Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adri66
Sei matto come un cavallo, ma complimenti per il lavoro fatto!
Non è certo un lavoro per tutti ma se funziona nel lungo termine puoi proporti come il risolutore del problema sul forum (se vai dai meccanici ne trovi delle casse piene di statori bruciati).
:laugh2: ci sono gia stato ne ho presi 3 per fare le prove,ma servirebbe anche un ingegnere elettronico per fare delle modifiche sulle spire....
non credo sia cosi facile risolvere questo prob...mi sembra strano che nessuno si sia messo a lavorarci su!!!! da qualche parte tocca iniziare!!!!:biggrin3:
ci sono novità questa sera ho montato un nuovo regolatore!!!
rinominato da me (miracoloso) è 3 volte le dimensione dell'altro!!! anche come foratura non ci sta lo montato di traverso!
lo preso dal mio meccanico di fiducia sotto suo consiglio !!! sembra avere poteri miracolosi non fa bruciare lo statore :supremo: !!! dovrebbe essere d'oltreoceano. ora inizia il test vero e proprio!!
non l'ho fotografato per la foga di montarlo!! :laugh2: ma ho gia notato un miglioramento scalda molto meno dell'altro!! e la luce dei fari è molto piu stabile anche quando do gas non noto sbalzi di tensione!
cosa invece normale con l'originale addirittura quando davo gas si abbassava lievemente la luce dei fari!!! la tensione della batteria rimane costante sui 14 volt!
continua il test... :biggrin3: incrociate le dita per me io non posso (devo guidare) :icon_moto: :yess:
-
tutto ok 50km!
provato l'alternatore questa mattina 50 km...tutto regolare!!!
appena tornato a casa ho controllato le 3 fasi che non fossero a telaio! :yess:
per ora ok!! il regolatore è molto caldo in esercizio, mi verrebbe quasi il matto di bucare la carenatura per fargli passare l'aria!! tipo un vecchio cbr, per chi se lo ricorda, sembrava avere le branchie come un pesce nella coda!:biggrin3:
-
ti faccio i complimenti:wink_:
-
Citazione:
pallino290
provato l'alternatore questa mattina 50 km...tutto regolare!!!
appena tornato a casa ho controllato le 3 fasi che non fossero a telaio! :yess:
per ora ok!! il regolatore è molto caldo in esercizio, mi verrebbe quasi il matto di bucare la carenatura per fargli passare l'aria!! tipo un vecchio cbr, per chi se lo ricorda, sembrava avere le branchie come un pesce nella coda!:biggrin3:
Cbr 900 del 94....moto stupenda
io ho fatto dei test sulla moto con la batteria appena ricaricata, acceso la moto ecc ecc...a quanto dovrebbero essere i valori con il tester per essere buoni?
A me sta sui 13,20 circa...senza acellerare...
-
-
Sei un grande!!!!!
Tienici aggiornati, siamo curiosi di sapere del funzionanmento a lungo termine:oook:
-
certo certo :wink_: poi questi giorni ho in mente di mettere un ventolino per raffreddare il regolatore!!! dentro a quel codone non muove l'aria per niente!!!!
cosi ve lo fotografo!!! visto che non lo fatto prima :rolleyes:poi vi posto anche la lettura della pinza amperometrica!!! che ho provato oggi al lavoro!! e si vede il funzionamento del regolatore a impulsi!!! praticamente la corrente passa a intermittenza così da modo all'alternatore di non surricaldarsi! "bella trovata"
Citazione:
abetzz
Cbr 900 del 94....moto stupenda
io ho fatto dei test sulla moto con la batteria appena ricaricata, acceso la moto ecc ecc...a quanto dovrebbero essere i valori con il tester per essere buoni?
A me sta sui 13,20 circa...senza acellerare...
mi sembra avere letto sempre qui da qualche parte sul forum 13-14 volt a me sta sui 14.
cmq la prova dell'alternatore se è ok e facilissima li stacchi dal suo connettore e lo provi con il tester su ohm, le fasi che non siano a telaio. metti un morsetto su una vite del blocco e l'altro su un filo dei 3 che esce dall'alternatore!! se suona o resistenza pari a zero sono cazzi...:cry:
ovviamente motore spento!!!
-
-
nuova modifica!!!
questa è la foto del super regolatore,non ho messo vicino il vecchio ma vi assicuro che è il doppio!!!:w00t:
http://img534.imageshack.us/img534/9979/dscf4421.th.jpg
con relativo funzionamento di corrente ad impulso! on/off
è questa è la piccola ventola applicata oggi pensando di farlo soffrire un po meno visto che cmq scalda abbastanza.E cmq l'energia che l'alternatore genera in piu viene cortocircuitata a telaio,(insomma va tutta a puttane) ho pensato bene di mettere la ventola, 180 ma di carico praticamente non se ne accorge nemmeno.
http://img519.imageshack.us/img519/2830/dscf4423.th.jpg
ed ho notato che sta decisamente meno caldo!!!! dal giro effettuato in serata!:biggrin3:
il test continua......
-
Il regolatore sembra quello montato sulle HD...
Lo conosco e migliora parecchio le prestazioni dell'intero impianto.