Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spoly
la prima volta che mi è successo ero a letto anch'io e stavo per addormentarmi....ad un certo punto cuore che batte all'impazzata, mi mancava il respiro, braccia intorpidite ecc.... fu cosi che iniziai a soffrire d'ansia. Sono momenti davvero brutti perchè ti passa per la testa di tutto, ma col tempo si impara a gestire...
speriamo!
-
...sinceramente a me non è mai successo...però da quello che leggo deve essere proprio brutto...
-
Citazione:
speedcane
a me è successo la notte di capodanno,
bruttissimo.........
a me è successo anni fa .. bloccato in ascensore. Mi mancava l' aria.
Bruttissima esperienza. Non riesci a controllarti ...
-
Il panico più grande (di piccoli ne ho avuti molti) è stato nel '67 nella traversata oceanica da Panama a Kobe
mare forza 9 e le porte stagne chiuse
-
Citazione:
J@n
a me è successo anni fa .. bloccato in ascensore. Mi mancava l' aria.
Bruttissima esperienza. Non riesci a controllarti ...
Citazione:
Big Marino
Il panico più grande (di piccoli ne ho avuti molti) è stato nel '67 nella traversata oceanica da Panama a Kobe
mare forza 9 e le porte stagne chiuse
chiedo, perchè non lo so, ma c'è differenza tra attacchi di panico e claustrofobia? se sì, quali?
-
io più di uno.
il più terribile è stato forse il primo, stavo tornando a riva dopo una nuotata mattutina in Croazia ed ho cominciato ad aver paura di affogare.......sono arrivato a riva non so come, ma ero ridoto una vera merda.....
io che uscivo maschera e pinne anche da solo, anche per ore, adesso solo questanno, complice il mare splendido di Carloforte, sono riuscito a stare un pochino in acqua, ma sempre non troppo lontano da riva.
poi anche altri luoghi e situazioni mi generano un pochino di ansie ma la pianto quì che nn ci ho voglia di beccarmi un " IACH ESAURITO SUBITOOOO" da qualche spammone impenitente.....:tongue::tongue::tongue:
ps: in moto mai, anzi trovo sia "curativa" forse perchè necessita di quella giusta dose di concentrazione che inibisce il pensare ad altre cazzate......
-
Citazione:
LadyB
chiedo, perchè non lo so, ma c'è differenza tra attacchi di panico e claustrofobia? se sì, quali?
nella fenomenologia credo di no, diverse saranno le cause scatenanti
-
Citazione:
LadyB
Sono tutte e 2 dovute ad ansia senza dubbio
ma la claustrofobia ha dei sintomi precisi che si verificano in momenti precisi
l'attacco di panico purtroppo no ecco perchè è difficile da prevenire e controllare,mentre x la claustrofobia basta che chi sa di esserne affetto eviti certi luoghi o situazioni
-
Citazione:
Medoro
Sono tutte e 2 dovute ad ansia senza dubbio
ma la claustrofobia ha dei sintomi precisi che si verificano in momenti precisi
l'attacco di panico purtroppo no ecco perchè è difficile da prevenire e controllare,mentre x la claustrofobia basta che chi sa di esserne affetto eviti certi luoghi o situazioni
secondo me anche l'attacco di panico, tutto sta nel capire cosa la causa.
sicuramente é meno chiaro, bisogna 'ragionarci' un po' su.
-
Citazione:
Chiara
secondo me anche l'attacco di panico, tutto sta nel capire cosa la causa.
sicuramente é meno chiaro, bisogna 'ragionarci' un po' su.
forse la difficoltà sta proprio in questo: un evento preciso e "fisico" è facile da "capire", mentre la psiche un po' meno.
e FORSE anche perchè gli attacchi di panico sono un modo del nostro inconscio per dire qualcosa che non va e che noi non vogliamo ascoltare. ma è solo un mio pensiero vedendo e conoscendo le persone a me vicine che ne soffrono/ne hanno sofferto