Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Beh la mia esortazione era retorica e per introdurre un opportuno distinguo fra l'arresto in se giusto e l'abuso di potere e le percosse seguenti che sono inaccettabili.
Per esperienza diretta posso dirti che ,perlomeno all'epoca mia, gli abusi di questo ed altro tipo erano piuttosto rari e condannati dal 98% del personale.
Non credo che le cose siano cambiate in modo radicale
lo spero.... e lo spero vivamente
è il capitare nelle mani di quel 2% che però basta a rovinarti la vita
-
Bruttissime storie. Non c'è da aggiungere altro.
Occhio solo a non fare di un filo d'erba un fascio, cosa che in questi casi è estremamente facile.
-
Che lo abbiano picchiato mi sembra MOLTO evidente,credo anche che i colpevoli rimarranno impuniti
-
Citazione:
ett69
ciao
diciamo che in generale tendo ad essere molto + solidale con le Forze dell'Ordine piuttosto che coi drogati, specie vedendo di persona cosa sono ormai tanti quartieri delle nostre città in mano a spacciatori e drogati dova la gente per bene è in un angolo e dove le Forze dell'Ordine arrestano 2000 volte le stesse persone per poi vedersele transitare davanti libere dopo 5 minuti
ben sapendo che in tutte le professioni ci sono anche coloro che non fanno
il loro dovere come andrebbe fatto, nel qual caso vanno messi di fronte alle loro responsabilità
ettore
Solidale con le forze dell'ordine sono d' accordo.
Solidale con gli assassini no!!
la storia di questo Cucchi è allucinante,
leggetevi le diachiarazioni dei familiari, in pratica l'hanno rivisto solo dopo morto, nessuno si è preso la briga di farsi qualche domanda, e sto parlando di polizia, carabinieri, giudici e avvocati, tutti insieme uniti nell'omertà.
Io dico che queste cose credevo accdessero in Colombia al massimo, ed invece qui nel cuore dell'Europa.
Deriva sudamericana da noi non è un modo di dire, ma un modo di morire. Così, ammazzati di botte.
Ecco la dichiarazione della Fondazione Farefuturo ( presieduta da Fini)
«Uno Stato democratico non può nascondersi dietro la reticenza degli apparati burocratici - continua il corsivo -. Perché verità e legalità devono essere "uguali per tutti", come la legge. Non è possibile che, in uno Stato di diritto, ci sia qualcuno per cui questa regola non valga: fosse anche un poliziotto, un carabiniere, un militare, un agente carcerario o chiunque voi vogliate. Non può esistere una "terra di mezzo" in cui si consente quello che non è consentito, in cui si difende l'indifendibile, in cui la responsabilità individuale va a farsi friggere in nome di un "codice" non scritto che sa tanto, troppo, di omertà tribale».
mi sento di sottoscriverla.
-
Beati voi che non ci siete mai finiti dentro,vi spiego come funziona!
A seconda del reato vogliono sapere un po' di cose.
Nel suo caso quasi sicuramente volevano sapere da chi la prendeva, a questo punto a seconda di chi hai di fronte reagisce a modo suo, i piu' furbi dicono dal marocchiono alla stazione, alcuni dicono proprio da chi l'hanno presa, altri fanno i duri per i primi 2 minuti poi in qualche modo vogliono sapere, tanto se hai dei segni dicono o che hai fatto una rissa o che hai dato di testa. A questo punto sta nella resistenza fisica del detenuto quanto puo' sopportare.
A me era andata bene perche' ero li per atti di violenza e razzismo, in questura mi hanno detto che purtroppo dovevano procedere, il marocchino che ho massacrato era gia' sotto mira delle F.O. ma mi avevano visto dei testimoni e non potevano farci nulla, le guardie penitenziarie non mi cagavano tanto, e in cella devi solo sapere farti i caxxi tuoi.
Al ragazzo che era con me lo tenevano ,a febbraio, fuori con i vestiti zuppi e intanto lo manganellavano!!!
State dimenticando Aldrovandi!
