Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
:biggrin3:
Ho semplicemente portato un contributo alla citazione di efferre:biggrin3:
In precedenza mi riferivo alla Spidi (come da topic):rolleyes:
Grazie!
-
Citazione:
AVP191
Ho semplicemente portato un contributo alla citazione di efferre:biggrin3:
In precedenza mi riferivo alla Spidi (come da topic):rolleyes:
:wink_:
ps. recentemente ho visto una specie di "collare", arancio fluo, indossata da motociclisti tedeschi... sembrava un airbag, ma per il solo collo. Ne sai niente? Sarebbe interssante poterlo indossare per proteggere il solo collo, perchè tra paraschiena e protezioni varie sono già ben messo. L' unica parte scoperta resta il collo ...
-
Citazione:
J@n
ps. recentemente ho visto una specie di "collare", arancio fluo, indossata da motociclisti tedeschi... sembrava un airbag, ma per il solo collo. Ne sai niente? Sarebbe interssante poterlo indossare per proteggere il solo collo, perchè tra paraschiena e protezioni varie sono già ben messo. L' unica parte scoperta resta il collo ...
beh ma mettersi il gilet poi ti consente di togliere il paraschiena e credo sia molto meglio!!!!!
io cmq farei così, gilet e via paraschiena.
ma qllo solo al collo x 300 euro nn vale la candela, meglio x la stessa cifra qllo completo!
-
Citazione:
NEMO
beh ma mettersi il gilet poi ti consente di togliere il paraschiena e credo sia molto meglio!!!!!
io cmq farei così, gilet e via paraschiena.
ma qllo solo al collo x 300 euro nn vale la candela, meglio x la stessa cifra qllo completo!
grazie. Ma il paraschiena rigido, o semi rigido (io ne ho uno ottimo) assorbe meglio gli urti ed ha la funzionalità dinamica di tenere rigido anche il busto... l' airbag, secondo me, assorbe gli eventuali urti con troppa forza... cioè la testa e gli arti subiscono un trauma peggiore se blocchi la schiena con quel marchingegno... Non so se mi capisci.
Il proteggi collo invece blocca meglio il collo ... ma sono punti di vista.
-
Citazione:
italointer
Grazie!
Di nulla:wink_:
Citazione:
J@n
Arancio fluo potrebbe essere della KTM, che ha un dispositivo simile. Ci sono comunque moltissime aziende che commercializzano dispositivi di protezione del collo, dal collarino fino a sistemi più sofisticati come quello Spidi.
-
Citazione:
AVP191
Di nulla:wink_:
Arancio fluo potrebbe essere della KTM, che ha un dispositivo simile. Ci sono comunque moltissime aziende che commercializzano dispositivi di protezione del collo, dal collarino fino a sistemi più sofisticati come quello Spidi.
ottimo. Si, potrebbe essere proprio della KTM. Grazie!
-
Citazione:
J@n
ottimo. Si, potrebbe essere proprio della KTM. Grazie!
Forse una cosa del genere: QUI
-
Citazione:
J@n
Ciao Tony,
ti quoto pari pari ciò che scrive il produttore:
Il gilet con Airbag da indossare sopra l'abituale abbigliamento da moto: qualunque esso sia. Neck DPS Vest è ideale per tutti i climi, è estremamente leggero e si può regolare tramite zip laterali e bretelle inguinali per un perfetto comfort di guida in ogni situazione. Può venire indossato anche sopra tute racing, grazie alla zip posteriore che gli permette di assecondare la forma di gobbe racing. Ecco i dati sul sistema Airbag: - Il tempo di gonfiaggio del sistema è di 0.2 second. - Il peso, nella prima versione del DPS era di quasi 1kg, ora l'intero sistema pesa 480gr - Il sistema è totalmente removibile e ricaricabile - L'innesco si avvale di nuove fibbie in materiale sintetico studiate da YKK con un'altissima resistenza, montate su cavo di Kevlar in grado di sostenere fino a 200kg di trazione – Il gilet è equipaggiato con Chest Protector di serie e tasca posteriore per l'inserimento del paraschiena.
Quindi vai tranquillo. :wink_:
grazie :wink_:
-
Citazione:
AVP191
Forse una cosa del genere:
QUI
Perfetto! Grazie.
Quello che avevo visto io, sembrava più un airbag (morbido collare, simile a quei collari gonfiabili che si usano in aereo per dormire...). Questo della BMW/KTM, rigido, è ancora meglio! Perfetto da "abbinare" al paraschiena rigido ... venerdì vado in BMW a provarlo. Spero che non costi un botto ...
Grazie ancora!
-
Citazione:
J@n
Perfetto! Grazie.
Quello che avevo visto io, sembrava più un airbag (morbido collare, simile a quei collari gonfiabili che si usano in aereo per dormire...). Questo della BMW/KTM, rigido, è ancora meglio! Perfetto da "abbinare" al paraschiena rigido ... venerdì vado in BMW a provarlo. Spero che non costi un botto ...
Grazie ancora!
Tipo questo:
http://www.nonsolomoto.eu/store/images/collare.jpg