Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Ne ho visti tanti anche io in autostrada....ed ogni volta mi sono chiesto e mi chiedo
perche' se hanno tanto voglia di correre....non vanno a comprarsi una moto..che magari costa la stessa cifra...
Il punto è che su un Tmax a 160 con un buon casco sei in pieno relax, su una naked ti sembra già di andare a 300 kmh. In più, hai una versatilità che la moto non ha, specialmente nell'uso quotidiano. Certo chi scende da una moto ha bisogno di un po' di abitudine per andarci forte, la dinamica è piuttosto diversa.
Sul costo, no comment. :dry:
-
-
Citazione:
subzer0
la cosa triste secondo me è lo stato elitario che si sentono addosso i proprietari di tmax...
Mica è colpa loro se ti sei comprato un GP... :biggrin3:
-
beh.. credo che sia come avere una smart e andarci a 150 (..se non di più)... mica non riesce ad arrivarci (è ovvio che è illegale..), ma non ha nemmeno tutta la dotazione di sicurezza che può avere una macchina di categoria superiore..
oppure quando vedi quei furgoni da cantiere, tipo Ducato, che in autostrada vanno a 170... il problema non è andare: il problema è che non sono attrezzati per fermarsi, nè sul piano della sollecitazione meccanica, nè sul piano della dotazione di sicurezza attiva e passiva...
-
Citazione:
PhacocoeruS
Mica è colpa loro se ti sei comprato un GP... :biggrin3:
:biggrin3:
infatti, dovevo ascoltare chi mi diceva "comprati il tmax che è il migliore"...
sicuramente l'avrei rivenduto + in fretta senza perderci troppi euro...
cmq...
tmax = 10.690 + messa in strada (200/250 euro)
gp 800 = 9520 (non ricordo se + messa in strada)
prezzi davvero assurdi...
se poi esce il tmax 750... pronti con il finanziamento di 15.000 euro...
-
mi vergognerei di meno a fare da mascotte al prossimo gaypride!!!!
l'unica cosa valida di queltelaioimballatoconmoltaplastica e' che almeno va abbastanza forte per non farsi riconoscere!!!!
Dai intriple' vieni a mangiare le tagliatelle coi fagioli c'e' anche blackpanther!!
-
Citazione:
giumbolorossonero
beh.. credo che sia come avere una smart e andarci a 150 (..se non di più)... mica non riesce ad arrivarci (è ovvio che è illegale..), ma non ha nemmeno tutta la dotazione di sicurezza che può avere una macchina di categoria superiore..
oppure quando vedi quei furgoni da cantiere, tipo Ducato, che in autostrada vanno a 170... il problema non è andare: il problema è che non sono attrezzati per fermarsi, nè sul piano della sollecitazione meccanica, nè sul piano della dotazione di sicurezza attiva e passiva...
ad un mio collega la smart gli ha salvato la vita... scontro frontale con uno zingaro (golf-munito) passato dritto ad un semaforo... risultato, golf da buttare, smart con motore staccato e pannelli porta volati via (solo pannelli, non la porta) ma scocca tridium perfetta.
-
Citazione:
giumbolorossonero
E' vero in parte. Gli ultimi modelli montano le stesse pinze freno delle sportive Yamaha di qualche tempo fa, anche se comunque la mia R frena molto di più. A livello di sicurezza passiva scudo e pedane di un maxiscooter ti proteggono più di una moto. Poi se ti pianti da qualche parte ovviamente non c'è tutta questa differenza.
-
Fuori dal mio ufficio oggi c'è parcheggiato un Honda DN800... stamattina ho chiaccherato con il proprietario... lo vuole vendere... se qualcuno è interessato...
-
boh.. per me resta 'n barattolo de colla.. uno di quei proiettili tipo la Fiesta XR2, o la Peugeot 205 GTI 1.9 che giravano fino a fine anni 90.. belle bombe, per carità.. ma anche belle tombe...
Citazione:
PhacocoeruS
E' vero in parte. Gli ultimi modelli montano le stesse pinze freno delle sportive Yamaha di qualche tempo fa, anche se comunque la mia R frena molto di più. A livello di sicurezza passiva scudo e pedane di un maxiscooter ti proteggono più di una moto. Poi se ti pianti da qualche parte ovviamente non c'è tutta questa differenza.
Si si, Phac.. in effetti per sicurezza attiva e passiva facevo più che altro riferimento ai furgoni...