-
Citazione:
simone160
Nel suo caso quasi sicuramente volevano sapere da chi la prendeva, a questo punto a seconda di chi hai di fronte reagisce a modo suo, i piu' furbi dicono dal marocchiono alla stazione, alcuni dicono proprio da chi l'hanno presa, altri fanno i duri per i primi 2 minuti poi in qualche modo vogliono sapere, tanto se hai dei segni dicono o che hai fatto una rissa o che hai dato di testa. A questo punto sta nella resistenza fisica del detenuto quanto puo' sopportare.
A me era andata bene perche' ero li per atti di violenza e razzismo, in questura mi hanno detto che purtroppo dovevano procedere, il marocchino che massacrato era gia' sotto mira delle F.O. ma mi avevano visto dei testimoni e non potevano farci nulla, le guardie penitenziarie non mi cagavano tanto, e in cella devi solo sapere farti i caxxi tuoi.
Al ragazzo che era con me lo tenevano ,a febbraio, fuori con i vestiti zuppi e intanto lo manganellavano!!!
Ma è vero che in carcere ci si fidanza?
:rolleyes:
Riguardo Cucchi, quel ragazzo era anoressico penso che i colpi da lui subiti abbiano avuto un effetto devastante su delle ossa che si saranno spezzate come un grissino.
-
Citazione:
Richymbler
Ma è vero che in carcere ci si fidanza?
:rolleyes:
Riguardo Cucchi, quel ragazzo era anoressico penso che i colpi da lui subiti abbiano avuto un effetto devastante su delle ossa che si saranno spezzate come un grissino.
Tutti la stessa domanda, cioe' tutti i gay di solito fanno questa domanda, sperano di andare in carcere per trovare l'amore!!!!!
Cmq immagino quelli che ci restano molto................la mano dopo un po' stanca!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
simone160
Tutti la stessa domanda, cioe' tutti i gay di solito fanno questa domanda, sperano di andare in carcere per trovare l'amore!!!!!
Cmq immagino quelli che ci restano molto................la mano dopo un po' stanca!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione solo che per andare sul sicuro dovrò aggredire uno con il rossetto...
( diciamo che non dispiacerebbe saper che qualche stupratore, assassino di donne o bambini trovi in carcere qualcuno che glielo metta in quel posto...)
-
Citazione:
Medoro
Come mai non se n'è parlato???????
Questo ragazzo stefano cucchi 31 anni è stato arrestato in possesso di 20 grammi di droga,dopo 8 giorni di carcere è morto INSPIEGABILMENTE
sono immagini un po forti x questo non le ho postate:wink_:
http://www.cnrmedia.com/notizia/news...-famiglia.aspx
stasera sul tg3 ne hanno parlato...la russa ha detto che non sa cosa è successo perchè non è di sua competenza...però ha aggiunto che è certo (??) che i carabinieri sono estranei ai fatti...mmma...
sul tg di fede invece nulla...solo le solite lodi a ilvio... :wacko:
-
Citazione:
simone160
A me era andata bene perche' ero li per atti di violenza e razzismo, in questura mi hanno detto che purtroppo dovevano procedere, il marocchino che ho massacrato era gia' sotto mira delle F.O. ma mi avevano visto dei testimoni e non potevano farci nulla, le guardie penitenziarie non mi cagavano tanto, e in cella devi solo sapere farti i caxxi tuoi.
Quindi tu stai dicendo una cosa gravissima, e cioè che i pestaggi e le violenze sono generalizzati, addirittura funzionali all'interrogatorio, in qualche modo equivalenti alla tortura.
Meno male che ci stracciavamo le vesti per Abu Grajb.
Queste cose devono essere dette, credo che l'opinione pubblica non possa accettare che lo stato di diritto sia calpestato da un branco di vigliacchi c si nascondono dietro il distintivo.
Va bene la mela marcia, ma se diventa un sistema questo è pericoloso per tutti, potrebbe capitare a chiunque, al limite per guida in stato di ebbrezza.
:ph34r: