Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: Se i nostri piccoli amici ci lasciano

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Mi dispiace ma queste sono scelte personali.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
    sono mortificata per il tuo coniglietto
    con il pastore tedesco (aveva 16 anni) persi tempo perchè non avevo il coraggio di sopprimerlo ma quando fu al limite il veterinario mi riprese, dolcemente ma mi riprese, per non averlo fatto prima..
    ti quoto Antonietta....non potrei mai rimunciare a quello che mi da un animale...posso solo dividermi da loro se ne hanno bisogno....solo se è meglio per loro ( come ho appunto fatto per la mia piccola Herbie che mi manca tantissimo)....pero' dobbiamo anche capire che non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo alla stessa maniera...ognuno di noi è diverso dagli altri.... è giusto rispettare cmq le scelte degli altri...... c'è chi soffre talmente tanto per la morte di un caro amico animale che non riesce piu' ad averne altri.... non possiamo giudicarli male per questo...dobbiamo solo comprenderli

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Intanto grazie a tutti (davvero).
    Effettivamente (come mi dice d74) sto cercando di dargli più di quanto facessi prima (che era già tanto): più coccole e + tempo in braccio ecc...

Sul discorso della sofferenza da evitare siamo ovviam tutti d'accordo, ma il problema è prorpio lì: apparentemente nn soffre se non (forse) per il fatto di nn riuscire ad andare dove vuole (gli metto tutto a portata di bocca e lo sposto "di peso" frequentemente x nn farlo annoiare...) Lui se ne sta tranquillo su un fianco, ma spezza il cuore a ricordalo zompettare come solo 2 giorni fa...

@GIULIANA: non so cone andò nel tuo caso ma penso di immaginarlo... il mio Emilio si fida ciecamente di me e si fa fare qualsiasi cosa in cambio di 2 carezzine rassicuranti: vorrei proprio evitare di pensare che lo sto "ingannando", mi rimarrebbe dentro lo so...
    Quindi spero che si spenga piano piano e serenamente.
    Viceversa, come mi avete giustamente detto tutti, penso che capirò se e quando è il caso di intervenire... e naturalmente sarò lì presente.

Un abbraccio collettivo WTCP-Cry.bmp*

(*) Marco (Manila) mi perdonerà per aver "intristito" l'espressione dell'emoticon TPC

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti (davvero).
    Effettivamente (come mi dice d74) sto cercando di dargli più di quanto facessi prima (che era già tanto): più coccole e + tempo in braccio ecc...

Sul discorso della sofferenza da evitare siamo ovviam tutti d'accordo, ma il problema è prorpio lì: apparentemente nn soffre se non (forse) per il fatto di nn riuscire ad andare dove vuole (gli metto tutto a portata di bocca e lo sposto "di peso" frequentemente x nn farlo annoiare...) Lui se ne sta tranquillo su un fianco, ma spezza il cuore a ricordalo zompettare come solo 2 giorni fa...

@GIULIANA: non so cone andò nel tuo caso ma penso di immaginarlo... il mio Emilio si fida ciecamente di me e si fa fare qualsiasi cosa in cambio di 2 carezzine rassicuranti: vorrei proprio evitare di pensare che lo sto "ingannando", mi rimarrebbe dentro lo so...
    Quindi spero che si spenga piano piano e serenamente.
    Viceversa, come mi avete giustamente detto tutti, penso che capirò se e quando è il caso di intervenire... e naturalmente sarò lì presente.

Un abbraccio collettivo WTCP-Cry.bmp*

(*) Marco (Manila) mi perdonerà per aver "intristito" l'espressione dell'emoticon TPC
    ognuno di noi sa cosa è meglio per i nostri amici animali....

TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    io ci sono pasato qualche anno fa con il mio siberian husky di 8 anni,e so come ci si sente, se gli vuoi veramente bene fa quello che è meglio per lui non per te!un abbraccio!

TCP Rider L'avatar di LucianoElba
    Moto
    Triumph Sprint St
    sei un grande, e basta ! Ti auguro e gli auguro la minor sofferenza possibile, e, a chi ci dice sono solo animali.......beh, che dire, gli animali sono molto, ma molto meglio di noi.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    laciami perdere... il mio cane ha 13 anni e non penso gli rimanga tanto... lo vedo che sta male... dio mio c'ha 2 occhi che se li guadi ti viene da piangere...
    sono un paio di settimane che dico ogni giorno: "adesso chiamo il veterinario cosi la smette di soffrire" ma non ce la faccio...

sto malissimo...
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    ti capisco!

in questi casi è difficile.. se il veterin ario ti ha detto così.... ... forse....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    alle volte gli animali hanno una soglia di sopportazione al dolore altissima,fidati di quello che dice il veterinario,fai che non soffra,un abbraccio
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima