Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TonyManero
solo e sempre diesel
Quoto
-
Citazione:
edotto
da utilizzatore di gpl ti dico diesel....il gas conviene ma la macchina è un mulo...altro che balle che va come a benzina e blablabla...ho fatto ad oggi 150.000 km a gpl, a metano credo sia ancora più scarsa...certo guardando il lato economico sono imbattibili,sta a te decidere.
e aggiungo che per quanto una macchina esca di serie con l'impianto nn è mai perfetta e confortevole come quando gira a benzina.
un bel diesel,avrai un pò meno risparmio ma almeno se devi fare un sorpasso nn rischi la vita.........tieni pure conto ke il bravo nn è proprio una piuma,quindi qualke cavalluccio nn fà male
-
Citazione:
Sandro
volendo cambiare l'auto, con una percorrenza media di circa 15000km l'anno, conviene di piu' un diesel o un gpl?
come tipologia andrei su una "bravo"
quindi il confronto sarebbe 1.6 diesel o 1.4 benzian+gpl...
la mia vecchia auto non rientra nella rottamazione
e cerco di usare meno possibile l'auto in città (al lavoro vado principalmente in scooter)
sicuramente il diesel perche il motore dura di piu...è vero che con il gpl spendi beno di carburante ma è cmq un motore benzina che fa meno km di un motore diesel...
-
Citazione:
lorisss83
e aggiungo che per quanto una macchina esca di serie con l'impianto nn è mai perfetta e confortevole come quando gira a benzina.
un bel diesel,avrai un pò meno risparmio ma almeno se devi fare un sorpasso nn rischi la vita.........tieni pure conto ke il bravo nn è proprio una piuma,quindi qualke cavalluccio nn fà male
purtroppo è vero...
-
diesel ...il GPL non esiste
-
Citazione:
gnolo
Quoto
Quoto. :wink_:
-
anche io sono indeciso se diesel o gpl quello che mi frena x il gpl sono le revisioni qualcuno sa come funzionano
-
-
Con 15.000 l'anno e con un uso non troppo eccessivo, penso che puoi andare tranquillamente di benzina-gas.
-
tra i due direi il gpl....