si curano più di mettersi in pari con gli uomini piuttosto che curare la loro femminilità.....e questo secondo me non centra nulla con l'atteggiamento degli uomini sia stato o sia indegno, il punto secondo me è che la femminilità è una caratteristica non propria di tutte le donne...o l'hai o no.
Ecco perchè io credo che ...... se una donna è dotata di femminilità...beh non la perderà mai...neppure con gli anfibi e la tuta mimetica...o con un casco in testa......nemmeno se spettinata o struccata ...... o perfettamente addobbata!
Sono inoltre concorde sul fatto che uomo e donna hanno diversi ruoli e tale diversità andrebbe esaltata in bene....non eliminata....ma a mio avviso la professionalità non entra in gioco......si tratta di ruoli differenti in campo affettivo, sentimentale, amoroso, sociale, culturale.......ma la professionalità è altra cosa......questo penso io!
Ciao
Stefania
mah...
ai miei tempi c'era solo il maresciallo .