Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dadoz
Io opto per una consapevole ignoranza del mezzo...
e io ti quoto :D
-
non mi piacciono le donne con le mani sporche di grasso .....
-
Comunque, seriamente (visto che non ho voglia di lavorare).
Un'idea simile era sbocciata in una chiacchierata con Manila pensando a creare qualche evento per il TDay.
Ancora, personalmente e' da un po' che rimugino sull'opportunita' NEL MIO PICCOLO di insegnare le cose banali (cambio olio, cambio pastiglie, sostituzione cuscinetti di banco) in occasione di un tagliando, a fronte del pagamento di una cifra diciamo 'simbolica'.
E' che a parte la mancanza di tempo, qui dentro ci sarebbe molta, moltissima gente piu' titolata di me (ad esempio).
-
Citazione:
vulcano
qualcuno sà come fare consumare meno la moto?
per quest' anno ci sta pensando il maltempo a farmi consumare meno :sick::sick::sick::sick: ................
-
Citazione:
Python
E la riga nera sotto le unghie :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Bikerneofita
Mentre lavoro....cerco la moto e rispondo alle mail di clienti troppo sca.... vabbè ..
Ho anche avuto un'idea geniale....:biggrin3:
sono troppo multitasking:wub::tongue::laugh2:
Un po' di voi ... tipo 4/5 potrebbero formare un piccolo gruppo di "esperti" e creare dei corsi di formazione per imparare a lavorare sulle proprie moto.
Suddividendovi per competenze... non so chi insegna a lavorare sul motore, chi sulle parti elettriche, chi sull'estetica...
Potete tenere dei corsi tipo 1 volta a settimana o 2 volte al mese e chi desidera partecipare paga a voi una piccola quota...PICCOLA QUOTA giusto per coprire eventuali spese che potreste sostenere e magari organizzare una grigliata a fine corso....
Che ne dite non è un'idea geniale???
Condivisione del sapere....in pieno stile Socratico:tongue::biggrin3:
So' GGENIALE:w00t:
risposta poco seria , più che multitasking me sà che nun ciài un bip da fà :tongue:
risposta seria , ritengo che parecchio ma parecchio ci sia già nel forum , sia sotto forma di topic "tutorial" sia "random" (mò basta con l'inglese)
ma il problema vero dei corsi è che certe cose o si vedono e si imparano sporcandosi le mani (ed a volte certe operazioni proprio non si è capaci di farle) e soprattutto usando l'attrezzatura giusta , oppure esistono apposta i meccanici professionisti .
-
Citazione:
Python
Basta mettere i guanti :tongue:
-
Grande idea!!! :w00t:
Io mi iscriverei!
Citazione:
EIKONTRIPLE
e poi .....dopo ore e ore di argomentazioni e pratica sul motore , dopo aver toccato quei bei pistoni massicci e aver controllato e accarezzato tutte le guarnizioni ....un 'attestato di partecipazione con impresso il sigillo di TCP. :wink_:
..e pure questa Eikon! :w00t: :w00t:
Citazione:
Micha
Basta mettere i guanti :tongue:
quoto :biggrin3:
-
sono d'accordo sull'idea di condivisione del sapere, ma mi sembra difficilmente oganizzabile, considerando che molti di noi non hanno questo gran tempo libero.
vi consiglio di leggervi 'Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta' di Robert Pirsig... si imparano un sacco di cose!
:wink_:
-
Citazione:
Micha
Basta mettere il guanto :tongue:
quoto .... sono anch'io per il rapporto protetto:tongue: