Visualizzazione Stampabile
-
Capisco lo scagliarsi contro una legge ad personam... però così proprio non si può andare avanti processi di anni e anni e anni e ancora anni!!!!!
Se non sbaglio nel 2001 il governo Prodi tentò di fare una legge sulla riduzione dei tempi della giustizia ma poi non se ne fece niente perchè il governo cadde.....
Però mi sembra intollerabile la giustizia italiana sia per quanto riguarda i tempi sia per i costi!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sem13
Capisco lo scagliarsi contro una legge ad personam... però così proprio non si può andare avanti processi di anni e anni e anni e ancora anni!!!!!
Se non sbaglio nel 2001 il governo Prodi tentò di fare una legge sulla riduzione dei tempi della giustizia ma poi non se ne fece niente perchè il governo cadde.....
Però mi sembra intollerabile la giustizia italiana sia per quanto riguarda i tempi sia per i costi!!
Scusa ma se vuoi rendere giustizia ai cittadini perchè non fai partire la legge dal 2012 x esempio???
cioè processo breve imponi che entro max 6 anni vengano fatti tutti i gradi di giudizio,cioè io cittadino in 6 anni devi avere un sentenza certa stop chi si sarebbe lamentato secondo te????
Io non di certo,ma perchè mettere la retroattività nella legge se non x il chiaro scopo di salvare il culo a berlusconi????inoltre la legge dice che il processo deve essere breve non che deve essere FINITO quindi passati gli anni non sei sicuro di avere una sentenza in mano
-
ma che palle con questa storia! PRodi qua, prodi la' ...
I tempi della Giustizia si riducono facendo lavorare i magistrati, non togliendo finanziamenti o accorciando i tempi a cazzo di cane!
CI sono fiori di documenti, con statistiche annesse, presentate all'UE in cui si parla dei magistrati italiani come i piu' lavoratori ( ovvio che ci sono le mele marce, ma queste ci sono dappertutto) .
Perche' non la smettiamo di nasconderci dietro ad un dito? E' normale che in tempi bui come questi, la priorita' di un Governo sia la Giustizia ( non una riforma volta ad accellerare i processi, ma ad affossarli) ??!?!?!?!?!?!?!?!
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
ma che palle con questa storia! PRodi qua, prodi la' ...
I tempi della Giustizia si riducono facendo lavorare i magistrati, non togliendo finanziamenti o accorciando i tempi a cazzo di cane!
CI sono fiori di documenti, con statistiche annesse, presentate all'UE in cui si parla dei magistrati italiani come i piu' lavoratori ( ovvio che ci sono le mele marce, ma queste ci sono dappertutto) .
Perche' non la smettiamo di nasconderci dietro ad un dito? E' normale che in tempi bui come questi, la priorita' di un Governo sia la Giustizia ( non una riforma volta ad accellerare i processi, ma ad affossarli) ??!?!?!?!?!?!?!?!
quoto ma è inutile parlarne.....i berluscones pensano che la legge sia valida x tutti :wacko::wacko:
-
tie'...
E questi sono dati che non vengono calcolati, ci mancherebbe altro. E POI IO DOVREI INFORMARMI ATTRAVERSO LA TV?
UGUALE PER TUTTI: Quanto lavorano veramente i magistrati italiani
-
Citazione:
Medoro
Scusa ma se vuoi rendere giustizia ai cittadini perchè non fai partire la legge dal 2012 x esempio???
cioè processo breve imponi che entro max 6 anni vengano fatti tutti i gradi di giudizio,cioè io cittadino in 6 anni devi avere un sentenza certa stop chi si sarebbe lamentato secondo te????
Io non di certo,ma perchè mettere la retroattività nella legge se non x il chiaro scopo di salvare il culo a berlusconi????inoltre la legge dice che il processo deve essere breve non che deve essere FINITO quindi passati gli anni non sei sicuro di avere una sentenza in mano
Assolutamente d'accordo!!!!!!!! :yess::yess::yess:
-
Dopo la bocciatura del Lodo Alfano, LUI disse che sarebbe andato alle udienze per i processi nei quali era coinvolto......per difendersi adeguatamente.
Era un fiero proposito o la solita....panzana.............
-
io credo che i processi potrebbero essere piu corti anche senza questa legge!
i magistrati fanno il loro lavoro ma devono combattere con persone subdole come gli avvocati che giocano a spese nostre non presentandosi alle udienze o trovando cavilli ignobili per rinviare tali processi o presentando atti in ritardo!
una legge giusta deve colpire chi omette atti o chi gioca sul tempo del ritado!
-
Citazione:
Intriplato
quoto ma è inutile parlarne.....i berluscones pensano che la legge sia valida x tutti :wacko::wacko:
Citazione:
08 L'inglese volante 08
Visto che mi sembra di essere stato l'unico a dire che una riforma ci debba essere mi sento preso in causa e allora rispondo perchè quello che dite è assolutamente fazioso rispetrto alla mia tesi che se la rileggete non ha nulla di Berlusconiano e non era un attacco alla sinistra!!!
Su Prodi ho solo detto che anche lui ci ha provato a dimostrazione del fatto che una riforma VA FATTA!!! poi che questa abbia mille "difetti" e scontato ma non si può vivere in uno stato con questa giustizia!! E IO NON HO MAI DETTO CHE LA COLPA è DEI MAGISTRATI!!!
Se però a voi sta bene questa giustizia sta bene a tutti!!!
Quello che ha postato l'inglese rafforza solo la mia tesi in quanto ci sono migliaia e migliaia di cause pendsenti civili e penali da anni e anni e anni e questo perchè??? Prima di tutto perchè viene data la possibilità a chiunque di intentare una causa specialmente una causa civile.... poi se ne riparlerà tra qualche anno..... magari intanto non mi ritirano la patente o magari intanto non pago la multa poi si vedrà......
Poi se nelle mie parole volete leggere qualcosa che non c'è allora andate da un oculista
Citazione:
Ken-T3
io credo che i processi potrebbero essere piu corti anche senza questa legge!
i magistrati fanno il loro lavoro ma devono combattere con persone subdole come gli avvocati che giocano a spese nostre non presentandosi alle udienze o trovando cavilli ignobili per rinviare tali processi o presentando atti in ritardo!
una legge giusta deve colpire chi omette atti o chi gioca sul tempo del ritado!
E qui mi traovo perfettamente d'accordo..... anche se si generalizza troppo sugli avvocati.... ma in linea di principio sono d'accordo!!
-
Citazione:
Luca BB
Ken siamo a fare del becero qualunquismo...
non credo!
quante persone sono uscite di carcere perche gli atti sono stati portati in ritardo o mai fatti???
quanti processi rinviati perche avvocati e colpevole non si sono presentati in aula???
e questo l'amara verita!
bisogna colpire chi tende a ritardare la giustizia!