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Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: modifica airbox

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    no il motore dello zeta è ultim GENERAZIONE..........merda è largo 2m...........
    perchè quello della speed l'hanno progettato l'altro ieri secondo te?
    Ultima modifica di steve78; 18/05/2009 alle 17:26

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Secondo me è solo casino in più e basta, sia sulla Speed che sulla Z750.

    Poi quel filtro lì sotto al serbatoio, chissà quanta aria fresca aspira.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Secondo me è solo casino in più e basta, sia sulla Speed che sulla Z750.

    Poi quel filtro lì sotto al serbatoio, chissà quanta aria fresca aspira.
    bhe, anche i due piccoli convogliatori originali pescano aria calda da sotto il serbatoio

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Vorrei modificare anch'io l'air-box. Stavo pensando di togliere i due mezzi manicotti con due dritti di sezione maggiore. Che ne pensate? Altro suggerimento in aiuto di Steve però vorrei sentire i più esperti.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di motogi1
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    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
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    riski , anzi nn riski ma e' sicuro ke smagrisci troppo su tutto l'arco di erogaz e ke la sola modifica alla mappa nn possa compensare se nn con centralina aggiuntiva e varie sedute su banco prova, accontentati del filtro ke e' meglio....

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di soloperte
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Vorrei modificare anch'io l'air-box. Stavo pensando di togliere i due mezzi manicotti con due dritti di sezione maggiore. Che ne pensate? Altro suggerimento in aiuto di Steve però vorrei sentire i più esperti.


    credimi.se non è fatto rispettando alcuni canoni( leggi fatto a cazzo) non trai alcun beneficio se non altro che rumore
    della serie ho provato e riprovato in modo scientifico ma il gioco non vale la candela

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
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    catanisi sugnu!!
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    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
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    a sto punto lo toglierei proprio...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Vorrei modificare anch'io l'air-box. Stavo pensando di togliere i due mezzi manicotti con due dritti di sezione maggiore. Che ne pensate? Altro suggerimento in aiuto di Steve però vorrei sentire i più esperti.
    io ho anche pensato di togliere i manicotti e basta, visto che non vanno a pescare aria fresca mi sembrano solo una strozzatura.

    dite che vado smagrire così tanto nonostante abbia la mappa per lo scarico basso?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di dede
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    ci pensavo anch'io quando ero più "ragazzo".....
    ma sarebbe stato inutile allargare i fori di ingresso dell'air box, in quanto poi all'interno della scatola c'è un secondo diaframma che riduce la sezione ( in pratica ha una parete, con un foro ovale al centro, con i bordi che "sbocciano" verso l'esterno ); questo evita ( immagino sia questa la ragione principale ) che le schifezze che entrano dal davanti vadano a depositarsi direttamente tutte sul filtro....dovresti pulirlo ogni 5mila km anzichè ogni 20mila ! così invece restano isolate sulla parte dell'imboccatura dell'airbox, e la zona filtro resta invece molto più pulita, specie in caso di pioggia.

    questo è ciò che c'è dentro l'air box della speed t509, ma presumo sia simile anche nelle altre + recenti.

    se guardi anche agli air box "dinamici" di altre moto, hanno un sacco di anse, pance, in modo che la sporcizia si accumuli prima di arrivare sul filtro vero e proprio.
    se ci pensi, basterebbero un paio di foglie aspirate dentro l'air box per ridurti di molto la superficie "respirante" del pannello filtro....quindi qualcosa prima ci vuole.

    meglio lasciar perdere.

    alcuni montano i filtri conici, eliminando del tutto l'airbox: è una soluzione più radicale, ma senz'altro più sensata: se cerchi nel forum trovi di sicuro delle esperienze.
    solo non so se, con la centralina originale, riesci a carburare perfettamente la moto.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    ci pensavo anch'io quando ero più "ragazzo".....
    ma sarebbe stato inutile allargare i fori di ingresso dell'air box, in quanto poi all'interno della scatola c'è un secondo diaframma che riduce la sezione ( in pratica ha una parete, con un foro ovale al centro, con i bordi che "sbocciano" verso l'esterno ); questo evita ( immagino sia questa la ragione principale ) che le schifezze che entrano dal davanti vadano a depositarsi direttamente tutte sul filtro....dovresti pulirlo ogni 5mila km anzichè ogni 20mila ! così invece restano isolate sulla parte dell'imboccatura dell'airbox, e la zona filtro resta invece molto più pulita, specie in caso di pioggia.

    questo è ciò che c'è dentro l'air box della speed t509, ma presumo sia simile anche nelle altre + recenti.

    se guardi anche agli air box "dinamici" di altre moto, hanno un sacco di anse, pance, in modo che la sporcizia si accumuli prima di arrivare sul filtro vero e proprio.
    se ci pensi, basterebbero un paio di foglie aspirate dentro l'air box per ridurti di molto la superficie "respirante" del pannello filtro....quindi qualcosa prima ci vuole.

    meglio lasciar perdere.

    alcuni montano i filtri conici, eliminando del tutto l'airbox: è una soluzione più radicale, ma senz'altro più sensata: se cerchi nel forum trovi di sicuro delle esperienze.
    solo non so se, con la centralina originale, riesci a carburare perfettamente la moto.
    Abbandonata l'idea di forare, avevo pensato di togliere solamente i due manicotti, che mi sembrano solo una strozzatura... visto che pescano comunque aria calda da sotto il serbatoio.
    dici che è inutile?

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