Mi dispiace ma queste sono scelte personali. :cry:
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace ma queste sono scelte personali. :cry:
ti quoto Antonietta....non potrei mai rimunciare a quello che mi da un animale...posso solo dividermi da loro se ne hanno bisogno....solo se è meglio per loro ( come ho appunto fatto per la mia piccola Herbie :cry: che mi manca tantissimo)....pero' dobbiamo anche capire che non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo alla stessa maniera...ognuno di noi è diverso dagli altri.... è giusto rispettare cmq le scelte degli altri...... c'è chi soffre talmente tanto per la morte di un caro amico animale che non riesce piu' ad averne altri.... non possiamo giudicarli male per questo...dobbiamo solo comprenderli :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Intanto grazie a tutti (davvero).
Effettivamente (come mi dice d74) sto cercando di dargli più di quanto facessi prima (che era già tanto): più coccole e + tempo in braccio ecc...:wub:
Sul discorso della sofferenza da evitare siamo ovviam tutti d'accordo, ma il problema è prorpio lì: apparentemente nn soffre se non (forse) per il fatto di nn riuscire ad andare dove vuole (gli metto tutto a portata di bocca e lo sposto "di peso" frequentemente x nn farlo annoiare...) Lui se ne sta tranquillo su un fianco, ma spezza il cuore a ricordalo zompettare come solo 2 giorni fa...
@GIULIANA: non so cone andò nel tuo caso ma penso di immaginarlo... il mio Emilio si fida ciecamente di me e si fa fare qualsiasi cosa in cambio di 2 carezzine rassicuranti: vorrei proprio evitare di pensare che lo sto "ingannando", mi rimarrebbe dentro lo so...
Quindi spero che si spenga piano piano e serenamente.
Viceversa, come mi avete giustamente detto tutti, penso che capirò se e quando è il caso di intervenire... e naturalmente sarò lì presente.
Un abbraccio collettivo Allegato 25794*
(*) Marco (Manila) mi perdonerà per aver "intristito" l'espressione dell'emoticon TPC
io ci sono pasato qualche anno fa con il mio siberian husky di 8 anni,e so come ci si sente, se gli vuoi veramente bene fa quello che è meglio per lui non per te!un abbraccio!
sei un grande, e basta ! Ti auguro e gli auguro la minor sofferenza possibile, e, a chi ci dice sono solo animali.......beh, che dire, gli animali sono molto, ma molto meglio di noi.
:cry:
laciami perdere... il mio cane ha 13 anni e non penso gli rimanga tanto... lo vedo che sta male... dio mio c'ha 2 occhi che se li guadi ti viene da piangere...
sono un paio di settimane che dico ogni giorno: "adesso chiamo il veterinario cosi la smette di soffrire" ma non ce la faccio...
sto malissimo...
ti capisco! :(
in questi casi è difficile.. se il veterin ario ti ha detto così.... :(... forse....
alle volte gli animali hanno una soglia di sopportazione al dolore altissima,fidati di quello che dice il veterinario,fai che non soffra,un abbraccio