Visualizzazione Stampabile
-
non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppestreet82
ciao ragazzi, ormai camminare per strada con la makkina è impossibile
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
CHE NE PENSATE FATEMI SAPERE
Ho avuto 2 Land Rover discovery.
Ora ho una A6 quattro SW.
Il fuoristrada è una bella auto.
Ma scordati confort e sorpassi sicuri....
Citazione:
Lordsinclair
ma và..?!?
:biggrin3:
-
Citazione:
peppestreet82
specialmente quando piove... allagamenti, strade che si trasformano in veri e propri torrenti, buche, tombini esplosi,strade scarificate e chi piu ne ha piu ne metta...per poi non parlare degli automobilisti ti strisciano la macchina e manco se ne accorgono.
Per tutti questi motivi ho deciso di comprare un bel defender...un fuoristrads rustico e selvaggio a prova di strade torrenziali e automobilisti strisca auto.:biggrin3:
a quel punto poi prendi le scorciatoie.....per i boschi:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
se lo usi solo per gli spostamenti non ti conviene,se allarghi l'utilizzo per ciò che è costruito allora è ok......
-
Uno del mio paese che in campagna ci va sul serio, perchè ha bestiame, se l'è preso, dice che una volta si è trovato nel fango fino ai mozzi ed è riuscito ad uscirne, sul fuoristrada serio non ce n'è, il Defender è il migliore di tutti.
Però quando ha dovuto fare 20 km di superstrada per andare in un paese vicino non gli passava più da quanto è scomodo.
In breve, per chi se lo può permettere il Defender è un'ottima SECONDA macchina.:coool:
A me piace da matti il Suzuki Grand Vitara penultima serie, quando era ancora un fuoristrada e non un accidente di suv...:wink_:
http://img.kijiji.it/6d/de/6ddefb7a9...4b2b67_big.jpg
-
Citazione:
SpongeBob
Uno del mio paese che in campagna ci va sul serio, perchè ha bestiame, se l'è preso, dice che una volta si è trovato nel fango fino ai mozzi ed è riuscito ad uscirne, sul fuoristrada serio non ce n'è, il Defender è il migliore di tutti.
Però quando ha dovuto fare 20 km di superstrada per andare in un paese vicino non gli passava più da quanto è scomodo.
In breve, per chi se lo può permettere il Defender è un'ottima SECONDA macchina.:coool:
A me piace da matti il Suzuki Grand Vitara penultima serie, quando era ancora un fuoristrada e non un accidente di suv...:wink_:
http://img.kijiji.it/6d/de/6ddefb7a9...4b2b67_big.jpg
non proprio!!!.... è secondo solo al rubicon 2 porte della wrangler.....se si parla di mezzi non preparati!! diversamente, cosi' come per le moto macchine etc etc, ognuno in base al budget, si crea il mezzo e le prestazioni che vuole!!
-
Citazione:
peppestreet82
Ottimo!:wink_:
-
Citazione:
onlyspeed
non proprio!!!.... è secondo solo al rubicon 2 porte della wrangler.....se si parla di mezzi non preparati!! diversamente, cosi' come per le moto macchine etc etc, ognuno in base al budget, si crea il mezzo e le prestazioni che vuole!!
quoto.
Forse è anche il terzo o il quarto: mi pare che abbia solo il blocco del differenziale centrale.
quindi teoricamente se contemporaneamente una ruota anteriore ed una posteriore non sono in presa non ti muovi.
Il rubicon ha il blocco dei tre differenziali: se contemporaneamente tre ruote non sono in presa ed una si, ti muovi lo stesso!
Comunque gran macchina il defender:wink_:
-
Citazione:
gabri620
quoto.
Forse è anche il terzo o il quarto: mi pare che abbia solo il blocco del differenziale centrale.
quindi teoricamente se contemporaneamente una ruota anteriore ed una posteriore non sono in presa non ti muovi.
Il rubicon ha il blocco dei tre differenziali: se contemporaneamente tre ruote non sono in presa ed una si, ti muovi lo stesso!
Comunque gran macchina il defender:wink_:
:wink_: in piu' il rubicon ha la barra stabilizzatrice anteriore disinseribile, cosi' l'escursione delle ruote anteriori è libera ed indipendente, i rapporti ridotti moolto piu' corti per il trial, ( è stato creato per quello, il rubicon in america è un tipo di percorso fuoristrada, dove o ci vai con un mezzo preparato a dovere, o a piedi) ponti rinforzati dana 44 (anche 52 cv e oltre dieci kgm in piu' non guastano nel fuoristrada)...nessun'altra di serie!!
p.s. da aggiungere che il defender cerca di sopperire ai blocchi e quindi ai problemi di trazione da te elencati con il traction control, che comunque ha anche il rubicon, ma la coppia fornita ad ogni singola ruota, non è la stessa che si ha con un vero blocco differenziale!!:wink_:
Citazione:
Lordsinclair
:rolleyes:........giusto, devi aggiungere solo 40000 europer un v6 HSE, quasi 50000 per il v8!:blink:
-
I recenti Iveco son molto simili, ma non me ne intendo di fuoristrada.
-
ma sei sicuto? In città col Defender la vedo dura, casomai un suv un pò più normale. No?
Una bella X1? Q5? Non sono un pò meglio?