Visualizzazione Stampabile
-
Ecco le ultime.
Stamattina mando un email alla Extremetech dove ho spiegato il mio problema e ho chiesto le misure dei distanziali per fare un raffronto con i miei. Se le misure non coincido, come penso, allora devo invertire i distanziali ovvero quelli che stanno sopra li devo mettere sotto e viceversa. Mi è stato detto sempre per email che l'operazione non è difficile e si fà con un cacciavite.
Dopo vado al box col calibro e spero di scrivere la parola fine a questa vicenda magari con una guida se riesco, così i prossimi potranno esaminarla prima di bestemiare in 36 lingue....
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabbri
Un' altro consiglio che ti posso dare è quello di scaricarti e stamparti (non mi ricordo dove l'ho trovato) il manuale d'officina, a me è molto utile quando faccio gli interventi perchè ti spiega in modo dettagliato passo passo come smontare e rimontare la moto intera.:wink_:
Carissimo Fabbri, di manuali ne ho due uno in inglese e uno in italiano che consulto prima di fare qualsiasi cosa. Qui il problema non è la moto è un altro e spero di risolverlo a breve!
Ripeto il problema non è smontare il telaietto, ma essersi trovati per le mani un pezzo che non si può montare per un motivo che non dipende nè da me nè dalla moto, e in questo caso per una sciocchezza.
Ciao a dopo!
...speriamo bene.....
-
Citazione:
Al3x
Ecco le ultime.
Stamattina mando un email alla Extremetech dove ho spiegato il mio problema e ho chiesto le misure dei distanziali per fare un raffronto con i miei. Se le misure non coincido, come penso, allora devo invertire i distanziali ovvero quelli che stanno sopra li devo mettere sotto e viceversa. Mi è stato detto sempre per email che l'operazione non è difficile e si fà con un cacciavite.
Dopo vado al box col calibro e spero di scrivere la parola fine a questa vicenda magari con una guida se riesco, così i prossimi potranno esaminarla prima di bestemiare in 36 lingue....
Carissimo Fabbri, di manuali ne ho due uno in inglese e uno in italiano che consulto prima di fare qualsiasi cosa. Qui il problema non è la moto è un altro e spero di risolverlo a breve!
Ripeto il problema non è smontare il telaietto, ma essersi trovati per le mani un pezzo che non si può montare per un motivo che non dipende nè da me nè dalla moto, e in questo caso per una sciocchezza.
Ciao a dopo!
...speriamo bene.....
Mi dispiace non esserti stato utile, non avevo letto tutti i post.
In bocca al lupo.:wink_:
-
Sto per andare....crepi! :biggrin3:
-
Citazione:
davidMJF
IDENTICO PROBLEMA, adesso ricordo le parole del meccanico!
Vedi grugno, per te sono sciocchezze, perchè forse ti sei fatto il lavoro da solo e quindi la cosa ti ha penalizzato solo dal punto di vista della impossibilità di utilizzare la moto fino a che non sono tornate le boccole nuove, a patto di non rimontare il mono originale.
Ma per chi, come me per esempio, che ha deciso, per vari motivi indipendenti dalle competenze tecniche, (MI SON RIMONTATO PRATICAMENTE MEZZA MOTO...) di affidare il montaggio ad un meccanico la cosa ha creato molti problemi.
Il meccanico mi chiamò e mi disse di avere dei problemi, e che se volevo poteva risolverli lui senza mettere tempo in mezzo, ovviamente con sovrapprezzo.
Io visto il momentaccio gli dissi di fare come poteva, nel modo più veloce e migliore. Mi ha quindi rifatto le boccole.
Altrimenti avrebbe contattato personalmente la ditta e spiegato il problema, ma i tempi ed i costi si sarebbero allungati ulteriormente. (sapete quanto costa la manodopera...)
Quando ho ritirato la moto, mi ha chiesto 110 euro per montaggio e lavoro, E CHE DEVREI FARE ADESSO?
Chiedere un rimborso alla extremetech? si, insieme ad un radiatore ed un cavo frizione...
SEMPLICEMENTE, E MI SPIACE DIRLO, NON ACQUISTERO' PIù NIENTE PRESSO DI LORO E NON FARO' CERTO BUONA PUBBLICITà.
PECCATO PERCHè I PRODOTTI SON BUONI, MA PERDERSI IN BICCHIERI D'ACQUA è DAVVERO DA POLLI.
davvero ti ha chiesto 110 euro x montare il mono? oltretutto io guarderei le boccole, magari ha solo allargato i fori...volevo fare anche io cosi poi ho chiamato ET e han risolto.
credo che al3x abbia le boccole invertite sopra con sotto, toglierle e rimetterle è un attimo. Sul 955 sopra il foro è da 10 sotto da 12, credo sia uguale pure sul 1050.
