Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
AHAHHAHAHAHAHHAHA!!!
ok allora quoto il tuo "fai lo spurgo e poi pompa alla leva"
MA ATTENZIONE A NON FARE PIU' USCIRE I PISTONCINI!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ok , più tardi ci provo e stasera vi farò sapere com'è finita :rolleyes::rolleyes:
cmq per adesso grazie dei consigli, nel caso che avrò ancora problemi, vi disturberò ancora stasera:wink_:
adesso scapppo a lavoro
-
Citazione:
valterone
Col compressore farà uscire solo il primo :wink_: ed è un metodo pericoloso visto che il pistoncino potrebbe partire di botto.
Molto meglio la pressione dell'olio, più di una pompata alla volta non può dare.
Io farei lo spurgo e userei la pompa freni e soprattutto con una pinza per volta, sull'altra rimonterei le pastiglie. :rolleyes:
DC.....gli stiamo facendo un bordello.....cerchiamo di dare consigli coerenti, sennò si spara...
il trucco sta nel farli avanzare QUASI fino alla fine tutti e 4 poi l'ultimo pezzo lo puoi fare a mano ;)
parte di botto se butti dentro la pressione massima e gli lasci tutto lo spazio per sparare fuori...
basta lasciare dentro le pastiglie e già la situazione migliora ;)
cmq..io avevo fatto con il compressore...perché con la pompa...ora che sono fuori tutti i pistoncini...é notte :D
-
Naturale....:wink_:...ma tenendo fermi e ben inseriti gli altri tre, si muove solo l'indurito, di una quota pari a tutta la pompata, invece che a un quarto.
Una volta mossi, li può togliere anche a mano....:wink_:....dosare la pressione dell'aria è più difficile.
-
Citazione:
valterone
Naturale....:wink_:...ma tenendo fermi e ben inseriti gli altri tre, si muove solo l'indurito, di una quota pari a tutta la pompata, invece che a un quarto.
Una volta mossi, li può togliere anche a mano....:wink_:....dosare la pressione dell'aria è più difficile.
si quello é vero...ma quando ho dovuto farlo io...con i pistoni incrostati...rd350 e fzr 1000...mi ero rotto di pompare...:D:D
-
allora i pistoncini li ho puliti è sbloccati tutti!!!!!!:wink_:
alla fine ho deciso ho staccato le pinze dai tubi è poi con il compressore una alla volta li facevo uscire lo pulivo gli mettevo un pò di olio nuovo e lo inserivo di nuovo, operazione fatta per otto volte:wacko:
a questo punto ho rimontato i tubi, le pinze e poi ho messo le pastiglie nuove,adesso devo rimetere tutto il liquido nell'impianto, è lì:cry::cry::cry:
vado a mettere l'olio nel serbatoio e inizio a pompare, cerco di fare la procedura che c'è qui nei consigli tecnici ma l'olio non scende :cry::cry:
la procedura è quella con la siringa attaccata sotto ecc....
adesso dopo tutto quello che ho scritto volevo sapere se ho fatto tutto giusto o se ho sbagliato qualcosa e poi come dovrei procedere per mettere il liquido nelll'impianto:rolleyes::rolleyes:
attendo qualche risp GRAZIE:wink_:
-
Si,dovresti aver fatto tutto giusto,pero' attendiamo Warsteiner per una risposta definitiva perche' e' lui il mago per 'ste cose....:laugh2: Ho fatto anche io una volta questa operazione,ho smadonnato talmente tanto che credo di essermi guadagnato l'inferno.
-
Citazione:
SECO
allora i pistoncini li ho puliti è sbloccati tutti!!!!!!:wink_:
alla fine ho deciso ho staccato le pinze dai tubi è poi con il compressore una alla volta li facevo uscire lo pulivo gli mettevo un pò di olio nuovo e lo inserivo di nuovo, operazione fatta per otto volte:wacko:
a questo punto ho rimontato i tubi, le pinze e poi ho messo le pastiglie nuove,adesso devo rimetere tutto il liquido nell'impianto, è lì:cry::cry::cry:
vado a mettere l'olio nel serbatoio e inizio a pompare, cerco di fare la procedura che c'è qui nei consigli tecnici ma l'olio non scende :cry::cry:
la procedura è quella con la siringa attaccata sotto ecc....
adesso dopo tutto quello che ho scritto volevo sapere se ho fatto tutto giusto o se ho sbagliato qualcosa e poi come dovrei procedere per mettere il liquido nelll'impianto:rolleyes::rolleyes:
attendo qualche risp GRAZIE:wink_:
la siringa attaccata sotto...e con quella succhi l'olio che hai messo nella vaschetta sopra giusto?
perché se sotto hai la siringa e sopra pompi é normale che non scenda niente...
-
Se usi la siringa attaccala ad un tubetto di almeno 30cm, collegato alla vite di spurgo della pinza. Gira la vite di spurgo di 1/4 di giro, massimo 1/2 giro.
Scoperchia il serbatoio liquido, riempilo d'olio, a questo punto aspira dalla siringa: per un tot di tempo dovresti aspirare olio e aria. Quando sei quasi a fine corsa della siringa sollevala, aspetta che l'aria entri nella siringa (l'aria tende a salire verso l'alto e l'olio scende) e quindi INIETTA l'olio nella pinza.
Durante questo tempo devi 1) aspirando stare attento a non svuotare del tutto il serbatoio, altrimenti aspiri aria immettendola nel circuito esei punto a capo 2) iniettando stare attento a non far tracimare l'olio dal serbatoietto.
In teoria questo lavoro sarebbe comodo farlo in due: uno che tiene d'occhio il serbatoietto ed uno che lavora sulla siringa.
Alla fine togli la siringa e chiudi la vite di spurgo, pompi un po', apri e chiudi rapidissimamente la vite di spurgo per fare uscire eventuale aria residua.
Se posso permettermi un consiglio finale, non offenderti: quando hai finito fai controllare lo spurgo da un meccanico onesto (onesto nel senso che te lo controlli davvero ed a fondo) perche' con queste cose non si scherza.
BUON LAVORO!!!
-
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Se posso permettermi un consiglio finale, non offenderti: quando hai finito fai controllare lo spurgo da un meccanico onesto (onesto nel senso che te lo controlli davvero ed a fondo) perche' con queste cose non si scherza.
BUON LAVORO!!!
certamente appena finisco ci passo e ci faccio dare una controllata:wink_:
cmq ho fatto una chiamata all'amico melo:wink_: è mi ha detto che non riesco a fare l'operazione dello spurgo perchè sarà entrata troppo aria nel circuito , e quindi dovrei fare questo lavoro con un aggeggio "lo spurga freni" :wacko::wacko:
adesso speriamo di trovarlo :cry::cry::cry::cry::cry::cry: