Visualizzazione Stampabile
-
Se si guardano ora i ragazzini per strada ci si chiede: dove andremo a finire??
E ve lo dice uno che ne ha 22 di anni, non 50!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Ma vi sembra possibile ciò che è successo in una classe di una scuola media inferiore bresciana, in presenza dell'insegnante.....?
...Due ragazzini di una scuola media bresciana sono stati arrestati con l'accusa di aver stuprato in classe una dodicenne....
...Oltre ai due ragazzi, di 14 anni, sarebbe coinvolto anche un altro giovane di 13 anni, scampato all'arresto perché di età inferiore a 14 anni e quindi non imputabile...
Secondo quanto raccontato ai Carabinieri della compagnia di Salò, l'insegnante non si sarebbe accorto di quanto stava succedendo in classe. La violenza sessuale sarebbe avvenuta con la complicità di altri dodici compagni di classe, tutti più piccoli di 14 anni, che avrebbero fatto da barriera per evitare che l'insegnante potesse vedere quello che stava accadendo.
Con minacce ed intimidazioni, i tre avrebbero costretto la loro compagna di classe ad avere rapporti sessuali orali. Poi, con gli stessi metodi, l'avrebbero costretta a tacere. Ad intuire l'accaduto, è stata la preside della scuola del Comune di Salò che ha convocato i genitori dei ragazzi e della ragazza. Quelli di quest'ultima, appreso dell'accaduto, si sono rivolti ai carabinieri.
Determinante è stato l'aiuto di una terza insegnante che conosceva bene i ragazzini. Alcuni di loro erano già noti alle forze dell'ordine per episodi di bullismo. Mentre alcuni dei compagni che li hanno aiutati e protetti hanno fatto parziali ammissioni agli investigatori su quanto accaduto quel giorno in classe.
fuori dai coglioni tutti. E l'insegnante in galera per primo.
Quando ci vuole ci vuole.
-
...ma in che mondo viviamo ?! :mad: :cry: :cry:
-
:mad: siamo nel mezzo di una crisi di società secondo me gravissima :mad:
episodi di questo genere sono all'ordine del giorno ed oltre al problema che i ragazzini hanno perso l'ingenuità che dovrebbe essere tipica di quell'età ci sono schiere di genitori pronti a difendere i loro figli ad ogni costo sbattendosene di quelli che sono i valori e dimenticando che dovrebbero essere proprio loro a trasmetterglieli...:dry:
i genitori di quegli altri ragazzini che attraversavano l'autostrada per gioco hanno dichiarato che non stavano facendo nulla di male...:ph34r:
quando i lori figli abusano delle compagne dicono che si è trattato di una "ragazzata"...:ph34r::ph34r:
io sono giovane, ho 26 anni e ho vissuto un'adolescenza normale, fatta di cose giuste e sbagliate, ma l'ho trascorsa serenamente insieme ai miei amici di scuola e mi rendo conto che solo pochi anni fa i divertimenti e le aspirazioni dei ragazzini erano totalmente diverse da quelle di ora..
perdonate lo sfogo :biggrin3:ma da donna:rolleyes:, il pensiero (in futuro:tongue:) di dover crescere un figlio in questa realtà mi lascia molta amarezza :dry:
-
Citazione:
laura83
:mad: siamo nel mezzo di una crisi di società secondo me gravissima :mad:
episodi di questo genere sono all'ordine del giorno ed oltre al problema che i ragazzini hanno perso l'ingenuità che dovrebbe essere tipica di quell'età ci sono schiere di genitori pronti a difendere i loro figli ad ogni costo sbattendosene di quelli che sono i valori e dimenticando che dovrebbero essere proprio loro a trasmetterglieli...:dry:
i genitori di quegli altri ragazzini che attraversavano l'autostrada per gioco hanno dichiarato che non stavano facendo nulla di male...:ph34r:
quando i lori figli abusano delle compagne dicono che si è trattato di una "ragazzata"...:ph34r::ph34r:
io sono giovane, ho 26 anni e ho vissuto un'adolescenza normale, fatta di cose giuste e sbagliate, ma l'ho trascorsa serenamente insieme ai miei amici di scuola e mi rendo conto che solo pochi anni fa i divertimenti e le aspirazioni dei ragazzini erano totalmente diverse da quelle di ora..
perdonate lo sfogo :biggrin3:ma da donna:rolleyes:, il pensiero (in futuro:tongue:) di dover crescere un figlio in questa realtà mi lascia molta amarezza :dry:
purtroppo manca il pugno di ferro ( in alcuni casi ) in famiglia...
