non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover
non male .. solo un po' troppo spartana .. preferisco la Range Rover
quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani
Ultima modifica di kelino; 24/10/2009 alle 16:54 Motivo: UnionePost automatica
kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!
Uno del mio paese che in campagna ci va sul serio, perchè ha bestiame, se l'è preso, dice che una volta si è trovato nel fango fino ai mozzi ed è riuscito ad uscirne, sul fuoristrada serio non ce n'è, il Defender è il migliore di tutti.
Però quando ha dovuto fare 20 km di superstrada per andare in un paese vicino non gli passava più da quanto è scomodo.
In breve, per chi se lo può permettere il Defender è un'ottima SECONDA macchina.
A me piace da matti il Suzuki Grand Vitara penultima serie, quando era ancora un fuoristrada e non un accidente di suv...
![]()
Ultima modifica di SpongeBob; 24/10/2009 alle 17:16
Ultima modifica di onlyspeed; 24/10/2009 alle 17:46
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
quoto.
Forse è anche il terzo o il quarto: mi pare che abbia solo il blocco del differenziale centrale.
quindi teoricamente se contemporaneamente una ruota anteriore ed una posteriore non sono in presa non ti muovi.
Il rubicon ha il blocco dei tre differenziali: se contemporaneamente tre ruote non sono in presa ed una si, ti muovi lo stesso!
Comunque gran macchina il defender![]()
in piu' il rubicon ha la barra stabilizzatrice anteriore disinseribile, cosi' l'escursione delle ruote anteriori è libera ed indipendente, i rapporti ridotti moolto piu' corti per il trial, ( è stato creato per quello, il rubicon in america è un tipo di percorso fuoristrada, dove o ci vai con un mezzo preparato a dovere, o a piedi) ponti rinforzati dana 44 (anche 52 cv e oltre dieci kgm in piu' non guastano nel fuoristrada)...nessun'altra di serie!!
p.s. da aggiungere che il defender cerca di sopperire ai blocchi e quindi ai problemi di trazione da te elencati con il traction control, che comunque ha anche il rubicon, ma la coppia fornita ad ogni singola ruota, non è la stessa che si ha con un vero blocco differenziale!!
........giusto, devi aggiungere solo 40000 europer un v6 HSE, quasi 50000 per il v8!
![]()
Ultima modifica di onlyspeed; 24/10/2009 alle 19:25 Motivo: UnionePost automatica
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
I recenti Iveco son molto simili, ma non me ne intendo di fuoristrada.
La motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...highlight=TinaL'altra motoretta del Giova:http://www.forumtriumphchepassione.c...ei-vostri.html
ma sei sicuto? In città col Defender la vedo dura, casomai un suv un pò più normale. No?
Una bella X1? Q5? Non sono un pò meglio?