Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178

Discussione: Alternatore fai da te + regolatore di tensione e dintorni...

TCP Rider L'avatar di il_drago
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Sei matto come un cavallo, ma complimenti per il lavoro fatto!
    Non è certo un lavoro per tutti ma se funziona nel lungo termine puoi proporti come il risolutore del problema sul forum (se vai dai meccanici ne trovi delle casse piene di statori bruciati).
    ci sono gia stato ne ho presi 3 per fare le prove,ma servirebbe anche un ingegnere elettronico per fare delle modifiche sulle spire....
    non credo sia cosi facile risolvere questo prob...mi sembra strano che nessuno si sia messo a lavorarci su!!!! da qualche parte tocca iniziare!!!!

ci sono novità questa sera ho montato un nuovo regolatore!!!
    rinominato da me (miracoloso) è 3 volte le dimensione dell'altro!!! anche come foratura non ci sta lo montato di traverso!
    lo preso dal mio meccanico di fiducia sotto suo consiglio !!! sembra avere poteri miracolosi non fa bruciare lo statore !!! dovrebbe essere d'oltreoceano. ora inizia il test vero e proprio!!
    non l'ho fotografato per la foga di montarlo!! ma ho gia notato un miglioramento scalda molto meno dell'altro!! e la luce dei fari è molto piu stabile anche quando do gas non noto sbalzi di tensione!
    cosa invece normale con l'originale addirittura quando davo gas si abbassava lievemente la luce dei fari!!! la tensione della batteria rimane costante sui 14 volt!
    continua il test... incrociate le dita per me io non posso (devo guidare)
    Ultima modifica di il_drago; 15/04/2010 alle 19:53 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    speed triple 955i

Thumbs up tutto ok 50km!

provato l'alternatore questa mattina 50 km...tutto regolare!!!
    appena tornato a casa ho controllato le 3 fasi che non fossero a telaio!
    per ora ok!! il regolatore è molto caldo in esercizio, mi verrebbe quasi il matto di bucare la carenatura per fargli passare l'aria!! tipo un vecchio cbr, per chi se lo ricorda, sembrava avere le branchie come un pesce nella coda!

TCP Rider
    ti faccio i complimenti
    meno forum più moto

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Citazione Originariamente Scritto da pallino290 Visualizza Messaggio
    provato l'alternatore questa mattina 50 km...tutto regolare!!!
    appena tornato a casa ho controllato le 3 fasi che non fossero a telaio!
    per ora ok!! il regolatore è molto caldo in esercizio, mi verrebbe quasi il matto di bucare la carenatura per fargli passare l'aria!! tipo un vecchio cbr, per chi se lo ricorda, sembrava avere le branchie come un pesce nella coda!
    Cbr 900 del 94....moto stupenda

io ho fatto dei test sulla moto con la batteria appena ricaricata, acceso la moto ecc ecc...a quanto dovrebbero essere i valori con il tester per essere buoni?
    A me sta sui 13,20 circa...senza acellerare...
    Ultima modifica di abetzz; 18/04/2010 alle 22:27 Motivo: UnionePost automatica
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    eccezionale
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Sei un grande!!!!!
    Tienici aggiornati, siamo curiosi di sapere del funzionanmento a lungo termine
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

Moto
    speed triple 955i

Red face

certo certo poi questi giorni ho in mente di mettere un ventolino per raffreddare il regolatore!!! dentro a quel codone non muove l'aria per niente!!!!
    cosi ve lo fotografo!!! visto che non lo fatto prima poi vi posto anche la lettura della pinza amperometrica!!! che ho provato oggi al lavoro!! e si vede il funzionamento del regolatore a impulsi!!! praticamente la corrente passa a intermittenza così da modo all'alternatore di non surricaldarsi! "bella trovata"

Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Cbr 900 del 94....moto stupenda

io ho fatto dei test sulla moto con la batteria appena ricaricata, acceso la moto ecc ecc...a quanto dovrebbero essere i valori con il tester per essere buoni?
    A me sta sui 13,20 circa...senza acellerare...
    mi sembra avere letto sempre qui da qualche parte sul forum 13-14 volt a me sta sui 14.
    cmq la prova dell'alternatore se è ok e facilissima li stacchi dal suo connettore e lo provi con il tester su ohm, le fasi che non siano a telaio. metti un morsetto su una vite del blocco e l'altro su un filo dei 3 che esce dall'alternatore!! se suona o resistenza pari a zero sono cazzi...
    ovviamente motore spento!!!
    Ultima modifica di il_drago; 19/04/2010 alle 22:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di GNIMMY
    Moto
    speed triple 1050(05) kawasaki 636(03) kawasaki h1 mach3(75) e honda cb350f(73)
    grandissimo!

Moto
    speed triple 955i

Thumbs up nuova modifica!!!

questa è la foto del super regolatore,non ho messo vicino il vecchio ma vi assicuro che è il doppio!!!

con relativo funzionamento di corrente ad impulso! on/off

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

è questa è la piccola ventola applicata oggi pensando di farlo soffrire un po meno visto che cmq scalda abbastanza.E cmq l'energia che l'alternatore genera in piu viene cortocircuitata a telaio,(insomma va tutta a puttane) ho pensato bene di mettere la ventola, 180 ma di carico praticamente non se ne accorge nemmeno.

ed ho notato che sta decisamente meno caldo!!!! dal giro effettuato in serata!
    il test continua......
    Ultima modifica di il_drago; 20/04/2010 alle 22:42 Motivo: UnionePost automatica

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Il regolatore sembra quello montato sulle HD...
    Lo conosco e migliora parecchio le prestazioni dell'intero impianto.
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima