amaramente quoto:cry:
Visualizzazione Stampabile
OT... se pretendono di far concorrenza ai tedeschi SENZA SPENDERE soldi, è normale che gli torna difficile.
Non si può mica andar a far concorrenza a quella gente li con un 2000Jtd... senza cambi automatici e senza una trazione decente.
Se vogliono fare della Fiat marchiate Alfa... che se le tengano... e che le svendano con il 20% di sconto ammazzando il mercato.
molto interessante........
quante moto ci stanno dentro?
io ho il modello precedente in salone. preso per scommessa. mi ha spiazzato qualitativamente. telaio suzuki, motore suzuki, impianto gpl italiano, cerchi in lega (!!!), cambio automatico, autoradio, di listino sta a 11000€ (ho il furgone chiuso, 6 posti). tra l'altro sul volante c'è lo stemma Suzuki...
Qualitativamente è ok. Dove si è risparmiato si vede, le plastiche sono ovviamente plasticose, come tutte le cose che vengono dalla Cina... ma nasce come mezzo da lavoro, e chi porta gli operai al cantiere non guarda agli interni in velluto!
tra l'altro, al motor show ho rivisto questo camioncino riproposto anche da altre marche, non solo Martin Motors. le uniche differenze sono in che stabilimento cinese vengono acquistati questi mezzi. Alla fine sono dei Suzuki di qualche anno fa, non omologabili in europa perchè inquinanti, ma che con il GPL o il Metano diventano magicamente poco inquinanti, e quindi produrre una tecnologia già ammortizzata negli anni costa molto poco.
quoto dalla prima all'ultima riga.
ma... Piaggio, non produce in India? o là produce solo i mezzi per gli indiani? (in India vende più di Tata....!!!)
sono superiori per rifiniture. il cruscotto è meno plasticoso, il resto è paragonabilissimo.
io qualche dubbio lo avrei su entrambi..
su quello che viene dalla cina, tendo a pensare che non sia costruito in maniera ecologica, e in un ottica di grandi numeri e di profitto, farò peccato, ma non riesco a non pensare che anche il porter sia fatto nella medesima maniera.
(pillola di curiosità... sapere che costruire una Prius è più inquinante che costruire una Range Rover Sport?)
infatti il gruppo VW è interessato ad Alfa.... se non puoi batterli, alleati a loro!
indice e medio a V!
q8 tutto.Rispondo solo alla tua domanda sui prodotti piaggio fatti in india.Fino a 2 anni fa almeno quargo e porter venivano prodotti e assemblati a pontedera eccezione fatta per il motore del porter.In india veniva prodotta solo l'ape classic e calessino.Il problema principale era che quasi tutta la componentistica riguardante trasmissione e parte elettrica è di origine indiana e cinese,con un livello qualitativo veramente pessimo.I nuovi furgoncini martin motors da quel punto di vista erano superiori,avevano solo plastiche un po troppo plasticose e scarsa notorietà
il progettatore chi è?
Fur-Gon-Cin:biggrin3:
ragazzi il volante è a parte e costa......... 6000,00 euri ehehhehhe
Se trovano una rete distributiva valida e pubblicizzano bene il prezzo, riducono il mercato a macerie.Alla gente interessa quanto costa non quante emissioni nocive procura costruirlo.