Sono d'accordo con te, e penso sia una paura di molti.
-
-
mi sembra mooolto strano...
-
certo non si è accorto....non ha visto....non ha sentito...
insomma o non era in classe o aveva talmente tanta paura da guardare e tacere..
andrebbe comunque licenziato in tronco!!:mad:
-
Citazione:
Luca BB
In alcuni casi?
Credo che questa crisi di valori sia dovuta ai genitori che di far i genitori non hanno assolutamente voglia, per quieto vivere lasciano fare tutto quello che vogliono ai figli, così non hanno il problema di doverli educare.
L'educazione viene lasciata alla scuola che però non è pronta per far tutto il lavoro da sola. In più i genitori, se il bamboccio va a casa a lamentarsi di un professore, vanno a scuola a difendere la maleducazione del proprio figlio.
Però vorrei dire anche che le stupidaggine sono sempre state fatte, solo che ora le notizie girano molto più in fretta
amaramente quoto.......
la perdita di valori e di regole è tale da lasciare allo sbando......generalizzare non è bello....però è così...quando ero piccolina ed andavo a scuola se l'insegnante mi puniva o mi cazziava per qualcosa, nonostante io fossi molto brava, i miei genitori non hanno mai preso le mie parti accusando l'insegnante...nella mia mente hanno sempre badato a creare il rispetto per il ruolo dell'insegnante ...così come per l'adulto..per l'anziano....per i valori per i quali vale la pena e spesso ci si deve spendere....
tutto ciò oggi non lo si ritrova...
io do lezioni private ai ragazzi del liceo classico....e mi trovo spesso davanti a ragazzi allo sbando....e mi rendo conto che l'approccio basato su come io sono cresciuta e su come io ho vissuto la scuola ...lo studio....e come vivo la società...di primo acchitto li spiazza....e spiazza anche i genitori (cosa assurda)....sono considerata severa....cattiva.....ma poi dopo un po'....quando inziano ad ottenere risultati...si rendono conto....e alla fine finiscono per adorarmi.....
ciò per dire che ovviamente i ragazzi se li lasci al pascolo pascolano...e non si rendono conto di cosa perdono.....ma se li instradi....sono pietre preziose....che risplenderanno....
purtroppo la scuola italiana riflette la situazione del nostro paese.....ossia NON ESISTE!
-
io ke (ancora x quest anno poi basta,spero :tongue:) vado ancora alle superiori mi accorgo ke va sempre peggio...i primini che arrivano di anno in anno peggiorano sempre, sono maleducati,incivili e pensano di aver già capito tutto dalla vita....ma a mio parere è anke colpa dei genitori che son sempre meno presenti e che non esitano ad andare contro un insegnante se da una nota al loro figlio "adorato":mad:...se mia madre sapeva che avevo preso una nota mi dava 2 sberle perchè avevo sbagliato...di certo non andava a riprendere il maestro.....bah k schifo di mondo :mad:
Citazione:
Luca BB
In alcuni casi?
Credo che questa crisi di valori sia dovuta ai genitori che di far i genitori non hanno assolutamente voglia, per quieto vivere lasciano fare tutto quello che vogliono ai figli, così non hanno il problema di doverli educare.
L'educazione viene lasciata alla scuola che però non è pronta per far tutto il lavoro da sola. In più i genitori, se il bamboccio va a casa a lamentarsi di un professore, vanno a scuola a difendere la maleducazione del proprio figlio.
Però vorrei dire anche che le stupidaggine sono sempre state fatte, solo che ora le notizie girano molto più in fretta
ecco esatto!!!:mad:.....l'ho letto dopo:rolleyes: