una merda.
Visualizzazione Stampabile
una merda.
Non é perché la giustizia non funziona che non é possibile farla funzionare, perché se non funziona é anche merito dei cittadini che se ne guardano bene di intervenire quando vedono degli eccessi, quando picchiano o stuprano o sentono grida nell'appartamento vicino. Qualcuno ci penserà! Non immischiamoci troppo che poi si va a finire nelle gabole! E poi, visto che si fa una vita da conigli si pretende che qualcuno prenda l'ascia e si metta a tagliar teste, tanto per sopperire alle nostre rabbie, alla nostra sete di vendetta, al nostro vivere in pace. Cosa fare? Bella domanda, un po' banale ma bella domanda. Se il mondo civile é un po' pseudo é grazie a coloro che vanno a votare per tifoseria e non per cambiare realmente le cose. L'ultimo indulto é stato trasversale, eppure tutti ad additare una sola parte. Un cittadino é una persona che può pretendere ma finché avremo cittadini che abbassano la testa davanti al potere e la tirano su solo per inveire di tanto in tanto, magari anche tirando fuori i propri attributi, esagerando, per apparire belli virili, il mondo andrà così.
Al prossimo indulto andate fuori dalle questure, andate a gridare la vostra rabbia davanti al parlamento, a milioni, vedrete dove se lo metteranno l'indulto ... e intanto, quando avete dei sospetti di persone che approfittano del loro ruolo, siano essi psichiatri, poliziotti o preti, agite, fatevi sentire.
Non ho mai colpevolizzato una reazione violenta di un padre, di una madre, ma anche di un amico. Che questa la si proponga come legge la trovo meschina. Se poi la si vuole pure chiamare "educativa", allora vuol dire che il termine "educativo" comincia ad avere poco senso se si vuole costruire una società civile. Vivere la propria rabbia, i propri setimenti, anche i più violenti, é una cosa ... voler farne legge, a parer mio, non é solo di dubbio gusto ma é delinquenziale.
:dry: mi viene da pensare che non c'è piu' possibilità di far vivere una vita serena ai figli, dietro ogni cosa si nasconde un pericolo, non si puo' piu' stare tranquilli nemmeno quando sono a scuola...
So che di episodi del genere ce ne sono sempre stati e forse prima c'era semplicemente piu' omertà ma questa di oggi è una realtà che lascia un'amarezza indescrivibile...:cry:
Se per ogni cazzata che fanno i nostri governanti ci dovessimo mettere tutti in piazza mi dovrei mettere in aspettativa smettere di lavorare e diventare manifestante di professione. Consapevole del fatto che la classe politica italiana ha il culo talmente al caldo che se ne fotterebbe di una semplice manifestazione. Per agitare le pubbliche piazze sappiamo che ci vogliono delle manifestazioni con i fiocchi che in molti casi sfociano a loro volta in manifestazioni di violenza che purtroppo coinvolgono gli agenti di polizia e non chi si meriterebbe una sonora serie di calci in culo.
putroppo in parte ti devo quotare ... ma anche in tempi in cui si era facili con le mannaie la vita in società non era priva di pericoli. Dove la miseria e l'ignoranza hanno lasciato il posto al benessere e all'istruzione, ancora si riesca ad indignarsi per certi fattacci, perché non all'ordine del giorno su vasta scala. Questo dovrebbe dare da pensare.
MA ti pare che la politica abbia mai ascoltato la piazza? Proprio perchè l'indulto è stato trasversale, con qualche furbetto che si è fintamente opposto ma tenendo comunque in piedi quel governo, vuol dire che la sola alternativa a questo regime partitocratico è una rivoluzione, è possibile? NOn credo proprio, eppoi a una buona parte del paese una giustizia sgangherata, come la politica, fa comodissimo.
Non se ne esce, questo è quanto, se un padre vuole giustizia per la figlia, se la deve far da solo..... purtroppo è la realtà dei fatti..
visto ieri,che merda di uomo
Assolutamente d'accordo... I tempi in cui vigeva la legge del taglione non erano di certo tranquilli... La cosa che mi fa indignare non è il fatto in se. Credo che oramai non ci si possa stupire più di nulla. Queste cose sono sempre successe ma non sono mai state rese pubbliche.La cosa che mi fa indignare è che come puoi ben vedere ormai siamo tutti talmente rassegnati al fatto che questo stronzo non verrà punito correttamente che tutti lo vorremmo vedere fatto a spezzatino. E questo fa davvero pensare.