-
è identico, 10 sopra e 12 sotto
110 per montare un mono dovrebbero vergognarsi, essendo tutta manodopera vuol dire che ci hanno messo 3 ore per montarlo cosa che fa ridere..
aspettiamo di sapere se al3x risolve invertendo le boccole, che sono dentro a pressione e con niente si tolgono e si rimettono; al massimo nel giro di 1 (UNO) giorno le Extreme gli manderà le boccole esatte senza nessuna spesa da parte del cliente, come l'assistenza post vendita fa sempre in questi casi
-
Citazione:
gp1nick
è identico, 10 sopra e 12 sotto
110 per montare un mono dovrebbero vergognarsi, essendo tutta manodopera vuol dire che ci hanno messo 3 ore per montarlo cosa che fa ridere..
aspettiamo di sapere se al3x risolve invertendo le boccole, che sono dentro a pressione e con niente si tolgono e si rimettono; al massimo nel giro di 1 (UNO) giorno le Extreme gli manderà le boccole esatte senza nessuna spesa da parte del cliente, come l'assistenza post vendita fa sempre in questi casi
Oggi pomeriggio sono stato ad informarmi, in quanto lo ritenevo necessario e utile per la correttezza della situazione e perchè con il mio meccanico non ho mai avuto alcun problema, anzi, mi ha sempre trattato in modo davvero ottimo.
Nel prezzo in questione, (mi ha ritirato fuori la scheda, le tiene tutte) era compreso anche il cambio di una freccia posteriore (portata da me), lo spurgo freni (chiesto da me, con cambio olio) e la pulizia + riempimento circuito di raffreddamento per i problemi di surriscaldamento che avevo e di cui vi avevo parlato.
Ciò non toglie che le boccole erano errate, e per questo ha dovuto armarsi di tornietto (meno male che lo ha) e rifarmele.
Ripeto, avrebbe tranquillamente potuto chiamarvi e farvele mandare, ma a me la sera serviva la moto o non tornavo a casa.....
E comunque, mi spiace dirlo in quanto io in extremetech avevo scommesso, 2 prodotti acquistati e 2 prodotti che per un motivo o per un altro, avevano problemi di vario genere.
Peccato.
Non penso che prenderò più nemmeno 1 vite. :wink_:
-
Ecco le ultime....
Oggi non è il mio giorno fortunato, come ieri e il giorno prima oserei dire, le boccole non solo erano invertite ma avevano il foro da 10mm sia sopra che sotto quindi era impossibile motare il mono anche se fossero state messe nella giusta posizione. Per quanto rigurda la larghezza, erano esatte una da 30mm che doveva essere messa sopra e non sotto e l'altra è da 26mm (se ricordo bene) che andava sotto.
Domani mattina mi hanno detto che arriveranno quelle giuste tramite corriere espresso.
Sono contento da una parte che alla fine si sia risolto ttto e che il problema era solo le boccole errate, ma dall'altra mi girano un pò perchè mi sono smontato e rimontato 3 volte il mono originale perdendo un mare di tempo che potevo usare per andare in moto ad esempio....e ancora non è finita.
Cmq le boccole con un cacciavite a taglio si tolgono, ma tocca fare attenzione sennò si riga il mono.
Le misure esatte sono:
Boccola superiore - larghezza 30mm foro 5.5mm
Boccola inferiore - larghezza 26mm(devo riguardare l'email aziendale e ora non posso) foro 10mm
Vi terrò aggiornato....ciao!
-
Qualcuno ha avuto problemi nel montaggio nelle molle anteriori? Praticamente mi danno problemi in compressione. Chi mi può aiutare?
-
MI SEMBRA CHE IN PASSATO QUALCUNO EBBE PROBLEMI SIMILI, MA SE NON RICORDO MALE ERANO DOVUTI AD UN ERRATO MONTAGGIO... POSSIBILE O LO ESCLUDIAMO A PRIORI?
-
Citazione:
Al3x
Ecco le ultime....
Oggi non è il mio giorno fortunato, come ieri e il giorno prima oserei dire, le boccole non solo erano invertite ma avevano il foro da 10mm sia sopra che sotto quindi era impossibile motare il mono anche se fossero state messe nella giusta posizione. Per quanto rigurda la larghezza, erano esatte una da 30mm che doveva essere messa sopra e non sotto e l'altra è da 26mm (se ricordo bene) che andava sotto.
Domani mattina mi hanno detto che arriveranno quelle giuste tramite corriere espresso.
Sono contento da una parte che alla fine si sia risolto ttto e che il problema era solo le boccole errate, ma dall'altra mi girano un pò perchè mi sono smontato e rimontato 3 volte il mono originale perdendo un mare di tempo che potevo usare per andare in moto ad esempio....e ancora non è finita.
Cmq le boccole con un cacciavite a taglio si tolgono, ma tocca fare attenzione sennò si riga il mono.
Le misure esatte sono:
Boccola superiore - larghezza 30mm foro 5.5mm
Boccola inferiore - larghezza 26mm(devo riguardare l'email aziendale e ora non posso) foro 10mm
Vi terrò aggiornato....ciao!
mah......quando si dice la cura del DETTAGLIO....