...e si usa solo con il caldo!!!
Visualizzazione Stampabile
...e si usa solo con il caldo!!!
sono dei semplici condesatori quindi....cmq se ti si frega il regolatore di tensione o peggio anche se hai la batteria fai si e no pochi km...poi si affievoliscono i fari e rimani a piedi allo stesso modo.... cmq esistono batterie o pacchi batteria molto piccoli che riescono ad accendere la moto regolarmente....
Beh... senza andare tanto lontano (figo!!!) se volete ridurre ingombro e quindi peso della batteria ci sono le equivalenti piu' piccole.
Costano una fucilata, ma effettivamente la differenza e' notevole: ad esempio - ne avevo gia' parlato - la Yuasa 12V 11Ah montata di serie sul VFR VTec e' grande e pesa la meta' della nostra 12V 10Ah
Penso infatti che prima o poi faro' l'investimento (mi pare 120/130 euro)... tra l'altro ci si ricava anche un discreto vano portaoggetti :wink_:
esistono tipo al litio ecc x moto...solo che nn vorrei esplodessero sotto il culo ;)
Già la batteria delle nuove Bonnie IE è più piccola di quelle delle Bonnie carb.
Belin Daniele, la mia pesa 4,1Kg, vedi il mio post sui pesi: http://www.forumtriumphchepassione.c...dei-pezzi.html :biggrin3:, la metà sarebbe 2,05Kg!:senzaundente:
Ho detto la meta' a caso, la differenza e' comunque NOTEVOLE.
Lo so perche', mo' ve la racconto: ero a zonzo per il centro italia con un amico di MonteFiascone, ad un certo punto comincio ad accusare problemi elettrici sulla moto (Tiger 955i).
Tester alla mano, il responso: statore fottuto.
Bene, ho 500 km da fare per tornare a casa, batteria a zero.
Decidiamo di usare la batteria del VFR (12V 11Ah) in sostituzione della mia (12V 12Ah)... le confrontiamo, zioelettrauto potrei metterne due della sua al posto di una mia.
Per la cronaca ci ho viaggiato tranquillo (in autostrada) fino all'ultimo rifornimento, dopodiche' sono dovuto ripartire a spinta... :rolleyes: