Visualizzazione Stampabile
-
Io sul tmax avevo rifatto la scatola filtro utilizzando l'airbox bmc per automobili,il risultato č stato ottimo in basso,ma in alto nel lascia e riprendi il gas aveva dei buchi assurdi,per non parlare dello scarico che diventava bianco e polveroso.Ho rimesso tutto originale per evitare dispendiose rotture!
Ma nel trofeo speed cup non hanno inventato nulla?
Forse se non hanno toccato la scatola filtro loro un motivo ci sarą.
-
meglio lasciar perdere.
o ti rifai un air box senza strozzi dentro, altrimenti č inutile "aprire" davanti, per guadagnare 1 cm quadrato, se poi a metą cassa c'č un secondo strozzo.
inoltre un air box veramente "libero", come quelli che fanno in carbonio per le moto supersport, comporterebbe una pulizia del filtro praticemente trimestrale ( che pall..! )
piuttosto monta 3 filtri conici, c'č chi l'ha fatto e ne č rimasto molto soddisfatto ( ma mi sembra avesse anche la power commander ! :wink_:)
cerca nel forum
-
modifica airbox
ciao, riprendo questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.c...lairbox-3.html
e vi chiedo, ma qualcuno ha provato a togliere i manicotti, quelli cerchiati?
http://img412.imageshack.us/img412/7...oxspeed.th.jpg
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paxsax
Io avevo una R6 a carburatori e avevo tolto dall'airbox i manicotti pero' ho dovuto mettere il kit jetti della dynojet e lo scarico completo.. altrimenti era troppo magra.
-
Citazione:
steve78
ops per il congiuntivo :ph34r:
Comunque era una domanda seria, se iniziamo con gli OT dalla seconda risposta č finita, non siamo nella sezione "Il Bar di Triumphchepassione"
Magari č una stronzata, ma per alcune moto dei preparatori consigliano di forare o aprire l'airbox.
Volevo solo sapere se qualcuno ci aveva gią provato.
Quando si fa una domanda non vą il congiuntivo ma il condizionale..e vą anche nella frase dubitativa. Es: non so se piacerebbe farlo.. Tanto per essere precisi. Comunque il discorso interessa anche me e so che qualcuno ha montato addirittura i cornetti di aspirazione di lunghezza diversa (pił lunghi..?) per avere ancora pił tiro ai bassi.
-
allora ho fatto la prova nella seguente cofigurazione:
terinale zard full open
filtro BMC
airbox senza condotti in gomma
con la mappa per i 3in1 che ho sulla moto č troppo magra,
perņ vuol dire che avendo il tuneboy, (prima o poi lo compro) le potenzialitą sono molte.
Per ora rimonto i monicotti in gomma per il futuro chissą
ciao
-
Citazione:
steve78
Abbandonata l'idea di forare, avevo pensato di togliere solamente i due manicotti, che mi sembrano solo una strozzatura... visto che pescano comunque aria calda da sotto il serbatoio.
dici che č inutile?
modificare i manicotti o addirittura toglierli sarebbe un errore, essi sono dimensionati per far avere al motore speed le caratteristiche di regolaritą ed erogazione che noi tutti apprezziamo.
Sulla mia per una mappatura non corretta ho praticato una apertura nella metą superiore dell'airbox, proprio sopra l'imbocco ovale del filtro (955 02-04).
L'unica differenza che ho notato č una migliore risposta ai primi gradi di rotazione della manetta( anche con mappatura corretta) e per il resto tutto invariato (compreso rumore di aspirazione):biggrin3: