Visualizzazione Stampabile
-
Ho intravisto anche io il video su "Striscia" e non nascondo che mi ha toccato, poiché una manifestazione di debolezza, come quella che esprime un gesto liberatorio e, presumibilmente, non calcolato, non governato da scopi mirati e razionali, richiama la vulnerabilità di tutti noi esseri umani e, per questo, può suscitare compassione (=nel senso greco, ovvero di compartecipazione al pathos, al sentire dell'uno verso l'altro). Ciò detto, la vittoria, di per sé, è una "misura", non secondaria, così come si vive ed è inculcata diffusamente nella cultura e nella tradizione calcistica. Sui comportamenti, sulle "strategie" comunicative, e quant'altro di allenatori con forti ed anche controverse personalità, come, innegabilmente, Mourinho, rimangono e rimarranno sempre perplessità, riconoscimenti, disconoscimenti, simpatie, antipatie, onori e oneri. Qualche qualità deve pur averla, se per "qualità" si voglia intendere perlomeno riuscire a "sfangare", "strappare contratti d'oro", "imporre una propria linea", "far parlare di sé", "portare denaro alla propria causa", "accattivarsi certa stampa o certa tifoseria", ma anche "vincere partite e Coppe Campioni dopo 45 anni (se non ricordo male)" e stare, comunque, ancora "a galla" (o, se si vuole, sulla cresta dell'onda) in un mondo che proprio tanto trasparente, semplice e lineare non mi pare che sia. Anzi.
Comunque sempre e solo FORZA JUVENTUS:wub:
-
Va dove ti porta il :moneyyy:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oldbonnie
Va dove ti porta il :moneyyy:
"Ogni uomo ha il suo prezzo" :rolleyes:
-
Citazione:
AVP191
"Ogni uomo ha il suo prezzo" :rolleyes:
un vero Uomo sarebbe cmq tornato a milano con la coppa, da rude :coool:
lui è fuggito :sick:
-
Citazione:
Intriplato
:wink_:
-
Citazione:
L'inglese volante
A quei livelli mi domando che diavolo serva essere cosi' mercenario.
Considerando quello che ha fatto per l'Inter, fossi stato in lui, sarei rimasto. Con questa furbizia, pero' rimarra negli annali come vincente.
allenatori come Mou si muovono in base alle sfide. Con l'Inter non solo ha vinto la sua sfida, ma l'ha persino superata.
Non ha mai nascosto che la sua vera sfida sia vincere tutti i campionati maggiori e vincere le Champions con squadre diverse quindi era abbastanza ovvio che lasciasse.
-
Citazione:
maurino
allenatori come Mou si muovono in base alle sfide. Con l'Inter non solo ha vinto la sua sfida, ma l'ha persino superata.
Non ha mai nascosto che la sua vera sfida sia vincere tutti i campionati maggiori e vincere le Champions con squadre diverse quindi era abbastanza ovvio che lasciasse.
ok ma c'è il tempo giusto x fare ogni cosa, poteva lasciare in modo migliore, io questo dico :oook:
-
Citazione:
Intriplato
Magari se gli avessero offerto un ulteriore emolumento retributivo o premio o altra forma di benefit anche per tale "prestazione" o, se già offerto, fosse stato aumentato al punto da renderlo per lui economicamente appettibile, avrebbe accettato:biggrin3: ("Ogni uomo ha il suo prezzo" - bis :rolleyes: è scientifico:wink_:)
-
Citazione:
Intriplato
ok ma c'è il tempo giusto x fare ogni cosa, poteva lasciare in modo migliore, io questo dico :oook:
questo è un altro paio di maniche e, dopo quello che ha fatto, sì è meritato di poterlo fare :wink_:
anche i giornalai italiani comunque ci hanno messo parecchio del loro partendo già prima sul suo addio e persino subito dopo la finale, sia a lui che ad alcuni giocatori, hanno fatto domande solo su questo argomento.
-
Citazione:
AVP191
Magari se gli avessero offerto un ulteriore emolumento retributivo o premio o altra forma di benefit anche per tale "prestazione" o, se già offerto, fosse stato aumentato al punto da renderlo per lui economicamente appettibile, avrebbe accettato:biggrin3: ("Ogni uomo ha il suo prezzo" - bis :rolleyes: è scientifico:wink_:)
il prezzo per mourino è stato ampiamento pagato da Moratti, fidati, e dentro c'era compreso pure il ritorno a milano da vittorioso :oook: