Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
Ciao ragazzi,
desidero farvi partecipe e avere un vostro riscontro su questo:
Antefatto
sto perdendo un cliente da diversi mio € per una ragione.....a prima vista secondo me assurda!!!
CIRCOSTANZE
Il cliente è globale...ossia lo gestiamo in tutto il mondo, in Italia lo gestisco io, ed ha una casa madre in USA......all'inizio del rapporto di collaborazione, steso a livello globale, ci scelsero perchè siamo una realtà importante che dava grosse garanzie di risparmio e ottimi livelli di servizio......negli anni, il rapporto dura da 5 anni, è sempre andato tutto bene......
In Italia è sempre andato tutto veramente molto bene............
Beh nella nostra realtà lo scorso inverno è avvenuta una cosa: la proprietaria della baracca che vive in Minnesota, che stava a capo del very very top management ha lasciato l'incarico, un po' perchè ha la sua età, un po' perchè ha deciso di godersi la vita...un po' perchè...avrai i suoi motivi...ed ha lasciato tutto nelle mani del figlio...
beh questo ci si ritorce contro.....il cliente in USA recede dal contratto perchè??
Perchè non vi sono più donne nel high high high top management per cui noi come azienda non siamo più in compliance con la loro filosofia aziendale che privilegia la diversità ..... e gradisce che ai livelli più elevati vi siano delle donne...
Ora da donna ...capperi mi sento lusingata!!! Mo gli mando pure il cv a questi:w00t:...hai visto mai!:biggrin3:
Ma commercialmente ...beh solo dall'America poteva giungere una simile reazione....
Dico a fronte di ottime relazioni, di un servizio impeccabile, di miolini di dollari che hai risparmiato con noi...perchè al top non c'è più una donna mi molli???
Mmmmmmm....secondo me c'è qualcosa sotto....voi che ne pensate???
:wacko::wacko::wacko:
puo essere tanto una scusa tanto una parte del loro regolamento societario
ma secondo me e' na fesseria
solo che se e' indicato nello statuto loro hanno una buona scusa perfettamente legale
-
mah.... non so.... penso sia una scusa..
cmq nella mia azienda ci sono più donne che uomini nei ruoli importanti...
-
ciao.
con gli americani ultimamente ce' poco da stare allegri.
nella zona del torinese avevano comprato parecchie aziende specializzate in meccanica e lavorazioni di precisione.
una dopo l'altra le stanno chiudendo senza alcun avvertimento.
molto semplicemente lo chiamerei protezionismo.
anche se non viene dichiarato apertamente stanno facendo rientrare tutto quel che possono.
non so in cosa consista il tuo lavoro ma io per esempio lavoro per una multinazionale della gomma ( la metzeler automotive ) che e' di proprieta' di un megagruppo ( cooper standard automotive ).
e non sono niente tranquillo...:dry:
speriamo bene..
-
Citazione:
MR-T
mah.... non so.... penso sia una scusa..
cmq nella mia azienda ci sono più donne che uomini nei ruoli importanti...
interessante....:biggrin3:
Citazione:
tonidaytona
ciao.
con gli americani ultimamente ce' poco da stare allegri.
nella zona del torinese avevano comprato parecchie aziende specializzate in meccanica e lavorazioni di precisione.
una dopo l'altra le stanno chiudendo senza alcun avvertimento.
molto semplicemente lo chiamerei protezionismo.
anche se non viene dichiarato apertamente stanno facendo rientrare tutto quel che possono.
non so in cosa consista il tuo lavoro ma io per esempio lavoro per una multinazionale della gomma ( la metzeler automotive ) che e' di proprieta' di un megagruppo ( cooper standard automotive ).
e non sono niente tranquillo...:dry:
speriamo bene..
ok...bene....mi procuri le K3 interact?? grazie :tongue::biggrin3::biggrin3:
p.s. quoto tutto :rolleyes:
Citazione:
Bikerneofita
Raga,
grazie dei feed back.....noi vendiamo un servizio e non un prodotto...la tipa che se n'è andata in USA è la figlia del primo fondatore dell'azienda ...... ed il cliente ha visto questa cosa, a suo dire, come pericolosa...
cmq ho la possibilità di giocarmela in Italia e approfondirò....anche a me pare una scusa!
P.S. Comunque siete terribilmente affascinanti!
infatti io parlavo di servizietti....:biggrin3:
-
infatti io parlavo di servizietti....:biggrin3:[/QUOTE]
:tongue::tongue::tongue:
monello!:w00t:
-
Citazione:
Bikerneofita
infatti io parlavo di servizietti....:biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:
monello!:w00t:
Sembra cattivo, ma è un ragaaazzo! :laugh2:
-
A rigor di logica non ha senso , pero' avendo lavorato per 10 anni per una multinazionale americana la vedo una decisione in linea con alcuni loro "strani canoni comportamentali " quantomeno sindacabili .
Aggiungici un po' di protezionismo della serie portiamo tutti a casa ed il gioco e' fatto ...come dice Tony ultimamente degli Americani sul piano economico c'e da preoccuparsi :rolleyes:
In bocca al lupo ...:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Sembra cattivo, ma è un ragaaazzo! :laugh2:
sempre...:wink_:
del 76 :tongue:
-
Citazione:
everts76™